| |||||
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaWolfy prima, TU, hai scritto (motivo per cui ho legato il tuo al mio)
POI hai scritto
[/quote] Quindi in definitiva comunque PRIMA non ti spegneva, passi il riattivante sui soli sensori --> INIZIA A SPEGNERSI al semaforo. non avrai toccato il motorino stva (non ancora), ma passato un SEMPLICE riattivante si e, toccato dei SEMPLICI sensori senza "fare nulla" si....ha iniziato a spegnersi pure il tuo! magia oppure "smanettando semplicemente li dentro" si può causare qualche problema strano? nella mia incompetenza, vedo questo: non lo tocco, spia accesa, lo tocco, spia spenta, ma si spegne al semaforo -> intervento diverso ma stesso problema causato da semplice monta/smonta. sei d'accordo? grazie. [/quote] E No, mi spiace io non ho mai descritto come andava prima lo scooter con la spia F1 accesa, tu che prima non mi si era mai spento da dove lo evinci? Non ci siamo capiti perchè tutto il mio discorso era imperniato sul risolvere la spia F1 e lo sgranamento, con il riattivante mi era sparita la spia ma non completamente lo sgranamento (diminuito si cmq) e ho detto che mi si spegneva al semaforo (mica sempre ogni tanto, 2 o 3 volte...) Questo si. Ciò non vuol dire che con la spia F1 (e in particolare quando appariva e spariva 1 volta su 3) non mi si spegneva (cosa che infatti mi era successa più di una volta 3 o 4 circa). Vuoi arrivare a tutti costi a delle conclusioni, questo può essere ammirevole, ma non perseguire a tutti i costi una strada solo perchè l'hai imboccata...
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao wolfy..non capisco perchè non ci capiamo..
ESATTAMENTE CIO' CHE HO DETTO IO, E CHE HO QUOTATO DA TE, E, PENSA, CIO' CHE E' SUCCESSO A ME COME RISULTATO FINALE -> a TE è bastato il solo riattivamente a farti spegnere lo scooter 2-3 volte al semaforo. a ME è bastato il lubrificante e/o lo smontaggio del motorino (va un pò a saperlo cosa è stato dei 2?). QUINDI, e spero una volta per tutte di concludere: "a entrambi, semplicemente METTENDO MANO al sensore/i si è verificato lo spegnimento 2-3 volte al semaforo quando PRIMA non c'era questo problema". ANCHE A ME all'inizio 2-3 volte soltanto, poi c'abbiamo rimesso mano ed è diventato insostenibile. Spero di aver spiegato il paragone mio/tuo: il mio fa ovviamente piu schifo, ma stesso problema, toccando quei maledetti sensori (intervento diverso chi se ne frega ma sempre smonta monta !) Il fatto che il tuo, POI, dopo aver smontato il motorino, ha risolto il problema spegnimento, conferma ancora di più la tesi che toccando SENSORE E MOTORINO STVA si interviene su problema affogamento e problema spegnimento al semaforo, altro che centralina (che si è sfasciata DOPO aver messo mano a sensore/stva?!!??! e dai su, va beh la sfortuna ma 2+2). La questione è che mi si è introdotto DOPO averci messo mano, NON è una MIA conclusione.
