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da uaphi » mar gen 27, 2009 3:50 pm
Salve gente
Sono arrivato ai 1000 , ora che si è accesso la spia del cambio olio direi di portarlo a fare il tagliando e fin qui tutto regolare, ora secondo voi, che a dire del sito siete degli espertissimi biker, vorrei cambiare il variatore la scelta giusta quale è. MAlossi o POlini, premeto che il ciccino va molto bene, e che mi spiace quando devo partire, se non arrivo ai 4000giri non se move.
Quindi pensavo di sostituire il variatore, ma.., quale sara la scelta giusta?
Altra domanda, visto che VIVO in città , è il percorso che faccio al 100% CITTA', non salgo al disopra dei 19km/l se faccio la modifica quanto influisce nel consumo?
ha dimenticavo, il tutto per 340€ tagliando e cambio variatore, prezzo finale.
grazie per le risposte.
ps spero di essere stato cristaliano con le domande
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da Knarf » mar gen 27, 2009 3:54 pm
Se lo scooter va "molto bene" (cito le tue parole) fai il tagliando e non toccare nulla.
Di certo perdi la garanzia, poi non so cosa guadagni di tanto importante
Spero di essere stato limpido nelle risposte
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da Citation62 » mar gen 27, 2009 4:02 pm
quoto knarf
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da uaphi » mar gen 27, 2009 4:23 pm
Knarf ha scritto:Se lo scooter va "molto bene" (cito le tue parole) fai il tagliando e non toccare nulla. Di certo perdi la garanzia, poi non so cosa guadagni di tanto importante Spero di essere stato limpido nelle risposte
grazie per la risposta, la garazia non la perdo, il lavora me la fa la stessa conc, ecco perche della voglia
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da Knarf » mar gen 27, 2009 4:39 pm
Dici?
Fattelo mettere per iscritto allora altrimenti vedi nella malaugurata ipotesi che ti succeda qualcosa di grave se Suzuki te la riconosce
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da maotra » mer gen 28, 2009 3:27 pm
uaphi ha scritto:Salve gente Sono arrivato ai 1000 , ora che si è accesso la spia del cambio olio direi di portarlo a fare il tagliando e fin qui tutto regolare, ora secondo voi, che a dire del sito siete degli espertissimi biker, vorrei cambiare il variatore la scelta giusta quale è. MAlossi o POlini, premeto che il ciccino va molto bene, e che mi spiace quando devo partire, se non arrivo ai 4000giri non se move. Quindi pensavo di sostituire il variatore, ma.., quale sara la scelta giusta? 1)Altra domanda, visto che VIVO in città , è il percorso che faccio al 100% CITTA', non salgo al disopra dei 19km/l se faccio la modifica quanto influisce nel consumo?2)ha dimenticavo, il tutto per 340€ tagliando e cambio variatore, prezzo finale.grazie per le risposte. ps spero di essere stato cristaliano con le domande
Ciao uaphi sei di Torino come me .. è quindi posso darti il consiglio meglio di chiunque altro (non me ne vogliano quelli delle altre città ...ma Torino ha un traffico "particolare")
1)Al contrario di altre città a Torino il variatore ..cosidetto sportivo...fa diminuire leggermente i consumi ...io sono passato dai 17-18kml ai soddisfacenti 20-21 kml (variatore Polini )
2)340 € compreso il variatore?
