Ciao a tutti, volevo chiedere cosa fate per il rimessaggio invernale, del tipo: sebatoio benzina pieno o vuoto, batteria ecc..
Il libretto di istruzioni non è molto chiaro.
Grazie a tutti
Roberto
| |||||
Rimessaggio invernaleCiao a tutti, volevo chiedere cosa fate per il rimessaggio invernale, del tipo: sebatoio benzina pieno o vuoto, batteria ecc..
Il libretto di istruzioni non è molto chiaro. Grazie a tutti Roberto rob
Io sono esperto di rimessaggio il burghi lo uso solo in estate
Lavalo per bene poi .....Serbatoio PIENO per evitare che faccia ruggine,gomme sollevate da terra per non farle ovalizzare,stacca la batteria e riponila in luogo asciutto...oppure meglio ancora compra un caricatore che ti tiene la batteria sempre in carica senza staccarla dal burghi......,copertina in lanina per il freddo e sopra quei bei teli coprimoto buonanotte e sogni doro.....
Io faccio tutto quello che fa Antonio, tranne staccare la batteria. Ogni 10 giorni lo vado a mettere in moto e lo faccio girare per un po'. Quando la giornata lo permette, anche in inverno, un giretto di un'oretta, di nuovo il pieno e via dentro al box. Lo scorso inverno ho fatto così e il mio Burg non ne ha per niente risentito. P.S.: io non lo copro, quando lo metto in moto, gli do una spolverata e via! ciao
Max occhio ad accenderlo e basta, perchè con le luci che partono automaticamente finisci per scaricare la batteria... se ti serve compagnia per giretti invernali, sai dove cercare
Comunque accenderlo ogni tanto fa più male che bene........anzitutto perchè come si sa il momento di maggior usura del cilindro/pistone è all'accensione inquanto nei primissimi momenti NON C'è lubrificazione......(rimanendo fermo il velo dolio svanisce) e poi la corrente dissipata per l'accensione+luci accese non si recupera rimanendo al minimo ma girando per qualche KM.
Quindi meglio staccare la batteria e riporla in luogo asciutto....o munirsi di apposito carica batteria con funzione di mantenimento.
| ||