Anche qui: ANCHE A ME NON SI E' MAI SPENTO, ne PRIMA della spia FI nè DOPO la spia FI, ma solo dopo essere andato da smontolo e aver: la prima volta smontato e pulito tutto (spia fi ancora accesa dopo 1 settimana di inutilizzo); la seconda volta dopo aver semplicemente staccato e ripulito i sensori. Mio dio, ma dov'è la "falsità " in ciò che scrivo o il motivo dell'incompresione?! son fatti questi!!!! non una mia conclusione assurda, FATTI -prima della spia FI: tutto perfetto -dopo spia FI: no spegnimenti, ma affogamento in marcia -intervento 1 di smontolo per spia fi: spia FI accesa dopo 1 settimana di inutilizzo -intervento 2 di smontolo per spia fi: spia FI spenta, SPEGNIMENTI AL SEMAFORO (2-3) -intervento 3 di smontolo per spegnimenti: spia FI spenta, ulteriori prove sensori con comportamenti anomali anche sul suo (mai avuti prima toccando lo stesso sensore), SPEGNIMENTI AL SEMAFORO COSTANTI -ora è la centralina (aksdfjaklsjfklasdjfkljf!!?!?!?!?!) Ultima modifica di diabolique1984 il ven lug 19, 2013 4:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzava bene... Ultima modifica di Wolfy il ven lug 19, 2013 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaContinui a non voler capire. Wolfy sta dicendo che a lui si spegneva perche' la valvola a farfalla era rimasta bloccata, non a causa dello scrostante che aveva spruzzato nel sensore. Il tuo ha SICURAMENTE qualche altro problema, che e' venuto fuori dopo la pulizia del corpo farfallato, ma non a causa di essa. L'accensione della spia FI poteva essere il segnale di qualche problema allo stato iniziale. Paolo ha trattato il problema nel modo in cui sappiamo fare: pulizia dei sensori ed ingrassaggio del motorino della STVA. Ti ha detto sfortuna che non era quello il problema, ma stai sicuro che se non avessi fatto nulla, avrebbe iniziato a spegnersi ugualmente. Detto questo, possiamo continuare fino al 2018, l'unica cosa che puoi fare e' andare da un meccanico dotato di software di diagnostica e farti dire quale e' il problema e cosi' si puo' provare a trovare una soluzione che non ti faccia spendere uno sproposito.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
OK, ma sempre dopo averci messo mano con lo scrostante, mettila come vuoi, quindi per sapere se iniziava a spegnersi lo stesso direi serve la palla di vetro
ottimo questo è il fulcro: non vedo in base a COSA non dovrebbe essere a causa di essa o non a causa di essa. Resta UN solo cavolo di fatto: prima non lo faceva, dopo la pulizia si. Anche qui, o abbiamo la palla di vetro, o tiriamo a indovinare, o assodato che DOPO la pulizia ha iniziato a farlo, dobbiamo escludere che ci sia qualcosa andato storto (come alla prima pulizia, per intenderci). Non si può TRASCURARE che ha iniziato a farlo dopo la pulizia e anzi, dopo averci ancora rimesso le mani è andato pure peggio, e dai, non è che lo sto a dire io!
Sulla sfortuna, no comment, ma se non avessi fatto nulla ..... semplicemente.....BOH! spia fi fissa e affogamento, l'avrei buttato in previsione dei 500euro di corpo farfallato.
qui siamo pienamente d'accordo, non mi resta altro da fare, sperando che senza spie accese comunque la diagnostica dia informazioni esaustive. cosi ero rimasto con paolo e cosi farò. Ma come mi dissero la prima volta (c'è da cambiare il corpo farfallato) per la spia FI senza manco vederlo, dubito che la risposta sia diversa, a meno che non si va da un officina più che fidata e che abbia VOGLIA di provare a risolvere senza cambiare tutto, come paolo per intenderci che bella avventura sto ciccino!! ma se ne usciremo vittoriosi come spero farò sapere come è stato risolto se fa piacere Ultima modifica di diabolique1984 il ven lug 19, 2013 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaLa centralina memorizza i codici di errore. Finche' non li cancelli. Vedrai anche cosa e' successo.
Suzuki V Strom 1050 XT
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaVeramente io con il mio ultimo intervento intendevo chiarire che mi si spegneva anche quando mi era apparsa per la pima volta la spia f1 e non avevo mai toccato nulla, e mai spruzzato nulla! davvero non si capiva?
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaQuesto wolfy,è interessante. No per lo meno io non l'avevo capito, perdonami.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzatramite amici e amici di amici alla fine sono arrivato a un meccanico "fidato" in zone limitrofe.