Per il resto devi decidere tu... per il Malossi sul forum trovi un mare di dati..per il Polini posso dirti che mi trovo benissimo la ripresa è persino esagerata (non ho dati strumentali ma penso che da 0 a 100 sia intorno ai 7s) pur mantenendo un discreto allungo (circa 170kmh di tachimetro...prima toccava i 180...ma sai come son tarati sti tachimetri )
I consumi.. con la mia manina leggera ...sono diminuiti a parte i percorsi cittadini che ne parlavo già prima ... nel consumo misto autostrada extraurbano stavo intorno ai 23 kml adesso sono tranquillamente sui 26-27kml
Per altri dubbi o perplessità sono sempre disponibile (anche per prove se desideri)
Ciao
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da uaphi » ven gen 30, 2009 10:05 am
maotra ha scritto:uaphi ha scritto:Salve gente Sono arrivato ai 1000 , ora che si è accesso la spia del cambio olio direi di portarlo a fare il tagliando e fin qui tutto regolare, ora secondo voi, che a dire del sito siete degli espertissimi biker, vorrei cambiare il variatore la scelta giusta quale è. MAlossi o POlini, premeto che il ciccino va molto bene, e che mi spiace quando devo partire, se non arrivo ai 4000giri non se move. Quindi pensavo di sostituire il variatore, ma.., quale sara la scelta giusta? 1)Altra domanda, visto che VIVO in città , è il percorso che faccio al 100% CITTA', non salgo al disopra dei 19km/l se faccio la modifica quanto influisce nel consumo?2)ha dimenticavo, il tutto per 340€ tagliando e cambio variatore, prezzo finale.grazie per le risposte. ps spero di essere stato cristaliano con le domande Ciao uaphi sei di Torino come me .. è quindi posso darti il consiglio meglio di chiunque altro (non me ne vogliano quelli delle altre città ...ma Torino ha un traffico "particolare") 1)Al contrario di altre città a Torino il variatore ..cosidetto sportivo...fa diminuire leggermente i consumi ...io sono passato dai 17-18kml ai soddisfacenti 20-21 kml (variatore Polini ) 2)340 € compreso il variatore? Per il resto devi decidere tu... per il Malossi sul forum trovi un mare di dati..per il Polini posso dirti che mi trovo benissimo la ripresa è persino esagerata (non ho dati strumentali ma penso che da 0 a 100 sia intorno ai 7s) pur mantenendo un discreto allungo (circa 170kmh di tachimetro...prima toccava i 180...ma sai come son tarati sti tachimetri ) I consumi.. con la mia manina leggera ...sono diminuiti a parte i percorsi cittadini che ne parlavo già prima ... nel consumo misto autostrada extraurbano stavo intorno ai 23 kml adesso sono tranquillamente sui 26-27kml Per altri dubbi o perplessità sono sempre disponibile (anche per prove se desideri) Ciao
Ciao Fedele, bellissimo aver qualcuno della propia città con cui condividere esperienze e sensazioni sul ciccino, cmq ho fato solo il tagliando e pure caro 135€ , se come lo uso per andare a lavorare ed ero uscito in orario di lavoro per portarlo mi avevano detto, il conc., che ci voleva circa 1 ora e mezzo per il tutto ero a cavallo chiedevo delle ore di permesso e vaiiiii, ora arrivo e il titolare mi dice che i mecc arrivano al pomeriggio, , e che prima delle 18 non sarebbe pronto , che pero se VOGLIO lui ha lo sccoter di cortesia, a la faccia mia, 15€ di cortesia.
Primo ed ultimo tagliando da lui.
ciÃ
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da maotra » ven gen 30, 2009 3:10 pm
torres ha scritto::azz: hai speso 340 € per arrivare da 0 a 100 in 7s per me non ne vale la pena
Prima di postare per favore leggi bene ... io non ho mai detto di aver speso 340€ ...
ciao
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da maotra » dom feb 01, 2009 2:33 am
Quote"Ciao Fedele, bellissimo aver qualcuno della propia città con cui condividere esperienze e sensazioni sul ciccino, cmq ho fato solo il tagliando e pure caro 135€ , se come lo uso per andare a lavorare ed ero uscito in orario di lavoro per portarlo mi avevano detto, il conc., che ci voleva circa 1 ora e mezzo per il tutto ero a cavallo chiedevo delle ore di permesso e vaiiiii, ora arrivo e il titolare mi dice che i mecc arrivano al pomeriggio, , e che prima delle 18 non sarebbe pronto , che pero se VOGLIO lui ha lo sccoter di cortesia, a la faccia mia, 15€ di cortesia. Primo ed ultimo tagliando da lui. "
Ciao uaphi non devi stupirti dei costi dei tagliandi ...penso che a Torino i concessionari ci marciano ....per il mezzo sostitutivo sei ancora fortunato anche se a pagamento ne aveva uno ...il mio nemmeno a pagamento ne ha uno...per fortuna che abito a circa 300mt dall'officina
Se il montaggio del variatore ti viene fatto in occasione del tagliando (come ho fatto io ) di solito lo montano senza chiederti niente ....
da che concessionario lo hai preso?
Ciao
Per Torres ... il tempo per raggiungere i 100kmh lo messo per dare un'idea della maggiore disponibilità di ripresa acquisita dal mezzo è quindi una fruibilità maggiore sia in città che nei percorsi con rilievi e pendenze anche importanti
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da torres » dom feb 01, 2009 10:51 am
maotra
Avevo capito forse guadagni molto in allungo, il mio impiega un secondo più del tuo con variatore orig.
forse saranno i rulli da 18g,forse la 4road
ho il sintoflon che comincia a fare effetto
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da uaphi » lun feb 02, 2009 9:40 am
per fedele, sono andato da Giachino a collegno in via settebrini 1, hai presente nè!
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