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Sostituzione frizione K8 con il kit K9

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Sostituzione frizione K8 con il kit K9

Messaggioda duck101 » gio nov 26, 2009 5:43 pm

Faccio questa segnalazione perchè potrebbe tornare utile ad altri.

Lunedì porto il mio b400 (che ho appena acquistato da un privato, ma che è ancora in garanzia fino a ottobre 2010) dal concessionario per far modificare la frizione del k8 con il kit del K9.

Vi confermo che il concessionario mi ha assicurato che il lavoro verrà eseguito tutto in garanzia, anche se ci vorrà qualche giorno perchè mi hanno spiegato che è necessario aprire la pratica con la casa madre e ordinare i pezzi nuovi.
Ultima modifica di duck101 il ven nov 27, 2009 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda dodo57 » gio nov 26, 2009 7:36 pm

Ottimo Duck, grazie della segnalazione. :ok:
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Messaggioda ivanrog » ven nov 27, 2009 10:00 am

.... personalmente non ho ancora capito cosa cambia tra K8 e K9 se non i convogliatori aria .......

quando hai fatto fai una bella relazione ....... :D
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Messaggioda Citation62 » ven nov 27, 2009 10:58 am

ivan, ho chiesto al mio meccanico, le cose che differenziano le due versioni, oltre al convogliatore che è la cosa visibile, è cambiata la mescola della frizione
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Messaggioda aladinok » ven nov 27, 2009 1:26 pm

ma il mio concessionario dice che il problema della frizione k7 e k8 è la campana della frizione stessa. ma che non sa ancora nulla sul cambio in garanzia di quella nuova del k9. sarà vero... bho..
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Messaggioda topogiggio » ven nov 27, 2009 1:34 pm

..confermo anche io.
L'intervento l'ho eseguito qualche settimana fà, ho pagato solo 7 euro per il cambio del liquido refrigerante...

Io faccio giornalmente tratti autostradali, quindi non ho mai avuto problemi di "spiccionamento", cmq meglio cambiarla.... :lol:
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Messaggioda ivanrog » ven nov 27, 2009 2:47 pm

Citation62 ha scritto:ivan, ho chiesto al mio meccanico, le cose che differenziano le due versioni, oltre al convogliatore che è la cosa visibile, è cambiata la mescola della frizione



.... e la modifica la fanno a priori ?????.......

uno si presenta tranquillamente entro il periodo di garanzia e il mecc o conc cambia senza fiatare ?????
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Messaggioda simone1974 » mer dic 02, 2009 2:39 pm

boh!!!!! :shock: quì a Pisa dicono che il k9 è esente da problemi frizione...... :shock: a me mi sembra una str....... comunque adesso lo fermo per l' inverno...appena posso vedo di passare in officina dal conce e chiedo lumi sulla "modifica" k9 :o
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Messaggioda f.gugliottas » mer dic 02, 2009 3:24 pm

:D Bene ragazzi mi informo presso Cruciani e vi faccio sapere!!
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Messaggioda rod » mer dic 02, 2009 3:28 pm

A breve un aggiornamento con foto nella sezione della frizione K9! ;)

(sto aspettando una risposta dai colleghi del Forum portoghese... :D )
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Messaggioda simone1974 » mer dic 02, 2009 6:41 pm

grande Rod....restiamo in attesa........ 8)
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Messaggioda rod » mer dic 02, 2009 9:10 pm

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Messaggioda dodo57 » mer dic 02, 2009 11:04 pm

Ottimo Rod, complimenti! :clap:

Finalmente ho capito come funziona e quali sono le differenze. :D

Grazie anche al nostro amico Portoghese. ;)
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Messaggioda stefano956 » gio dic 03, 2009 12:10 am

rod61 ha scritto:Ecco fatto: buona visione! :D

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 502#538502

ho visto le foto del kit per la nuova presa d'aria,ma non riesco a capire come possa cambiare il raffreddamento e la pulizia polveri spostando il punto di entrata dell'aria?non essendo il nostro un impianto ad aria convogliata ma ad aria forzata.Anche se il mecca mi aveva detto di passare a fine novembre aspetterò ancora un pò.E come dice Cesare Cesaroni:mah!che amarezza!
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Messaggioda anthony_69 » gio dic 03, 2009 10:21 am

:? ho visto il kit, e permettetemi di dire che non mi convince affatto....forse quella modifica può essere efficiente in condizioni di normale marcia, dove si ha un buon afflusso d'aria, ma come la mettiamo quando ci si trova in mezzo al traffico e si procede a passo d'uomo ? (condizione nella quale si verifica maggiormente il famoso fastidio)
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