Vi segnalo un sito dove potete fare acquisti, io li ho trovati veramente molto disponibili e corretti.
Mi era stata regalata una giacca, ma il prodotto, marca Giudici (marchio decisamente scadente a mio parere e da non confondere con il quasi omonimo Giudici Racing) è risultato essere difettoso in varie parti e dopo un paio di tentativi di utilizzarlo ho dovuto rivolgermi a chi me lo aveva regalato per avere informazioni sul venditore ed inoltrare richiesta di sostituzione.
La giacca era stata acquistata sul sito www.outletmoto.eu
Dopo alcune e-mail di scambio di informazioni, abbiamo concordato la restituzione della giacca che sarebbe poi stata inviata al produttore. Mi hanno quindi mandato a casa il corriere per prelevare il pacco e lo hanno inviato al produttore che, dopo alcune richieste di chiarimenti, ha riconosciuto il difetto e mi è stata perciò inviata un’altra giacca.
Purtroppo però i difetti erano congeniti e di conseguenza anche la seconda presentava gli stessi identici difetti di produzione più uno nuovo. Mi sono chiesto come mai riconoscere un difetto di produzione per poi mandare un altro articolo identico, anzi con un difetto in più, ma la cosa ha poco valore dato che avevo già catalogato il produttore.
Ho quindi riscritto ai Signori del sito lamentando e ridocumentando con altre foto le identiche mancanze e anche la new-entry.
Mi è stato allora proposto di sostituire la giacca con qualsiasi altro articolo fosse presente sul loro sito. Essendo interessato solo alla giacca ho allora cercato un prodotto che mi soddisfacesse, almeno sulla carta. Pensando però ad eventuali problemi di “indossabilità” ho chiesto loro se potevano pazientare qualche giorno in modo da potermi recare presso alcuni negozi in Milano per provare e trovare, con sicurezza, l’articolo che mi andasse bene anche come taglia.
Da parte loro nessun problema e quindi eseguo la mia ricerca che sortisce come esito 3 giacche.
Le prime 2 in classifica (mia personale) erano presenti anche sul loro sito, ma il prezzo da loro proposto era più alto di quanto da me trovato in negozio (ringrazio i saldi).
Scrivo perciò a loro sia l’esito della mia ricerca sia il fatto che il loro prezzo era maggiore chiedendo se erano disponibili a venirmi incontro sul prezzo.
Sempre in modo molto cortese, dopo qualche giorno, mi rispondono che purtroppo il loro fornitore non riesce a scendere di prezzo e pertanto a loro non è possibile ritoccare il prezzo.
Resta però la possibilità della restituzione di quanto speso per l’acquisto della giacca Giudici.
A fronte di questa ultima notizia, decido allora di chiedere la restituzione della giacca con riaccredito di quanto speso. Anche in questo caso mi hanno mandato il corriere a casa a prelevare la scatola e il giorno successivo al prelievo ho trovato l’accredito sul conto della somma che era stata versata.
Reputo il loro comportamento decisamente encomiabile anche alla luce del fatto che nessuna spesa di prelievo e consegna mi è mai stata addebitata: sia la prima sostituzione, sia il secondo prelievo, sono stati fatti senza chiedermi un solo euro.
Ricevuta la giacca, hanno provveduto seduta stante al bonifico.
Mi sembra perciò doveroso segnalare la loro disponibilità, gentilezza, correttezza e solerzia perché, di questi tempi, sono rari.