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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaRisolvi come ti ho detto io. Questo scooter ha tre tipologie di problemi. Corpo farfallato, pompa benzina e frizione. Tutti risolvibili DEFINITIVAMENTE con le procedure ben documentate qui sopra. Lascia stare i meccanici che poveracci devono portare a casa la pagnotta anche loro...
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Appunto, Wolfy. Ottanta euro ok, ma che significa che non ti assicura nulla? Allora io non ti assicuro che ti pago... Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Ciao e grazie per la risposta. Guarda, qui leggo che serve uno spray, pazienza, e 30-40 minuti di manodopera. Scusami, ma pagare 160euro l'ora un meccanico ti sembra "onesto"? a me sembra un furto! considerando che è pure il loro lavoro, probabile ci mettono pure di meno. invece mi hanno detto "eh servono 2 ore di manodopera". Per la "garanzia" le loro parole sono state: ci proviamo, ma sappi che è capitato che non è servito a nulla e ti ritrovi punto e a capo, costretto a cambiare tutto il corpo farfallato. Quindi pagherei 80euro per poi magari essere costretto alla sostituzione (altri 550-600 circa)? Se deve essere cosi tanto vale che ci provo io una "domenica", ma mi serve capire proprio da dove iniziare. per la frizione, anche li, ne ho cambiate 3, ora mi trovo con quella a 5 masse, appena pulita, ma niente, cinguetta/strappa,... che rottura di ... appunto mi volevo accingere al faidate chiedendovi se fosse fattibile e un supportino
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaDirei !(phobos) ti pago se risolvi altrimenti non ti pago!
Dire: mi sembra facile, ma non sono capace, quindi me lo faccio fare ma 80 euro sono troppi per un intervento così banale , non ci sta (con tutte queste popó di guide!) A te la scelta
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
" ti pago se risolvi altrimenti non ti pago" è quello che gli ho detto subito, e la risposta (scusa se non si era capita o mi sono espresso male) è stata: se vuoi risolvere sono 500euro + manodopera.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao effettivamente avevi scritto che un meccanico ti aveva chiesto una cifra e un altro un'altra, tuttavia non credo di essermi spiegato bene io, io intendo dire che se hai bisogno di professionisti li devi pagare e sei nelle loro mani, ma se vuoi farne a meno ti devi dare da fare e su questo forum materiale per studiare ne trovi tanto. Dire ho bisogno di professionisti che mi facciano il lavoro ma non voglio pagare quello che mi chiedono non lo trovo risolutivo...
Inutile che ti dica cosa farei io o cosa dovresti fare tu per risolvere
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzagrazie mille, ora ci siamo capiti...
Guarda, un prezzo ONESTO io lo pagherei volentieri, soprattutto per risolvere veramente il problema. 70-80euro senza materiali e con 1h di lavoro, dalla mia esperienza da utilizzatore (e pagante di tagliandi e manutenzioni varie) sono veramente uno sproposito. spero di trovare prezzi più onesti, altrimenti mi ci metto io come scommetti mi stai sotto sotto suggerendo!
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
se sei in grado di aprire il sottosella sei già a metà dell' opera
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao Diabolique1984 io penso che qualche bravo ragazzo di Roma che Ti può aiutare lo trovi magari con l' offerta di una pizza come compenso Vedrai che risolvi il problema con poco ! Forza colonna Romana fatevi sentire
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
detto fatto! il buon Smontolo stasera dovrebbe darmi + che un supporto! speriamo bene di far resuscitare pure il mio ciccino.. l'unico dubbio che abbiamo, prima di aprire, è la pompa benzina: come detto l'ho sostituita 2 anni fa circa, ora spia FI accesa (errore c28) ma lo scooter affoga quando accelero, e leggo non essere per forza dovuto all'errore c28 ma (di nuovo?!!?) alla pompa benzina. quindi, cercherà di risolvere prima il problema FI e poi vediamo certo che stress sto k7..
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao Diabolique1984, in quanto al Ciccino che affoga, anche al mio succedeva quando c'era la spia FI accesa con l'errore C28, inizia dal motorino che comanda la farfalla (STP).Fai come me, passa un po' di tempo a documentarti, sul forum, grazie agli appassionati del fai da te che ringrazio, troverai foto e descrizioni meticolose... vedrai quando farai il lavoro sarà come un dejà vu.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
"ottimo" quindi nel tuo caso, risolto il problema c28 (spia), si è risolto anche il problema "affogamento" senza fare nient'altro? io pensavo, a questo punto, di far fare a smontolo anche la modifica al filtro della pompa benzina (il famoso panno in microfibra che inspessisce il filtro stesso), cosi evito futuri problemi.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaConfermo...affogava solo quando c'era la spia accesa. Spegnevo riaccendevo anche 2 volte e quando era spenta tutto regolare potenza OK. ....Fai un passo alla volta. Inizia dal più semplice, dal motorino che comanda l'apertura della farfalla, io ho risolto con il WD 40 e 20 minuti di paura. Avevo fatto le prove, quando sentivo il rumore di sgranamento del motorino e si accendeva la spia FI e mi dava errore C28 (facendo ponte con un filo nella morsettiera bianca che si trova vicino al cruscotto). Spegnevo e giravo la chiave senza avviare il morore, aspettavo che finisse lo sgranamento , finchè la spia rimanesse spenta (una volta su 3 ...risultato C000. Ho capito che il problema era il solo motorino. Ora dopo quasi una settimana e circa 700 Km. percorsi tutto regolare...motorino silenzioso come appena lubrificato e...sarà una mia impressione motore molto più reattivo.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
esattamente ciò che succede a me: -a volte si e a volte no si accende la spia -quando non si accende sento lo sgranamento "1 volta sola", marcato, e tutto fila liscio -quando si accende la spia, prima sento lo sgranmento "3 volte", e l'ultima delle 3 è più marcato, come se non riuscisse appunto a innestarsi qualcosa -metto in moto lo stesso, ma il motore è proprio sottotono, un polmone proprio, e se apro il gas praticamente sto fermo. il minimo regge e non si spegne, come ad altri capita grazie per le dritte. su come entrare in modalità officina l'ho visto fare proprio dal meccanico, quindi penso di riuscirci per eventuali (grat grat) futuri problemi.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaAffidati a Paolo, che se c'e' bisogno ti sistema anche la pompa
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