berto59 ha scritto:Io quando lavo il ciccino uso una spugna.... un secchio d'acqua con un po' di detersivo... e poi risciacqui sempre con spugna in acqua limpida... ma non faccio correre acqua sullo scooter.. il mio mecca mi ha sconsigliato i lavaggi con acqua abbondante... a suo dire fanno guai... pertanto mi adeguo..

Confermo anche io.
Sul mio ex Skyliner 250 (lo scooter migliore che ho avuto) avevo fatto un lavaggio troppo abbondante.
Risultato?
Rimaneva accelerato al minimo, diventando pericolosissimo in frenata, al momento del rilascio dei freni lui ri-camminava!
E poi consumava il triplo e andava più piano.
Insomma, il meccanico mi disse che da quando esisteva il Majesty 250 (lo Skyliner è un Majesty in tutto e per tutto) non aveva mai visto rompersi la centralina.
Il tutto, a seguito di un lavaggio eccessivamente abbondante e lo spruzzo malefico della lancia nelle fessure della carrozzeria.
Per la centralina dello Skyliner 250 nuova originale, mi chiesero 400€ nel 2006!!!
Fortunatamente riuscii a trovarne una a 80€ su Portaportese... e con quella so che ancora viaggia alla stra-grande.
Però da allora i lavaggi li faccio con cautela e senza spruzzare ad alta pressione.