|
da paverik » dom ott 21, 2012 10:10 am
come già saprete,anch'io ho avuto il problema della pompa serbatoio: burgman 400 k8 aprile 2008 km 22500 sostituzione pompa €261,10 lavoro eseguito personalmente presso meccanico di fiducia(che è anche un amico è mi ha dato assistenza e attrezzatura) pulizia del serbatoio dal pulviscolo della ruggine eseguito dal meccanico manodopera €35 aspetto dicembre per portare il burgman da un amico che si occupa di restauri moto d'epoca preventivo (non credo abbia capito la mole di lavoro per togliere il serbatoio,domani porto il manuale d'officina cosi si fa un'idea) serbatoio smontato nel mio garage grazie ad un amico che ha fatto circa il 95% del lavoro (io ero il garzone maldestro ) trattamento tankerite €60?
Ultima modifica di paverik il ven nov 30, 2012 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
paverik
- Fedele
-
- Messaggi: 280
- Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:17 am
- Località: Pavia - Vigevano
- Modello scooter o moto: ex B400K8 bordeaux
da Dan67 » dom ott 21, 2012 12:46 pm
- Periodo di comparsa del difetto e relativo chilometraggio : settembre 2012, circa 15.000km - Modello del Burgman : AN400K8 - Mese/anno di immatricolazione : luglio 2009 - Intervento passato in garanzia : no - Intervento eseguito da : a fronte della diagnosi effettuata da un'officina autorizzata Suzuki e del relativo preventivo di molto oltre 800€... ho optato per il "chi fa da se fa per tre" (sto aspettando che mi arrivi la tankerite) - Ricambi sostituiti (pompa / regolatore di pressione / serbatoio, ecc.) : per ora ancora nessuno, ma ho già ordinato il filtro BP e AP - Stato del serbatoio : molto arrugginito sul fondo, intorno alla parte interna del foro tappo benzina e foro valvola di sfiato.
Ultima modifica di Dan67 il sab nov 03, 2012 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia. (Mark Twain)
-
Dan67
- Fedele
-
- Messaggi: 149
- Iscritto il: dom ott 21, 2012 10:27 am
- Località: Milano
- Nome di battesimo: Daniele
- Modello scooter o moto: B400 K8 Grey
da PapZ » sab nov 03, 2012 11:46 am
Comparso anche a me, su K7 di aprile 2007, a 28.000km, proprio pochi giorni fa.
Riparato da Cruciani qui a Roma, è stata sostituita la pompa e il serbatoio con il relativo filtro per un preventivo di € 568 (onnicomprensivo), e quattro giorni di fermo scooter. Il trattamento addizionale con la tankerite mi sarebbe venuto a costare, stando al preventivo, fra i 100 e i € 130, oltre ovviamente ai giorni di fermo necessari in più. Per ragioni di necessità dell'utilizzo dello scooter ho deciso di non trattarlo e ora sono di nuovo in possesso del K7, Nella speranza di occuparmi in futuro di problemi diversi da quello attuale...
-
PapZ
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lun set 03, 2012 1:40 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da Redfox67 » sab nov 03, 2012 8:22 pm
burgman k8 2009 km 16700 sostituito serbatoio nuovo sostituito gruppo farfalla nuovo sostituito 2 pompe benzine nuove tutto questo in garanzie in due mesi che lo comprato a passato + tempo in officina che a giro o spero che il probblema sia risolto ciao a tt
-
Redfox67
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio ago 23, 2012 6:18 pm
- Località: Pisa
- Modello scooter o moto: B400 K8 silver
da Wolfy » lun gen 28, 2013 12:00 pm
- Modello del Burgman: k7
- Mese/anno di immatricolazione: 03/2007
- Periodo di comparsa del difetto e relativo chilometraggio: fine settembre 2011 - 22000 km
- Ricambi sostituiti: Pulizia filtri e rivestimento serbatoio con tankerite
- Stato del serbatoio: qualche macchia di ruggine
- Intervento passato in garanzia: No
- Intervento eseguito da: fai date grazie al forum
- Km percorsi dopo l'intervento: circa 15000
-
Wolfy
- Fedele
-
- Messaggi: 401
- Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
- Località: Lodi
- Modello scooter o moto: B650 executive L4
da Brunone » dom feb 03, 2013 8:57 pm
Modello Burgman K8 Immatricolato 04/2008 Comparsa difetto 2011 Pulito filtro e pompa Ricomparso problema Dicembre 2012 Km 56.000 Garanzia nessuna Intervento : farò tutto da solo grazie all'aiuto del Forum
-
Brunone
- Fedele
-
- Messaggi: 192
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 8:42 pm
- Località: Genova -
- Nome di battesimo: Bruno
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da jere84 » mar apr 02, 2013 9:23 pm
"Nessun problema riscontrato" modello: k7 immatricolazione: 15/06/2006 chilometri: 19000
-
jere84
- Assiduo
-
- Messaggi: 95
- Iscritto il: dom lug 01, 2012 12:24 pm
- Località: Ravenna
- Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux
da bizzo » dom mag 12, 2013 12:17 pm
Modello del Burgman K9 Mese/anno di immatricolazione 11/2009 Periodo di comparsa del difetto e relativo chilometraggio 51000 km Ricambi sostituiti Filtro pompa BP 30€ (+ la modifica di smontolo usando un panno in microfibra) Stato del serbatoio presenta 2 macchie di ruggine grandi come una moneta da 2€ Intervento passato in garanzia No Intervento eseguito da: Fai da te (4h) grazie alla video guida di smontolo Km percorsi dopo l'intervento 200 km (troppo pochi per valutare il lavoro eseguito, aggiornerò..)
