phobos ha scritto:Bella domanda...
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Moilto probabile vista la mancanza di professionalità con cui analizzano i difetti. D'altro canto, vista la disonestà con cui operano alcuni ......
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzanon potete immaginare la soddisfazione nel andare dal meccanico che ti aveva chiesto 500€ per la sostituzione del CF ( e nel frattempo deriso i "kazzari" del web )e dirgli che con 5.69 € tutto si è risolto.....e che ha perso un cliente!!!
grazie ragazzi...grazie a tutti! ..seguendo passo passo i vs consigli, in 15 mn e con una spesa irrisoria, ho eliminato il problema!
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Guarda Roberto che sei tu mitico, hai dato prova via mp della tua competenza e soprattutto della tua capacità di problem solving in particolare sul funzionamento della valvola ISC. ( a proposito a freddo, il solo cilindretto nero, esce 10,5mm ) Se leggi sopra nel mio ultimo intervento ho scritto che a un tizio hanno sostituito un corpo farfallato e dopo soli 6000km è ricomparsa la spia e lo sgranamento, secondo voi è legittimo pensare che il CF venduto come nuovo pur a prezzo scontato ( dato che esiste convenzione con noto rivenditore di Roma 480 euro ) fosse revisionato e non nuovo? Non vedo il problema di dichiarare che il pezzo non sia nuovo ma revisionato se non per allargare ( scorrettamente ) i margini di profitto...
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Come ti capisco!!!!!! È un emozione unica!!!!!!
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Come diceva il grande Lino in Vieni avanti cre**no: "La sua soddisfazione e' il nostro miglior premio" Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Complimenti Code!!!
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaQuando accendo il quadro e appare la scritta check, sento un ronzio che dura circa 1 secondo, la Spia FI è spenta.
Devo ricorre anche io alla pulizia e ingrassamento?!?!?
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaSe il ronzio è lineare è la pompa benzina ed è tutto normale ... se invece il ronzio che senti è di sgranamento allora è il motorino STVA
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaAlmeno a me sembra lineare, poi non so, un crrrrrrr si sente.....!
Non ho capito una cosa, è meglio non far apparire la spia FI, oppure anche se si accende e si interviene dopo è indifferente...? Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao tutti e ben tornati dalle ferie estive!
Ho aspettato un pò prima di scrivere per verificare effettivamente la risoluzione del problema (grattatio pallorum...). ULTIMO AGGIORNAMENTO -l'ultimo meccanico che l'attaccò alla diagnosi e poi mi disse di tornare dopo che acquistava un altro cavo non l'ho piu sentito (si sarà dimenticato) -tanto nel frattempo sono partito per le ferie estive quindi se ne sarebbe riparlato in questi giorni -mio padre ha avuto la brillante idea di prendersi lui lo scooter e portarlo dove è stato acquistato (fuori giri - lavinio) -io non c'ero, quindi a parte farmi riferire da mio padre, oggi ho chiamato il suddetto meccanico, ecco le SUE parole: " 1) ok che avete provato a salvare il corpo farfallato per spia FI, ma chi c'ha messo mano doveva solo smontare il motorino che sgranava e aggiungo: ci sono prodotti che si spruzzano senza doverlo nemmeno aprire --> mah..non penso, ma non sono io l'esperto 2) chi c'ha messo mano ha smontato tutto il corpo farfallato e i vari sensori: come detto, non doveva! cosi facendo ha starato diversi valori (unica cosa che ho supposto io con la mia inesperienza), potenziometro, ecc. L'iniezione non va MAI toccata se non dalla casa madre che sa' rimettere le cose (sensori?) a posto una volta smontate 3) chi c'ha messo mano ha rimontato male anche un paio di bulloni ("storti") " Ovviamento ha tirato acqua al suo mulino, ma visto come sono andate le cose non è che posso dargli TORTO, precisando comunque per INFINITE volte che sono le parole di chi mi ha risolto il problema e non le MIE che 'parlo tanto per incolpare qualcuno' , come phobos sembra aver pensato + di una volta. questo il LAVORO FATTO: -smontaggio sensori e iniettore (lui parla di "iniezione completa", non c'ero) -rimontaggio con calibrazione valori della casa (per quanto possibile avvicinarsi ai valori originari) -nessuna sostituzione di pezzi, centralina tutto ok COSTO -60euro FATTURATI CONCLUSIONI fondamentali visto i vari (per me inutili) battibecchi: mi spiace aver avuto ragione con tutti i discorsi fatti: "prima il difetto non c'era, risolto problema FI da smontolo, si presenta il problema spegnimento --> PER ME inesperto, andando per semplice LOGICA (lo spegnimento PRIMA NON AVVENIVA), era dovuto allo smonta/monta, per smontolo e phobos NO". Il lavoro fatto (smonta/rimonta a 'regola d'arte') e il fatto che lo scooter da 15gg (8 mio padre e 7 io) non dà alcun minimo problema di spegnimento/minimo ecc, purtroppo dimostra quanto io, SEMPRE IN BUONA FEDE, pensavo. L'importante è aver RISOLTO (ancora grattatio pallorum, permettetemi), euro + euro meno, i vari problemi: grazie a smontolo che in ogni caso si è dedicato anima e corpo per svariate ore (segno comunque di PROFESSIONALITA'), e a tutti quelli che mi hanno supportato e aiutato in qualche modo.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Questa è senzaltro la cosa che più mi piace l'importante è sempre risolvere Per tutto il resto, no comment chi sa lo sa, e chi non lo sa, sappia Goditi il ciccino caro
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaPerfetto, tutta colpa del potenziometro e di due bulloni storti. Alle volte e' cosi' semplice risolvere un problema.
Meno male che hai trovato questo onesto luminare che con soli sessanta euro ti ha risolto il problema. Buoni chilometri con il tuo scooter. Suzuki V Strom 1050 XT
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