Vi aggiorno passo passo cosi in pratica è come se siamo tutti li ad ascoltare ciò che ci dice ed evito di essere preso per i fondelli...visti i precedenti!!! Chiamato ora, gli ho spiegato il problema dicendo che abbiamo provato prima da soli a risolvere il problema spia FI, mi ha detto: "prima di smontare e fare, attacchiamolo alla diagnosi e vediamo se segnala il problema, partendo da li" "detto questo, non so che avete fatto perchè non ero con voi, ma se avete AD ESEMPIO lavato il corpo farfallato con prodotti simili a chantecler (io non gli avevo detto nulla in merito), mi sono capitati altri 2-3 scooter di marche diverse con problemi analoghi: era il TPS che si era corroso/rovinato con quei prodotti e non leggeva più bene i valori, non permettendo, soprattutto a caldo (come al mio), di aprire/chiudere a dovere la farfalla. Son prodotti che usati solo su parti metalliche vanno bene, ma se parti elettroniche/sensori ne sentono anche solo l'odore (non c'è bisogno di immergerli proprio) possono danneggiarsi e sfarfallare. Può essere stato quello o può essere che già stava mezzo e mezzo e ha semplicemente finito la sua vita, ma vediamo la diagnosi che dice prima." Questo era su per giù il suo parere. Ovviamente, con una telefonata al telefono che ci vuoi capire, e può essere tutto o niente. ma già mi sembra un minimo ferrato o che ha avuto a che fare con problemi simili Effettivamente noi la prima volta abbiamo lavato il tutto con chantecler (modifica al messaggio: ricordo che ha messo alcune parti (direi i sensori appunto?) in vaschetta apposita, ma la certezza che non c'è finito sopra ce l'ha solo Paolo, anzi direi che per quanto uno può stare attento, NON CE L'HA NESSUNO. Senza contare che l'unica certezza è che il PROBLEMA C'E' e stiamo appunto cercando una soluzione analizzando CIO' CHE E' SUCCESSO ed E' STATO FATTO). in ogni caso vedremo il responso Ultima modifica di diabolique1984 il lun lug 22, 2013 4:13 pm, modificato 5 volte in totale.
Ma non dire eresie. Ma ti pare che Paolo spruzzi lo chanteclair sui sensori del tuo scooter? E magari poi li ha pure sciacquati sotto l'acqua corrente per togliere i residui di sapone... Se lo dico ai miei cani, si mettono a ridere. Siamo proprio all'ABC. Vuoi a tutti i costi dargli la colpa per questa cosa che ti e' successa o vuoi sul serio capire cosa ti sia successo? Fatti fare la diagnosi e vediamo cosa ti dice. Calcola che tutta la manualistica prevede che se il sensore funziona, va controllata la centralina. Tu continui a menarla insinuando che sia stato Paolo a farti il danno. Ribadisco: per me stai sbagliando. Suzuki V Strom 1050 XT
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaphobos io non so se sei tu a non voler capire la differenza tra "raccontare i fatti, ciò che ho visto fare" e "dire castronerie perchè ho il losco obiettivo di ledere chi ha provato ad aiutarmi" (non ne vedo il motivo!) o se, visto che i fatti non ti piacciono, allora difendi a tutti i costi un qualcosa a cui nemmeno hai partecipato. mi spiace, perchè cosi è proprio difficile dialogare
PS (qua parlo di me, visto che non ci conosciamo): io non insinuo, se voglio dire una cosa, tipo Paolo è uno str..o, sta tranquillo che prima lo chiamo e poi te lo scrivo qua! Ma son sicuro che Paolo ti conferma ciò che dico, magari a lui che mi ha conosciuto è chiara la mia obiettività e soprattutto, cosa a te non chiara, la BUONA FEDE. Poi ragazzi, uno può sbagliare (intendo sia in un lavoro, sia ad affermare un qualcosa, l'importante è CAPIRSI prima o poi, e che cacchio mica siamo cyborg!) io, per quel che mi riguarda, possa piacere O NO, ero presente, e il cavolo di corpo farfallato è stato beatamente