| |||||
Novità /commenti sulla Nuova Frizione K7...Come da oggetto a seguire...
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
Ciao Pongo
devo dire che non mi collego molto spesso e che non capisco un tubo (o quasi) di meccanica/frizioni/rulli ecc. In ogni caso sono il possessore di un K7 nero (bellissimo) che fino a 1100 Km mi ha fatto rimpiangere di averlo preso per i noti problemi alla frizione. Subito dopo il 1° tagliando (fatto a 1060 Km) sono stato richiamato dal concessionario (Cruciani) che mi ha sostituito la frizione originale con una nuova (ma modificata) e con la quale ad oggi ho percorso ulteriori 1300 Km circa senza aver mai più avuto nessun minimo disagio in termini di rumori, cinguettii e strappi vari. Per precisione aggiungo che non ho cambiato "stile di guida" e che quotidianamente mi faccio circa 30 km di traffico fitto fitto. Approfitto per fare un applauso al conce che con 40 minuti di lavoro mi ha ridato la felicità di guidare un Burghy perfetto
Scusami Cubalibre_70, ma devo proprio.
Che Personalmente stessa cosa,Cruciani, ma la friz.modificata non và . Aspetto la definitiva( )
Frizione cambiata il 22/12; quasi 1.000 km fatti con la frizione e campana nuove e per il momento nessun problema, tranne una volta che ho sentito il tipico rumore del barattolo. Forse dipendeva dallo stop & go del traffico pauroso!
Vedremo quando mi consegneranno il mio...
Cmq sia un concessionario (nella persona del meccanico) mi ha detto che il limited edition la frizione è già quella nuova testata sui nuovi burgman proprio in Italia forse xché se ne fa un uso diverso (+ traffico?) xconformità delle strade e del clima...... un altro invece mi ha detto che è uguale e se xcaso si presentasse il problema fanno il lavoro in garanzia mettendo la frizione nuova... Cheps!!
Fantic Trial 50.1 Aprilia Amico 50 Piaggio Quarz 50 Aprilia Pegaso 650 Honda Africa Twin 750 B400 K1 Blue
Ciao a tutti.
Frizione nuova montata Venerdi. Ho percorso circa un 300 Km. Va tutto bene eccetto due cose: - partenza lentissima (attacco a poco meno di 5000 giri) - oggi puzza di bruciato dopo 15 mins in mezzo al traffico. Qualche consiglio in merito? - La lentezza puo essere provocata da qualche altro fattore, tipo un setup sbagliato della trasmissione? - La puzza di bruciato puo derivare dallo sforzo effettuato dalla frizione per un attacco a giri cosi alti? - Secondo voi l'attacco a 5000 giri potrebbe portare a consumi più alti? Grazie. Vi tengo aggiornati.
Scusa, ma 5000 giri sono un'enormità . La friz. dovrebbe staccare tra 3000 e i 4000. Così non è assolutamente normale. Centralina? variatore? è chiaro che aumentino i consumi. La puzza è mooolto sospetta
Ti ringrazio per la risposta.
Prenderò appuntamento per farmela eventuale settare. Riguardo la puzza è più che sospetta. Vedo se già domani possono darmi un'occhiata.
Anche io, a dire il vero, ho notato una meno brillante accelerazione da fermo con la nuova frizione; il majesty 400 ora mi stacca piu' facilmente alla partenza salvo poi riprenderlo piu' tardi (quando possibile). Per la puzza di bruciato credo non ci sia da preoccuparsi eccessivamente, almeno all'inizio; anche a me lo ha fatto abbondantemente e guidavo in mezzo al traffico di Natale... adesso e' sparito.
Ringrazio anche te per la risposta celere e consolante .
Per il resto mi ritengo soddisfatto perchè finalmente ho un mezzo degno di questo nome. Una curiosità : qualcuno ha fatto test con una "zavorra"?
Io monto una frizione adattata " Cruciani" a 5 masse, non quella che dovrebbe essere la SOLUZIONE FINALE (sembra un film ) aumentando il peso del burgy mi aumentano i problemi alla friz.
http://www.yamaha-motor.it/products/sco ... sty400.jsp (ho detto qualcosa che non va?)
Siccome si è sempre detto che, in fase di partenza il Mj400 è nettamente più lento rispetto al K7..........wdb sostiene che, con l'avvento della nuova frizione, questa netta disparià , si è annullata.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti | ||