Login    Iscriviti

Vi presento il mio nuovo acquisto!

Hai fatto delle foto durante la tua ultima "missione"? Oppure hai appena preso il Burghy e lo vuoi fare vedere a tutti? Qui puoi mandare le tue foto!!!
  • Autore
    Messaggio

Vi presento il mio nuovo acquisto!

Messaggioda gattone27 » mar ago 27, 2013 1:03 pm

Ciao a tutti, e' da un po' di tempo che volevo presentarvela...

Ovviamente non ho abbandonato il ciccino, ma tutte le volte che e' possibile, lo sostituisco volentieri con lei, e il portafoglio ringrazia :D

Magari vi aspettavate una novita' su due ruote, e in effetti questa ha ancora due ruote, ma e' una scelta dovuta ai tempi di crisi, e non solo....

Infatti con il lavoro di ufficio che svolgo, c'e' sempre la necessita' di tenersi in forma in qualche modo, e siccome e' sempre difficile trovare il tempo per farlo, questa soluzione e' anche molto vantaggiosa in questo senso.

E' vero che devono verificarsi certe condizioni, per poter fare una scelta del genere, ma non sono neanche troppo rare.

E cosi, ecco a voi la mia nuova :99: :99: :99: :99: :99: :99:

UMB-3 :coppa: :coppa: :coppa: :coppa:

E' che e'???? ...direte voi....

E' questa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E' una bicicletta elettrica a pedalata assistita.
L'ho comprata (usata) ad aprile di quest'anno, e nei primi 4 mesi ho gia percorso 4.000 Km
La uso per andare al lavoro (75 km tra andata e ritorno), e in tutti i casi in cui devo andare da solo, oppure non devo trasportare cose pesanti.
Comunque, nelle due borse laterali, si riesce a caricare molto, e sono comodissime.

Non ha bisogno di bollo assicurazione, revisione, tagliandi e cosi via....
Anche se, dopo i primi 4.000 km, gli ho dato una bella pulita a tutta la trasmissione (e' leggermente piu' semplice del ciccino) :D

E' comodissima, ed ha una grossa autonomia, infatti con un po' di attenzione, e' possibile anche arrivare a 100 km di autonomia.
Non e' raro infatti raggiungere o superare i 100 km giornalieri, se devo fare altri giri dopo il lavoro.

La batteria e' da 504 Wh, e quindi per ricaricarla totalmente, occorre 1/2 KWh, il che significa circa 7 centesimi al giorno di spesa.

Fate un po' i conti su quanto si risparmia negli spostamenti quotidiani....
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)

Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Re: Vi presento il mio nuovo acquisto!

Messaggioda Citation62 » mar ago 27, 2013 1:45 pm

spero che incontri poche salite :haha: :haha: :haha:
...scherzi a parte mi sembra un'ottima idea la tua, risparmi e forma fisica....ottimo per chi può farlo :D
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda gattone27 » mar ago 27, 2013 2:09 pm

Le salite ci sono, ma grazie al motore si riescono a fare agevolmente senza sudare, ovviamente a velocita' ridotta.

Infatti, non tutti possono farlo, come avevo premesso, ma ci sono molti, che ad esempio per andare in ufficio, fanno molto meno di 37 km, e quindi se non devono percorrere autostrade, (ad esempio) possono prendere in considerazione l'idea.
Non trascurando la cosa piu' importante in tutto questo: la riduzione dell'inquinamento. Infatti, anche se un pochino si inquina per produrre l'energia necessaria a caricare la batteria (a meno che uno non abbia i pannelli fotovoltaici), la quantita' di energia necessaria per spostare una bici e' molto inferiore a quella necessaria per spostare uno scooter o una macchina.