spruzzato di chantecler, testimone un collega (eravamo in 2, che mi ha accompagnato li nel caso rimanessi a fette, menomale almeno non mi fai sentire per forza rinco...to). O pure questo me lo sto inventando?! mah.. Io non ho detto nulla sullo chanteclair finora, semplicemente perchè....solo ora mi è stato detto che PUO' fare danni e, soprattutto, può fare esattamente QUEI danni che ho io. Ora, A DIFESA DI PAOLO (pensa che strano, lo difendo pure dopo averlo lodato svariate volte), ricordo che mise alcune parti in vaschetta apposita (alla luce di quanto mi ha detto questo meccanico, direi i sensori appunto ma vado a recuperare il mio primo messaggio riepilogativo del suo lavoro, a meno che non si sia rinco lui o che magari NON SAPEVA i danni dello chanteclair, il che non è la fine del mondo!) --> phobos, dobbiamo essere d'accordo che: si può sbagliare, tutti, e nessuno finisce in ghigliottina. il resto del corpo (perdona la mia ignoranza se non ti elenco tutti i nomi di tutte le parti del corpo farfallato o se sono 1-2-3 parti) l'ha lavato con chantecler e acqua lasciando a mollo per svariati minuti. infine ha asciugato ogni parte (compresi i sensori) con aria compressa. Non l'ho precisato prima, perdonami, ho corretto il primo messaggio. Lo chantecler è stato anche spruzzato dopo quando ancora non era stato rimontato il tutto, e rimontato l'intero corpo ha poi dato l'ultima pulita con l'idropulitrice. Detto questo LA CERTEZZA che non sia finito quel prodotto ANCHE su altre parti, perdonami, non ce l'ho io che stavo li ce l'hai tu che manco c'eri? Son sicuro che Paolo sa quel che fa, questo si, ma da qui a a dirti "non c'è finito lo chanteclair sopra", se vuoi lo dico almeno ti senti tranquillo, ma la CERTEZZA non ce l'ho, e una caxxata non la dico visto che chi c'ha il problema SONO IO. su tutto è stato poi effettuato un lavaggio con acqua, ti piaccia o no. non racconto castronerie, non conosco i nomi dei pezzi, ma gli occhi per guardare ce l'ho, grazie. a me fa piacere il tuo difendere a spada tratta un tuo amico, ma chiariamo subito una cosa: ho sempre precisato la professionalità di Paolo, ma a me non frega NULLA, si parla di ciò che è fatto, e se questo va a ledere qualcuno (O A LODARE QUALCUNO) è giusto che sia cosi, per entrambe le cose. si parla di come risolvere, in maniera UTILE, a me ora e ad altri poi. PUNTO. chiarito questo, vedrai che pure io e te ci capiamo prima, in tutta tranquillità Ultima modifica di diabolique1984 il lun lug 22, 2013 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
menomale riquoto quanto scritto da me al PRIMO intervento, con una precisione maniacale caxxo. Lo sgrassatore era appunto lo chanteclair e precisai già all'epoca che lavò le parti lavabili (nel messaggio precisai che escluse solo il motorino semplicemente perchè vidi UN solo cavolo di componente in vaschetta separata probabilmente....erano 2-3-4-tutti i sensori? vedila cosi, scrissi che era "solo il motorino" STVA perchè o era uno davvero, o perchè mi sono sbagliato ma ce ne accorgiamo solo ora, vallo sapè tu che non c'eri ) A sentirti phobos, sembra che uno non si può mai sbagliare. Ti devo ricordare che dopo il primo intervento ci sono dovuto tornare perchè la spia si riaccese a causa del posizionamento errato della farfalla? non muore nessuno, per fortuna, si prende e si sistema, con estrema tranquillità e professionalità che invidio a smontolo c'ha una pazienza. E questo NON per smerdarlo, ma per provarti che non succede NULLA se ci si sbaglia! Basta trovare il problema e una soluzione c'è sempre se siamo persone mature. Ultima modifica di diabolique1984 il lun lug 22, 2013 4:29 pm, modificato 2 volte in totale.
| ||