Ottima la funzione dell'alcool.. sopratutto perchè non resta li e non si impasta come i lubrificanti!!
si, quella della sostituzione con questi altri è ottima e "risparmiosa" quando si spezzano
| |||||
Re: Gommini cupolino (wellnuts)Ottima la funzione dell'alcool.. sopratutto perchè non resta li e non si impasta come i lubrificanti!!
si, quella della sostituzione con questi altri è ottima e "risparmiosa" quando si spezzano
Re: Gommini cupolino (wellnuts)Fantastica idea risparmiosa!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Re: Gommini cupolino (wellnuts)
Il cacciavite che usi fa veramente schifo!! Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
ha un rivestimento schifoso.. è vero Il manico non è importante per me.. mi importa l'efficacia e il materiale della testa a croce... puoi prenderlo a martellate questo, ma non sgarra un colpo l'estetica la lascio volentieri ai "professionisti"
Sei un grande Senti!!ho letto che questi gomini si trovano anche da le roy merlin possibile??in che sezione bisogna cercarli se si? Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
Re: Gommini cupolino (wellnuts)non ne ho idea purtroppo...
è molto interessante la cosa, se si trovano pure là sarebbe ottimo
Re: Gommini cupolino (wellnuts)Ho trovato un sistema per i tasselli a costo zerooooo!!!
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
Re: Gommini cupolino (wellnuts)Da un elastico per fucili subacquei di ottimo cauciu' resistente al salino
Si ricavano delle rondelle dello spessore desiderato,il coltello bello affilato miracolblade ,prima di tagliare meglio bagnare la gomma e la lama del coltello per far si che durante il taglio,la lama non faccia troppo atrito tra i due lembi,facendo risultare un taglio storto e strappato. Il risultato e' servito sul tagliere! Ecco sei rondelline belle calde ,da interporre tra il parabrezza e la vite. L'elastico dei fucili da sub,reperibile in qualsiasi negozio atrezzato per la subacquea ,ma anche da decathlon ,viene venduto a metro , non comperate ,se ovviamente interessati ,a quelli con le 2 boccole filettate come terminale,cioe' quelli gia' preconfezionati...costano troppo. potete propendere anche per un amico o conoscente ,il quale deve cambiare questi propulsori sul suo arnese,anche usati vanno benissimo,inoltre ,sono gia' forati per coestrusione al centro ,il foro e' circa 2.5/3mm. Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
Re: Gommini cupolino (wellnuts)domani smonto il cupolino e posto le foto del risultato
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
Re: Gommini cupolino (wellnuts)anche perche' oramai i miei tasselli,sono sprofondati nel cupolino in plastica grigia,e mi sa che a tentar di estrarli,faccio piu' danno che bene.
Attualmente , le viti che trattengono il cupolino in policarbonato trasparente,poggiano direttamente su di esso,con rischio,come ovvio pensare , di grepe o rotture intorno hai fori ricavati nel policarbonato. Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
Re: Gommini cupolino (wellnuts)Ottimo
per estrarre i vecchi basta spingerli del tutto all'interno... metti la mano all'interno del telaietto e i acchiappi appena escono..
Oggi lo faccio Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
Re: Gommini cupolino (wellnuts)Grazie Ken_Pi ho eseguito la tua procedura e devo dire che sei stato geniale.
Ho tolto ogni rumore proveniente dal parabrezza. Tale soluzione dovrebbe adottarla anche la suzuki sono convinto che migliora il prodotto e le procedure di montaggio e smontaggio dei loro meccaninci! Ho proceduto in questa maniera: 1) Tolto il parabrezza. 2) tolti i gommini originali spingendoli dentro e prendendoli con la mano da dietro (era impossibile estrarli dal foro di entrata causa l'ingrossamento) 3) ho inserito sul supporto fisso (quello che si trova sotto il parabrezza, diciamo il telaio supporto parabrezza) 6 nuovi gommini acquistati su E-Bay a 3,50+3,50 di spedizioni 4) ho tagliato i gommini originali vecchi che avevo estratto, al pari del parabrezza e li ho inseriti 5) ho passato un leggero strato di grasso di vasellina sulle teste dei nuovi gommini (per preservarne la durata nel tempo e togliere ogni possibile scricchiolio) 6) ho accoppiato il parabrezza, messe le viti e via. PERFETTO Ora togliere e rimettere i parabrezza è un vero gioco da ragazzi. Cessati i rumori molesti Ancora Grazie Ken_Pi ...geniale ....geniale ....geniale
Re: Gommini cupolino (wellnuts)Grazie "Danny".....
Sai... la necessità aguzza l'ingegno... P.S. Di dove sei della Toscana? Io sono stato 17 anni a Buonconvento...
| ||