|
da cristalman » mer ago 21, 2013 9:58 am
Landor ha scritto:riesci a farci vedere una foto?
Adesso sono in ufficio...stasera se riesco ad avere un po di tempo scendo in garage e faccio qualche foto Se non ricordo male i graffi si estendono anche al fianchetto sottopedana,però se si wrappa un lato,bisogna wrappare anche l'altro....avevo intenzione di fare un lavoretto veloce ma così diventa che alla fine si wrappa tutto L'unica cosa è trovare un carrozziere onesto!!!
-
cristalman
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business
da Landor » mer ago 21, 2013 5:34 pm
hai provato con la pasta abrasiva fina? se è scheggiato solo lo strato superficiale del trasparente te la cavi, se sono piu profondi ed hanno intaccato vernice o peggio la plastica wrappare la vedo dura, anche perche dovresti farlo su tutto lo scudo frontale, se capisco bene dalla foto è quella la carena...
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da cristalman » mer ago 21, 2013 5:37 pm
Poco dopo ho cambiato un fianchetto sottopedana perchè era rotto un perno (Ringrazio smontolo per avermi offerto un suo fianchetto,ma alla fine sono riuscito a trovarlo dello stesso colore),cambiate le maniglie prese ad uno sfascio in ottimo stato...applicate le strisce blu chiaro di cui parlavo all'inizio,cambiata la lampada del faro anteriore con una bianco/blu. Meccanicamente ho messo un variatore Malossi multivar con rulli da 18gr (Consigliati dal mitico Baffo),cambiate le mollette frizione con delle Malossi bianche. Per il resto,dopo 12 anni e 40mila km direi che non mi posso lamentare.
-
cristalman
- Fedele
-
da cristalman » mer ago 21, 2013 5:39 pm
Landor ha scritto:hai provato con la pasta abrasiva fina? se è scheggiato solo lo strato superficiale del trasparente te la cavi, se sono piu profondi ed hanno intaccato vernice o peggio la plastica wrappare la vedo dura, anche perche dovresti farlo su tutto lo scudo frontale, se capisco bene dalla foto è quella la carena...
Il segno più opaco sicuramente si toglierà ,ma gli altri che vedi sono proprio scavati,quindi nulla da fare con la pasta,ed anche wrappare ho capito che non è fattibile. In futuro sicuramente li farò riverniciare.
-
cristalman
- Fedele
-
da Landor » mer ago 21, 2013 5:45 pm
coi i graffi cosi si impara a sopravviverci, io li su su ambo le fiancate per cadute da fermo, un campione... dai in fondo a parte quei graffietti, sta messo benissimo per l'eta che ha
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da cristalman » mer ago 21, 2013 7:05 pm
Landor ha scritto:coi i graffi cosi si impara a sopravviverci, io li su su ambo le fiancate per cadute da fermo, un campione... dai in fondo a parte quei graffietti, sta messo benissimo per l'eta che ha
Ah beh si ovviamente non ne faccio un dramma...però mi piace tenere i miei mezzi in buone condizioni. ...anche se ciò che conta veramente è lo stato della meccanica!!! Inviato dal mio Galaxy Note 2 tramite TapaTalk 2
-
cristalman
- Fedele
-
da Baffo4 » mer ago 21, 2013 7:25 pm
cristalman ha scritto:
......te la posso dire una cosa???.......ma te la posso proprio dire na cosa???......vabè che sicuramente da questa foto era appena uscito dal lavaggio.........sarà anche che i modelli Y sono gli unici che mi piacciono......ma .......caspita!!!!....è bellissimoooooo!!!!!!!....... P.S.......se ti è possibile per cortesia non lo impastrocchiare con robaccia adesiva
TRATTORE FOREVER
-
Baffo4
- Moderatore
-
- Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000
da cristalman » mer ago 21, 2013 8:21 pm
Baffo4 ha scritto:cristalman ha scritto:
......te la posso dire una cosa???.......ma te la posso proprio dire na cosa???......vabè che sicuramente da questa foto era appena uscito dal lavaggio.........sarà anche che i modelli Y sono gli unici che mi piacciono......ma .......caspita!!!!....è bellissimoooooo!!!!!!!....... P.S.......se ti è possibile per cortesia non lo impastrocchiare con robaccia adesiva
Ti ringrazio per i complimenti carissimo Sono d'accordo con te, i modelli Y mi hanno sempre affascinato. ..già con il K1..con quel posteriore...ha perso di eleganza...secondo me ovviamente!! Niente wrappate adesive...anche se molti scooter wrappati mi piacciono molto..ma deve essere fatto a regola d'arte!! Che ne pensi delle strisce blu laterali? ...Dal vivo rendono ancora meglio..sembrano fatto apposta!! Inviato dal mio Galaxy Note 2 tramite TapaTalk 2
-
cristalman
- Fedele
-
da cristalman » mer ago 21, 2013 8:22 pm
Smontolo ha scritto:E' uno spettacolo Ivano!!!! Bellissimo!! Penso che riusciresti a coprire i graffi con la vernice di ritocco senza riverniciare.... che ne pensi?
Grazie Paolo Mmmhhh...il codice colore dove lo trovo??...Sul codice del telaio vicino all'airbox?? Inviato dal mio Galaxy Note 2 tramite TapaTalk 2
-
cristalman
- Fedele
-
da Smontolo » mer ago 21, 2013 8:30 pm
Prova in questa lista... viewtopic.php?t=8608&highlight=codice+coloreIl tuo dovrebbe essere uguale alla vernice del K2 Blu YM7 Il blu elettrico simile a quello sinceramente sul tuo modello non lo avevo mai visto... vedi se trovi la targhetta nel vano sottosella... o nel libretto..
-
Smontolo
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Paolo
- Modello scooter o moto: per ora tortellini
da cristalman » mer ago 21, 2013 8:39 pm
Smontolo ha scritto:Prova in questa lista... viewtopic.php?t=8608&highlight=codice+coloreIl tuo dovrebbe essere uguale alla vernice del K2 Blu YM7 Il blu elettrico simile a quello sinceramente sul tuo modello non lo avevo mai visto... vedi se trovi la targhetta nel vano sottosella... o nel libretto..
Purtroppo il blu del K2 è più scuro, il mio è blu elettrico. Ho appena visto sul libretto, nella legenda alla lettera R corrisponde il colore, ma purtroppo la R sul libretto non c'è!!!!...Quindi non so proprio come si possa vedere il codice colore!!! Inviato dal mio Galaxy Note 2 tramite TapaTalk 2
-
cristalman
- Fedele
-
da Baffo4 » gio ago 22, 2013 9:45 am
per le strisce che hai aggiunto......beh!......vaboh!!.......sono "abbastanza" discrete e possono pure starci (a mio parere).....per quanto riguarda il colore pensa che io non sono riuscito a capire qual'è il mio.....blu scuro con riflessi violacei......la copertura del carburo sottosella non è più la sua (un grazie al mio EX meccanico che scambiava i pezzi tra i vari mezzi in riparazione) e quindi se il codice era su quello, ormai è andato perduto......su e-bay qualche anno fa avevo acquistato usata tutta la carenatura posteriore (in foto sembrava dello stesso colore) quando mi è arrivata era più chiara .......avevo poi pensato di farla riverniciare.....solo che visto il prezzo prospettato, ho tagliato la corda......
TRATTORE FOREVER
-
Baffo4
- Moderatore
-
- Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000
| |