A proposito della forma fisica, io prima, facevo il tapis roulant tre volte a settimana.
Adesso con la bici elettrica non ne ho piu' bisogno, e a conti fatti spendo anche di meno di corrente, perche' il tapis roulant consuma piu' corrente del caricabatteria della bici :D

Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dodo57 » mar ago 27, 2013 2:10 pm

Lo sai che sto seriamente pensando anch'io ad una soluzione del genere? Per gli spostamenti urbani, è imbattibile. ;)
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Citation62 » mar ago 27, 2013 2:27 pm

i costi per l'acquisto?...io tramite una società con cui collaboro, le ho a 990 eurini con batteria al litio
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda berto59 » mar ago 27, 2013 2:33 pm

Da farci un pensiero per il prossimo raduno Nazionale.... :lol:

Scherzi a parte potrebbe essere una buona soluzione per chi deve spostarsi in città... :ok:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda gattone27 » mar ago 27, 2013 2:53 pm

La cosa nasce dal fatto che ero stufo della dipendenza dai prodotti petroliferi, e di come lo stato se ne approfitta.
Cosi inizialmente avevo pensato a trasformare in elettrica una vecchia Fiat 500. La cosa era relativamente semplice, e il risparmio garantito, anche dal punto di vista dell'inquinamento, perche' un motore elettrico ha un rendimento molto piu' alto di un qualsiasi motore a combustione interna.
Il problema pero', e' il fatto che viviamo Italia, e un'auto cosi trasformata, e' praticamente impossibile da omologare per la circolazione stradale. Quelli che l'hanno fatto, girano con la targa "PROVA", tra l'altro costosissima.
Cosi, la mia attenzione si e' spostata sulle bici elettriche. Lo so che la bici e' molto pericolosa, ma comunque io usavo lo scooter tutto l'anno, e ci sono abituato.... cerco di stare piu' attento possibile....

E' da febbraio che frequento un forum di bici elettriche (non so se si puo' dire il nome, semmai mandatemi un MP), e in questi mesi mi sono fatto una certa cultura, cosi adesso, sto progettando di costruirne un'altra :shock:

Ho visto adesso le altre risposte...

@ Citation62
La mia non e' molto economica, infatti nuova costa oltre 2000 Euro, ma io l'ho trovata usata, per 800 Euro (compreso il trasporto).
Aveva un anno e mezzo e 1400 Km, era come nuova. Adesso ha quasi 6000 Km.
La mia ha una batteria da 36V 14Ah (fatta montare su richiesta dall'ex proprietario), mentre quella di serie era da 10Ah (ho il 40% in piu' di autonomia).
Inoltre ho freni a disco idraulici, cambio Shimano Deore, forcella e sellino ammortizzati, copertoni Schwalbe Marathon, e cosi via. Sono una serie di accessori un po' costosi, ma rendono la bici abbastanza affidabile e comoda per i lunghi spostamenti.

@ Berto59
Non solo per spostarsi in citta'. Io attraverso tre comuni e due provincie per andare al lavoro ;)
Io la uso per tutti gli spostamenti che non siano a piu' di 50 Km da casa.

gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Type S » mar ago 27, 2013 6:42 pm

li per li mi aspettavo un altro essere a 4 zampe :D poi hai scritto Ciccino e.......
Se proprio volevi mantenere la linea non dovevi prenderla elettrica ma solo a pedali :lol:
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda Smontolo » mar ago 27, 2013 7:51 pm

In un certo senso sei passato alle "ruote alte" :lol: :lol:

:ciaociao:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda gattone27 » mar ago 27, 2013 8:33 pm

Type S ha scritto:Se proprio volevi mantenere la linea non dovevi prenderla elettrica ma solo a pedali :lol:

Hai perfettamente ragione!
Infatti ho dimenticato di dire che il motivo principale per cui ho preso la bici elettrica, e quello di arrivare la mattina in ufficio (entro alle 8:00) senza essere sudato come un maiale :D
Dopo 37 km infatti, e un'ora e un quarto di pedalata, ti lascio immaginare come sarei ridotto se facessi il percorso con la bici da corsa. :shock:
La bici elettrica e' un mezzo di trasporto, e non un attrezzo per fare sport. Infatti, quando a volte mi trovo davanti qualcuno con la bici da corsa in salita, mi vergogno a sorpassarlo, perche' si capisce subito che ho il motore... :ops:
La mia e' comunque una bici del tutto legale, il che significa che non ha l'acceleratore, e per farla andare bisogna sempre pedalare. La pedalata puo' anche essere simbolica, ma bisogna pur sempre pedalare, altrimenti la centralina stacca l'assistenza del motore.
Diciamo che prima facevo tutto il percorso con il Burgman, senza alcuno sforzo ovviamente. Adesso pedalo, anche se comodomaente e senza sudare, per almeno 75 Km al giorno.
Lo so che non e' tantissimo, ma senza fare alcuna dieta, in quattro mesi ho perso 2 kg... meglio di niente :lol:

