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da @Ballantimes@ » ven ago 30, 2013 2:58 pm
ciao...sono nuovo e mi son presentato già nel forum.io son un elettrauto...provvedo a tutto da solo sul mio k 7....come la frizione..che ormai smonto e pulisco ogni 500km...10 gg fa cambio la pompa della benzina(presa da internet alla modica cifra di 23€+7 di spedizione..smonto l aspirazione completa x tirar fuori tutto il gruppo pompa,la sostituisco,rimonto il tutto e all accensione il motorino della farfalla sgrana di continuo...in pratica non trova più una posizione e gira a vuoto.da premettere che l aspirazione è stata solo smontata dallo scooter e rimontata...ora..ho letto tutte le procedure di riallineamento..m non va...può essere che non riesca io oppure è andato?ora x camminare ho staccato lo spinotto del motorino,tolto il sensore e semiaperto manualmente la farfalla in modo da poter camminare almeno a 120...con spia FI accesa ovviamente...sapete aiutarmi?
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da phobos » ven ago 30, 2013 3:16 pm
Prova a smontare il sensore di posizione della farfalla secondaria, spruzzarlo con del CRC o spray simile, smuoverlo delicatamente nel verso in cui gira con un giravite e rimontarlo dopo aver chiuso la farfalla secondaria seguendo la procedura descritta qui su questo topic.
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da diabolique1984 » ven ago 30, 2013 7:15 pm
@wolfy
l'ho chiamato e ho scritto tutto quello che sono riuscito a capire, di più non so perchè purtroppo non c'ero. Immagino a sto punto non l'abbia voluto specificare di proposito (sennò ce lo facciamo da soli?). ha parlato + volte del "potenziometro" ( che non so nemmeno cosa sia: misura la potenza?)
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da @Ballantimes@ » sab ago 31, 2013 5:22 pm
Dimenticavo.... A me il motorino gira sempre di continuo... Nn si ferma mai... L ho pure aperto... E l ingranaggio gira di continuo. Montandolo su un altro burgman fa uguale... Potrebbe essere il motorino?? O è proprio che non riesco a fare la sincronizzazione?
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da phobos » sab ago 31, 2013 5:27 pm
Che vuol dire che non si ferma mai? Apre e chiude di continuo la farfalla? Cosa hai montato sull'altro burgman? Tutto il corpo farfallato? Il motorino con il sensore STP, il solo motorino STVA?
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da @Ballantimes@ » sab ago 31, 2013 5:36 pm
No... Non la apre e chiude... Ho visto sull altro burgman.. Quella farfalla è semiaperta... Allora quando si accende la chiave la farfalla si apre, si chiude e si riferma semiaperta. A me invece la apre, la chiude e rimane chiusa.. E si sente il motorino che continua a sgranare con tutto cio che gli ingranaggi interni son perfetti. Sull altro ho provato solo il motorino smontato dal mio e attaccato allo spinotto dell altro... E gira di continuo... Anche li
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da Smontolo » sab ago 31, 2013 7:23 pm
Non capisco perchè farlo girare a vuoto Il motorino deve lavorare all'interno dello scatolo nero... NON farlo girare a vuoto così inutilmente! quel motorino nel cf gira lentamente e con movimenti brevi avanti-indietro... se gira a vuoto così potresti danneggiarlo spruzza lo spray sul sensore nella parte blu e rimontalo facendo attenzione al segno per posizionarlo correttamente... se non và e senti che sgrana Ingrassa il rotore del motorino STVA come riportato qualche pagina indietro e rimonta il tutto, riposiziona il sensore e fai una prova...
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da @Ballantimes@ » sab ago 31, 2013 10:28 pm
Da premettere.. Che so quel che faccio... Non sono uno che prende e smonta senza sapere... Il motorino è stato aperto proprio x quel motivo.. Appena ho cambiato la pompa e rimontato il tutto ha iniziato dalla prima accensione a girare a vuoto... In pratica il motorino gira di continuo.. Apre e chiude la farfalla e qnd arriva a fine corsa continua a girare.. Facendo sgranare gli ingranaggi..
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da Smontolo » dom set 01, 2013 8:07 am
@Ballantimes@ ha scritto:Da premettere.. Che so quel che faccio... Non sono uno che prende e smonta senza sapere...
Non fraintendere il tono del mio post non dubito assolutamente che sai cosa fai Una volta rimontato, l'aletta della farfalla che spunta dal STVA è in posizione verticale? il sensore STP è allineato al segno di vernice? questo va posizionato prima ruotato verso sinistra di 90 gradi rispetto al segno di vernice e poi spostato verso destra fino a farlo combaciare sul segno.. se entrambe le cose sono così posizionate credo che l'STP legga male la posizione della farfalla e faccia sgranare il motorino...
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da @Ballantimes@ » dom set 01, 2013 10:17 pm
Ringrazio x il servizio fotografico... Ho provato ma non è servito a niente... Il problema l ho risolto.. L errore è stato mio.... Invertendo lo spinotto della prima farfalla con quello della seconda... Ora volaaaa
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da Wolfy » dom set 01, 2013 10:26 pm
scusa ma avevi letto il mio mp? venerdì ti ho scritto: Ciao, scusa una domanda, non hai invertito semplicemente il connettore stp con il tp? il grigio col grigio e il nero va col nero, occhio perché hanno la stessa forma... fammi sapere... evidentemente non lo avevi letto Cmq l'importante è il risultato...ciao
Ultima modifica di Wolfy il dom set 01, 2013 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
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