Mi spiego meglio; col connettore originale il navigatore funziona e carica mentre quando lo collego al pc il navigatore carica soltanto e scambia dati
Bene quando uso il connettore nuovo nella presa auto il navigatore funziona come se avessi collegato un pc quindi carica soltanto. La mia mente perversa ha pensato di modificare un cavo usb in modo che portasse solo tensione e non dati ma non ho risolto il problema. Allora ho pensato che il problema fosse l'amperaggio una porta usb pc fornisce 500ma mentre il connettore originale 1000ma anche sul connettore nuovo c'è scritto 1000ma però potrebbero essere solo nominali quindi ho acquistato un nuovo connettore (che tra le altre cose ha gli attacchi intercambiabili per qualsiasi navigatore) che da 3000ma in modo da ovviare al problema ma non è cambiato nulla.
L'unica differenza visibile è che il fusibile dell'originale è 1A250V mentre gli altri due sono rispettivamente 3A250V e 5A250V altra cosa il fusibile originale è in ceramica, il fusibile non dovrebbe far differenza così chiedo a voi come risolvere il mio problema di connessione.
un po' di foto esplicative
caratterische connettore originale con mini usb diretta

caratteristiche connettore usb al quale va aggiunto un cavo usb mini usb

caratteristiche connettore 3a con mini usb diretta ma intercambiabile