Login    Iscriviti

Carburazione arricchita

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Carburazione arricchita

Messaggioda misterxfiles » mar lug 19, 2005 5:37 pm

Cè qualcuno che si prende la briga di spiegarlo a noi comuni mortali cosa essa significa, quando si deve fare e che vantaggi o svantaggi apporta?

Non che ne sia sicuro ma credo che sia alla portata di tutti variare la carburazione smagrendola o arricchendola...
Chiedo anticipatamente scusa per la elementarita' della domanda, :ciucio: ma io non sono un meccanico..Grazie dell'attenzione comunque
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Re: Carburazione arricchita

Messaggioda dataroby » mar lug 19, 2005 11:01 pm

misterxfiles ha scritto:Cè qualcuno che si prende la briga di spiegarlo a noi comuni mortali cosa essa significa, quando si deve fare e che vantaggi o svantaggi apporta?

Spiegare le basi della combustione e quindi di una corretta carburazione richiederebbe settimane di lavoro.
Ho scritto una tesi per un'esame a scuola sull'argomento e ti garantisco che non e' stato facile!
Una carburazione corretta al 100% sempre e ovunque non esiste, questa e' la regola principale, quindi non ti porre nessun problema a riguardo, a meno che tu non applichi delle modifiche sostanziali al tuo mezzo, dormi sonni tranquilli! :D

misterxfiles ha scritto:Non che ne sia sicuro ma credo che sia alla portata di tutti variare la carburazione smagrendola o arricchendola...
Chiedo anticipatamente scusa per la elementarita' della domanda, :ciucio: ma io non sono un meccanico..Grazie dell'attenzione comunque

Se parliamo di un carburatore variare l'arricchimento e' alla portata di molti ma non di tutti,se invece parliamo di iniezione tale modifica e' alla portata di pochi, forse pochissimi!