Login    Iscriviti

Info officina "onesta" a Milano

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Info officina "onesta" a Milano

Messaggioda Klapac » lun mag 24, 2010 10:02 am

Ciao a tutti, mi sono trasferita da pochissimo a Milano e mi rivolgo a voi per sapere se potete consigliarmi un'officina Suzuki onesta nella zona che va da Piazzale Loreto / Viale Abruzzi / Cinque Giornate. Ve lo chiedo per non rischiare di restare "fregata" da buona novellina della città :p

Il problema è che da settimana scorsa, avviata la moto, spesso mi resta accesa la spia FI (però la luce è stabile, non lampeggiante); dico "spesso" perché invece a volte tipo al secondo avvio non si accende più. Ho portato settimana scorsa la moto al mio meccanico di fiducia, dove abitavo prima (provincia di Bergamo), ma si vede che quando lui ha provato la moto la spia non si è accesa e lui non si è preoccupato più di tanto di controllare. E infatti stamattina quando sono partita ecco lì di nuovo l'allarme rosso :evil:

Quindi a questo punto provo a rivolgermi a qualcuno qui a Milano, però vorrei appunto sapere se potete indicarmi un meccanico onesto nella zona che vi ho indicato (che è poi il mio tragitto lavorativo ;) )

Grazie mille a tutti!
Klapac
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda thypus » lun mag 24, 2010 1:44 pm

Ne conosco un paio.
Una in zona Lambrate officiale Suzuki che però non ho mai testato, l' altro è il mio meccanico di fiducia in zona v.le Monza...se sei interessata a una delle due dimmelo che ti metto preciso l' indirizzo :D
thypus
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: ex B400 K9 Black

Messaggioda Klapac » lun mag 24, 2010 2:29 pm

Come zona potrebbero andare benissimo... se puoi darmi gli indirizzi esatti mi fai un grande favore :)

Grazie mille!!!
Klapac
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Klapac » mar mag 25, 2010 9:56 am

Help please, mi sapete indicare dove sta il concessionario ufficiale Suzuki in zona Lambrae??? Sulle pagine gialle non riesco a trovare nulla :(

grazie!!!
Klapac
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda marco11 » mar mag 25, 2010 10:25 am

Ciao, il silenzio che ottieni è significativo.
Nella tua richiesta chiedi un'officina da consigliarti.
Purtroppo per mia esperienza diretta ..... non ne ho che rispecchino le caratteristiche per essere consigliate.

:arrow: http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=moto

qui trovi l'elenco dei concessionari, ma attenzione a cosa chiedi e cosa devi fare. Chiedi sempre nel forum prima di ogni azione.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda thypus » mar mag 25, 2010 11:22 am

Eccomi, c'è un' officina ufficiale Suzuki in via Bassini zona Lambrate...la via dove passano i tram 11 e 23...purtroppo non sono mai andato quindi non so darti un giudizio!
Un concessionario ufficiale Suzuki invece lo trovi in via Ajaccio zona ponte dell' Ortica
thypus
Fedele
Fedele

Messaggioda Klapac » mar mag 25, 2010 11:32 am

thypus ha scritto:Eccomi, c'è un' officina ufficiale Suzuki in via Bassini zona Lambrate...la via dove passano i tram 11 e 23...purtroppo non sono mai andato quindi non so darti un giudizio!
Un concessionario ufficiale Suzuki invece lo trovi in via Ajaccio zona ponte dell' Ortica

Perfetto, grazie!

Ho cercato su Internet, e l'officina in questione si chiama Moto Racing. Ho telefonato e sono d'accordo di passare stasera dopo il lavoro così espongo il problema.

Vi farò sapere!! :)
Klapac
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda gdp » mer mag 26, 2010 4:15 pm

cosa intendi esattamente per "onesta"? solo un discorso economico?

ad esempio, officina blasonatissima e storica Suzuki di Milano, sostituzione serratura sellone, averla lasciata lì una sola notte ha comportato gli unici due graffi della fiancata del mio Burghy :evil:
evidentemente alla notte li lasciano accatastati l'uno sull'altro

....onesta?
gdp
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda thypus » gio mag 27, 2010 9:31 am

Klapac ha scritto:Perfetto, grazie!

Ho cercato su Internet, e l'officina in questione si chiama Moto Racing. Ho telefonato e sono d'accordo di passare stasera dopo il lavoro così espongo il problema.

feedback dell' officina?? :D
thypus
Fedele
Fedele

Messaggioda Klapac » lun mag 31, 2010 2:37 pm

thypus ha scritto:
Klapac ha scritto:Perfetto, grazie!

feedback dell' officina?? :D

Ciao a tutti, eccomi! Ho provato a postare qualche giorno fa, ma nonostante cliccassi su "invia" il mio messaggio non compariva mai... :(

Comunque sì, sono passata dall'officina Suzuki "Moto Racing" in zona Lambrate. Ho parcheggiato, il meccanico è uscito per chiedermi cosa avessi, mi ha fatto esporre il problema (la tanto temuta spia FI che rimane accesa) in 30 secondi, mi ha chiesto di che anno fosse lo scooter (2007) e ha sentenziato, senza nemmeno avvicinarsi alla moto, che molto probabilmente si trattava di un problema di frizione perché proprio nel 2007 era uscito un lotto di Burgman con la frizione difettata.

Mi ha detto che se avessi voluto avrei potuto lasciargli la moto, ma prima di farmi fare un lavoro del genere da un meccanico che nemmeno conosco ho telefonato al mio rivenditore del paese in cui ora torno solo nel week-end; al telefono lui mi ha detto che gli sembra molto strano che sia la frizione, perché il problema che ho io è elettrico e non meccanico.

In sintesi, l'impressione che ho avuto da Moto Racing non è stata delle migliori, ma non per come lavorano (dato che non ho avuto modo di testare), quanto per il modo e la fretta.

Spero di esservi stata utile! ;)
Klapac
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda anthony_69 » lun mag 31, 2010 2:39 pm

La frizione ? :shock: ma che lavoro fanno ? :?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Citation62 » lun mag 31, 2010 2:57 pm

che fa cantare i piccioni ok, ma che fa accendere le spie mi sembra a dir poco ridicolo....cambia meccanico sicuramente
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda marco11 » lun mag 31, 2010 3:30 pm

marco11 ha scritto:Purtroppo per mia esperienza diretta ..... non ne ho che rispecchino le caratteristiche per essere consigliate.

Come ti avevo scritto ....... :evil:

Se usi la funzione "Cerca" qui sul sito trovi vari interventi sull'argomento ed a fine lettura avrai già le idee più chiare su come "trattare" :tfrag: con gli scalzacani :c07: che trovi nelle officine.

Di sicuro la spia non ha assolutamente nulla a che vedere con i problemi alla frizione. Se hai anche quelli, qui trovi tonnellate di documentazione.

Ciao.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda vuferosilver » lun mag 31, 2010 3:34 pm

MP MOTO, in via Copernico 61 (zona viale Lunigiana - dietro la stazione centrale) non è un officina Suzuki ma i ragazzi che ci lavorano sono bravi, competenti e veloci (un tagliando dalla mattina alla sera) ... eppure onesti come prezzi, te la consiglio!
Ciao
vuferosilver
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Piero
Modello scooter o moto: Transalp ex B400 K5

Messaggioda Golf GTI » lun mag 31, 2010 6:43 pm

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... pre+accesa

Guarda un po qui

anche se penso che potrebbe essere un problema di filtro benzina sporco o corpo farfallato
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:

Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica