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HELP!! adesso va come un 250 (forse meno) - PROBLEMA RISOLTO

Messaggioda lattarossa » ven mar 05, 2010 5:11 pm

ciao a tutti
d'accordo che ha appena compiuto 10 anni (54000 Km)
d'accordo che è stato per molti mesi fermo
d'accordo pure che ci ho messo le mani io....
ma che adesso dopo aver cambiato finalmente il collettore in gomma dell'immissione mi vada così strozzato è proprio un enigma.
Prima pensavo di aver imboccato male quel famoso tubicino del secondo airbox, come era successo veramente, ma adesso che è a posto non riesco proprio a capire quale possa essere il malfunzionamento.
In pratica parte bene ma dopo ripresa zero, quasi come fosse soffocato nell'aspirazione.
Qualche consiglio?
Ciao Ciao
Ultima modifica di lattarossa il sab apr 10, 2010 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda dentinonapoletano » ven mar 05, 2010 8:10 pm

:? non c'ho capito nulla prova se puoi a postare qualche foto del lavoro che hai fatto così vediamo di raccapezzarci
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Messaggioda lattarossa » ven mar 05, 2010 9:17 pm

...molto semplicemente:
il mio burghy era fermo da tre mesi anche perchè aveva il raccordo di gomma carburatore - coll immissione crepato
cambiato il pezzo alcuni giorni fa, adesso mi dà questo problema: sale bene fino a 50/60 kmh poi si ferma e non progredisce per nulla
Al che ho controllato di aver bene riposizionato il collegamento fra l'airbox principale e quello secondario (quella pipetta che sta sotto l'airbox): è OK
ho controllato il diaframma in gomma che non fosse danneggiato: è OK
Che si sia otturato il getto di massima?
Certo che quando l'ho fermato e prima che mi si rompesse il raccordo di gomma questo problema non l'aveva
Questo è quanto e non mi viene in mente altro! :cry:
che dici?
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Messaggioda dentinonapoletano » ven mar 05, 2010 9:41 pm

è probabile che lo spruzzatore di massimo sia incrostato o ancora più probabile il corpo farfallato non chiuda bene per le stesse incrostazioni
penso che una pulitina servirebbe se lo vuoi fare te procurati prima le guarnizioni se lo vuoi fare a bagno o comprati quelle bombolette ad ok così non apri niente
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Messaggioda lattarossa » ven mar 05, 2010 11:07 pm

intendi gli additivi da aggiungere alla benza per la pulizia dei carburatori?
Bah! per esperienza raramente funzionano bene - bisognerebbe avere quelli che usano i meccanici, che sono tutt'altra cosa.
Mi sa che dovrò rismontare tutto per fare un buon lavoro - al limite prima provo col getto di massima.
ciao e grazie
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Messaggioda dentinonapoletano » ven mar 05, 2010 11:32 pm

no quali addittivi .... una volta (quando lo facevo al si) si smontava il carb tre perni staccavi il corpo dalla vasca staccavi la spinetta conica svitavi i due cicler e mettivi tutto a bagno nella benzina e poi spazzolavi tutto asciugavi soffiavi i cicler mettevi la guarnizione fra le due parti riavvitavi i tre perni riavvitavi i cicler inserivi la spinetta lo provavi facendo scendere un po di benzina attraverso la farfalla azionando a mano la levetta dell'accelleratore rimontavi e buttavi il sangue per regolarlo .... ora vai in un autoricambi compri una bomboletta pulitore carburatore smonti il carburatore non smonti null'altro agiti la bomboletta pruzzi da debita distanza su tutte le parti e soprattutto abbondantemente nella farfalla.... aspetti un po rispruzzi sulla farfalla abbondantemente azioni a mano la levetta dell'accelleratore fino a che il liquido che è nella farfalla drena attraverso lo spruzzatore fino ad esaurirsi soffi tutto sviti i due cicler li soffi rimonti tutto fatto
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Messaggioda lattarossa » sab mar 06, 2010 12:07 am

...intanto domani mattina vado a procurarmi la bomboletta che dici e poi appena ho tempo procederò anche con questo -

certo che è strano girare col burghy e "tirarsela" da turista a 60 kmh guardandosi intorno il panorama :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda torres » sab mar 06, 2010 12:13 am

certo che è strano girare col burghy e "tirarsela"


Con i cinquantini che fanno le linguacce :lol: :lol: ;)
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Messaggioda dentinonapoletano » sab mar 06, 2010 12:28 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda lattarossa » sab mar 06, 2010 1:14 am

:78: :78: :78: mi sento più buono ed osservante dei limiti di velocità - quasi quasi lo lascio così.....
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Messaggioda dentinonapoletano » sab mar 06, 2010 1:34 am

ma che bravo che sei :30: :mumble: :haha: :haha: :haha:
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Messaggioda lattarossa » sab mar 06, 2010 10:46 am

... poi, se voglio proprio "correre", posso sempre mettere su strada il mio Velosolex Poldo :badgrin: :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda lattarossa » ven apr 09, 2010 1:01 am

.... non era il carburatore.... comunque di essere pulito ne aveva proprio bisogno - ho alzato un poco anche lo spillo - parte alla prima, minimo perfetto, subito è una scheggia ma poi si siede :nooo: - adesso arriverà agli 80 - mi sà che è qualcosa di elettrico :sì:
:45: ma non è capitato mai a nessuno???
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Messaggioda Sting64 » ven apr 09, 2010 8:35 am

hai controllato la trasmissione? ;)
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Messaggioda lattarossa » ven apr 09, 2010 8:55 am

Sting64 ha scritto:hai controllato la trasmissione? ;)


...in che senso?
la cinghia è OK - la frizione fa il suo "sporco" lavoro - i rulli sono uno senz'altro da sostituire, ma non riesco a trovare il nesso con il soffocamento
dimmi
ciao
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