-
bizzo
- Assiduo
-
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mer giu 07, 2006 3:15 pm
- Località: MB
- Modello scooter o moto: ex K7 (rubato)ora K9
da phobos » dom mag 12, 2013 12:32 pm
Modello del Burgman K7Mese/anno di immatricolazione 06/2006Periodo di comparsa del difetto e relativo chilometraggio 31000 kmRicambi sostituiti nessuno (modifica di smontolo con panno in microfibra su filtro BP e pulizia componenti pompa con aria ad alta pressione) Stato del serbatoio presenta numerose macchie di ruggine nella vaschetta della riservaIntervento passato in garanzia NoIntervento eseguito da Smontolo in fai da te (poche ore, grazie a Smontolo ) Km percorsi dopo l'intervento piu' di 2000 nessun problema riscontrato
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da robby400 » mer giu 12, 2013 7:04 pm
Modello del Burgman (K7 / K8 ) : K7
- Mese/anno di immatricolazione : Dicembre 2007
- Periodo di comparsa del difetto e relativo chilometraggio : Giugno 2013 - km 15.000
- Ricambi sostituiti (pompa / regolatore di pressione / serbatoio, ecc.) : Kit Pompa, regolatore, filtri.
- Stato del serbatoio (arrugginito / intonso) : Intonso
- Intervento passato in garanzia (si / no) : Si (garanzia sull'usato)
- Intervento eseguito da: concessionario / fai da te : Concessionario
- Km percorsi dopo l'intervento : 500 km, senza problemi
Tutto ciò che ha due ruote e un motore......merita la mia considerazione.
-
robby400
- Assiduo
-
- Messaggi: 81
- Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:41 am
- Località: Pesaro
- Nome di battesimo: Roberto
- Modello scooter o moto: B400 e BMWgs
da ogara » dom ott 13, 2013 8:37 am
- Modello del Burgman: K8
- Mese/anno di immatricolazione: ottobre 2008
- Km percorsi 6900
- Nessun problema riscontrato(devo controllare)
-
ogara
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 502
- Iscritto il: ven ott 04, 2013 4:56 pm
- Località: VARESE
- Nome di battesimo: paolo
- Modello scooter o moto: B400 k8 grigio
da arwen » sab nov 30, 2013 4:52 pm
Acquistato luglio 2007 oggi il mio burghy ha quasi 50000km per ora nessun problema a pompa e serbatoio unico e solo problema riscontrato ma per usura è stata la trasmissione rifatta a circa 43000 km lo utilizzo principalmente in strade piuttosto scorrevoli quindi poche riprese andatura costante anche se spesso e volentieri sfreccia a 160/170 grazie alla nuova trasmissione Malossi cambi olio e filtro regolarissimi ogni 6500km sostituite due volte pastigliefreni posteriori ma credo che in primavera dovrò provvedere per la prima volta alle anteriori comunque agni tipo di manutenzione e stata fatta col fai da te grazie a questo eccezzionale forum
-
arwen
- Assiduo
-
- Messaggi: 93
- Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
- Località: Mantova
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blue
da Serghei » sab feb 08, 2014 1:30 pm
Ciao a tutti K7 acquistato nuovo nel 2006, attualmente vicino agli 86000 Km. Ho avuto, qualche tempo fa, un problema di mancamento intorno a 7000 giri, era l'iniettore sporco: spruzzato uno spray apposito (dal meccanico), soffiato col compressore... risolto il problema. Attualmente, invece, ogni tanto mi si accende la spia F1, spengo il motore, riaccendo e la spia non si illumina. Qualche volta, dopo alcuni giorni che non lo uso, tarda a partire, oppure dopo avere messo in moto, accelerando si spegne, come se non passasse la benzina. Supponendo che siano i filtri BP e AP intasati dovrò smontare il gruppo pompa e ripulire i due filtri e, magari, rivestire il filtro BP col famoso panno in microfibra che ho già comprato. Siccome mi preoccupa dover fare il lavoro, sto rimandando a quando il problema suddetto non diventi tanto grave da non riuscire a far partire la moto.
-
Serghei
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 757
- Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
- Località: Cagliari - Capoterra
- Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3
da peppidoc » mar feb 03, 2015 5:35 pm
Per Serghei Il mio aveva cominciato la stessa cosa Non saliva di giri all'accensione spia F1 che si accendeva e si spegneva spegnendo e riaccendendo il motore Ho pensato alla pompa benzina visto che me l'aveva fatto a 32000 ed ero a 65000 invece era il sensore dell'ossigeno e il corpo farfallato dixit concessionario Suzuki (180euri) Adesso sono a 70000 e tutto va bene, ma ho sempre la spada di Damocle della pompa...... Speriamo bene
-
peppidoc
- Nuovo Iscritto
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mar apr 26, 2011 4:47 pm
- Località: Rimini - Riccione
- Modello scooter o moto: B400 K8 Gray
| |