Ovviamente per fare sport, ho la mia bici da corsa, con la quale, facevo tranquillamente il kilometraggio che faccio con l'elettrica e anche di piu'. Una volta ho fatto 130 km in una sola uscita.
Comunque c'e' da dire che se uno non e' in grado di farli con una bici muscolare 75 km in una sola uscita, non li fara' mai neanche con una elettrica, anche senza pedalare, perche' la sella di una bici, per quanto comoda sia, non e' quella di uno scooter o della macchina, e la cosa che fa' piu' male alla fine e' proprio il sedere :lol:
Ma se uno ci e' abituato, non ha nessun problema, ci si fa il callo. ;)

Smontolo ha scritto:In un certo senso sei passato alle "ruote alte" :lol: :lol:

:ciaociao:
Si, cerchio da 26" :lol:

gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Type S » mer ago 28, 2013 10:16 pm

maaaaaaaaaa
UMB 3
mi intendo poco di cicli
ma la costruiscono al Pentagono? :lol:
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda gattone27 » mer ago 28, 2013 10:39 pm

:lol: :lol: :lol:
Non so a cosa e' dovuto il nome, ma viene prodotta da un'azienda di Torino. E' una bici tutta italiana, tranne il motore e l'elettronica che sono cinesi, ma comunque molto validi e affidabili.
Hanno inizialmente realizzato dei prototipi, e poi prendendo indicazioni direttamente dagli utilizzatori che frequentano il forum a cui sono iscritto, hanno apportato via via le modifiche richieste.
Qui la gestazione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... hichpage=1

I primi prototipi come vedi sono dal 2010, ma hanno iniziato a comercializzarle circa un anno dopo.

gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Type S » mer ago 28, 2013 10:50 pm

beh...però ne converrai con me che ha un nome piuttosto curioso, sembra il nome di un arma :lol:
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda gattone27 » gio ago 29, 2013 8:32 am

E' possibile... in realta' non sono pratico di armi :lol:

Comunque non vorrei venisse frainteso quello che ho detto sull'azienda che la produce, non gli sto affatto facendo pubblicita'.
Detto fra noi, io questa bici, nuova non la comprerei mai, perche' e' in una fascia di prezzo in cui si cominciano a trovare buone bici con motori centrali tedeschi o giapponesi, che sono proprio su un altro livello.
E' vero che questa e' una bellissima bici a vedersi, ha alcuni accessori costosi e di qualita', ma a parte la linea originale (quasi non si vede che e' una bici elettrica, tutta l'elettronica e' nello scatolato di alluminio), secondo me il prezzo non e' concorrenziale. Alcuni modelli arrivano anche a 2500 Euro. Ma se io avessi potuto spendere quelle cifre, sarei andato su ben altri tipi di bici. ;)
Io l'ho presa usata perche' e' stato un affare. Infatti io volevo montare un kit di elettrificazione su una mia vecchia bici, ma per il mio percorso giornaliero, ho bisogno di una grande autonomia, e la sola batteria per una percorrenza del genere costerebbe quasi 600 Euro.
Cosi quando ho visto questa ad 800 Euro l'ho presa subito senza pensarci due volte. Ed e' stato veramente un affare, perche' in seguito sul forum, ci sono stati altri utenti che la vendevano usata intorno ai 1400 Euro, ma a quel prezzo, sono rimaste invendute.

Secondo me infatti, quello (1400 euro) sarebbe il prezzo a cui potrebbe essere venduta la bici nuova.

gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Le Tue Foto ed i Video