Voi che dite?
Io non ho parole

| |||||
Additivo benzinaSalve a tutti, voglio prendere questo discorso per capirci un po di come possiamo pulire anche dall'interno del nostro motore senza dover smontare, si vedono in circolazioni molti tipi di Additivi benzina, affermano che puliscono valvole candela testata di tutto di più e anche il porta monete, io personalmente non li ho mai usati, d'altronde non credo a tutti questi miracoli, forse sono come San Tommaso, se non tocco non ci credo, comenque ritornando a noi, giorni fa mi sono fatto una bella chiacchierata con un meccanico che mi illuminava dicendomi di non credere a tutti questi additivi, e che se proprio voglio pulire il motore dall'interno bastava mettere nella benzina un po di olio 2T per far la miscela, tipo in auto su un pieno di benzina, una media di 50 litri, mettere 1 litro di olio 2T, farà un po di fumo ma garantisce una buona pulizia.
Voi che dite? Io non ho parole ![]()
![]() Re: Additivo benzinaIo non sono un meccanico, pertanto non posso contraddire quanto ti ha detto il meccanico con cui hai parlato, ma sinceramente l'idea di mettere olio nella benzina non mi convince tanto...potrei arrivare a farlo solo se il consiglio mi arrivasse da più addetti ai lavori...dunque al momento rimango abbastanza scettico.
per quanto riguarda gli additivi, c'è anche chi ogni tanto fa un pieno di benzina power, pare che aiuti a tenere puliti gli iniettori...io quando avevo il burgman l'ho messa una sola volta, pensavo che mi sarei accorto anche di una maggiore resa del motore, ma effettivamente non ho notato alcun miglioramento...poi se abbia fatto bene o meno all'impianto di alimentazione, non te lo saprei dire... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Additivo benzinaAnche il mio meccanico e' dello stesso parere del tuo. Mi disse, un po' di tempo fa, "ci sono incrostazioni che non vengono via nemmeno se usi un cacciavite come scalpello, figurati con sti prodotti".
Io penso che ogni tanto, senza grosse pretese si possono utilizzare, magari come prevenzione. Ma su di un motore con 200mila km, dubito che possano fare granche' ![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Additivo benzinaè un argomento interessante, qualcuno ha ?mai provato questi prodotti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Additivo benzinaIo uso saltuariamente un additivo consigliato dal mio ricambista.
Diciamo che male non fa,ma sinceramente è soprattutto una forma preventiva più che risoluzione di un problema!
![]() Re: Additivo benzina
Quoto. Il mio mecc auto affermava che male non fanno, ma nemmeno miracoli
![]() Re: Additivo benzinaQuella dell olio sulla benzina per pulire non l'ho capita...................
gia ne mangia tanto il burghy di olio,...............non capisco.
![]() Re: Additivo benzinaIo ho avuto esperienza positiva con gli additivi, la mia Mercedes lo portata dal pompista perchè non aveva più la resa e soffriva anche a tenere il minimo, il pompista mio amico mi consiglia di mettere additivi ogni pieno di benzina, per 4-5 volte consecutivi, il prodotto me lo ha dato lui stesso dopo il quinto pieno sembrava che avevo cambiato macchina. resa perfetta minimo perfetto.
Lui mi diceva se doveva smontare gli iniettori aveva un costo poi usano additivi anche loro, e li mettono in un macchinario a raggi ultrasuoni per ripulire, poi in confidenza ho chiesto se ogni tanto lo potevo mettere anche sul mio scooter, mi ha detto di si io una volta all'anno ogni pieno ne metto da 50 a 80 grammi nel serbatoio del ciccino non ho avuto mai problemi ne al serbatoio rischio ruggine, e nemmeno al'iniezione , filtro, corpo farfallato ect. ect. in inverno quando fermo l'assicurazione faccio il pieno, e metto circa 100 grammi di additivo, e ogni tanto lo metto in moto, il serbatoio non presenta ruggine, non ho mai trattato il serbatoio con la tancherite. Il mio ciccino è del 2005 con 43000 km. mai avuto problemi.
![]() Re: Additivo benzinaSto pensando anche io di mettere un additivo per fare un po' di pulizia, abbinato a benzina VPower... quando avevo l'auto non mi trovavo affatto male, anzi dopo qualche pieno notavo la differenza...
consigli sul tipo di additivo? c'è qualcosa di specifico per gli sccoter/moto? All'olio non ci penso neanche... Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!
![]() "V"
![]() Re: Additivo benzinaDal mio canto penso che se si usa la benzina Bipower è la migliore soluzione, perchè ha dei componenti che puliscono iniettori, luci di alimentazione, cilindro ecc. ecc.
Ogni tanto anch'io faccio il pieno per diverse volte consecutive e vi posso dire che noto la differenza, costa un pò di più il pieno ma ogni tanto fa bene allo scooter e un pò male alla tasca. Per tanto vi consiglio di non ![]() ![]() ![]() "Scugnizzo Napoletano" D.O.P. Di Origine Partenopea.
l'olio 2T aiuta eccome... aiuta le incrostazioni a peggiorare, imbrattare i filtri, candela, marmitta, ecc ecc ecc.... ![]() ![]()
![]() Re: Additivo benzina![]()
![]() Re: Additivo benzinaDigli di andare a vendere le caramelle al cinema........magari avrà più successo!!!!!..............
"Scugnizzo Napoletano" D.O.P. Di Origine Partenopea.
![]() Re: Additivo benzinaChi ha avuto i cinquantini a miscela sa benissimo come l' olio imbratti e incrosti ogni cosa, non capisco al momento cosa volesse dire quel meccanico....
Per quanto riguarda gli additivi benzina, secondo me fanno eccome, io li uso a scopo preventivo e ho notato gli effetti sulla risposta del motore. Non parlo degli STP e compagnia bella, ma di prodotti più specifici che si trovano solo negli autoricambi o chiedendo direttamente ai meccanici. Fanno eccome, puliscono l'intero impianto di alimentazione, pompa famosa compresa. Ripeto, solo negli autoricambi o dai meccanici. Burgman... Burgman, che ti passa...
Ma.....l'additivo ha un nome ???? Qua di meccanici non ne vogliamo sapere............... ![]()
![]() | ||