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da gazza » ven dic 12, 2008 6:48 pm
da un po di giorni quando apro la sella ,piano piano scende e si chiude, insomma, non sta più su nella posizione aperta,c'è qualcosa che si può fare senza andare dal meccanico ?.
ciao e grazie gazza
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da Knarf » ven dic 12, 2008 6:51 pm
A parte quello che hai scritto tu nel titolo e/o far incontrare la tua sella con una sella di sesso opposto......ma che cavolo scrivo....
Devi cambiare il pistoncino.
Operazione facile da esequire dopo essersi procurati la parte di ricambio.
Però strano che un K7 abbia questo problema.
Se sei ancora dentro i due anni di garanzia, fallo vedere al concessionario.
Ultima modifica di Knarf il ven dic 12, 2008 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
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da uomo-vitruviano » ven dic 12, 2008 6:51 pm
un bel pistoncino rinforzato che solleva la sella sa sola...................
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da gazza » ven dic 12, 2008 9:00 pm
ma il pistoncino è tutto il sistema o è qualcosa che è all'interno ? siccome sono appena uscito dalla garanzia,cambiare tutto il pistone quanto mi può venire a costare ?
ciao e grazie dei consigli
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da Frapao » ven dic 12, 2008 9:41 pm
uomo-vitruviano ha scritto:un bel pistoncino rinforzato che solleva la sella sa sola...
Sul mio B400 (prima serie) dopo 7 anni ho lo stesso problema.
Ho cercato anche nel Mercatino ma non c'è nessuno che offre quel ricambio... 
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da lorenzo59 » sab dic 13, 2008 11:42 am
Knarf ha scritto:A parte quello che hai scritto tu nel titolo e/o far incontrare la tua sella con una sella di sesso opposto......ma che cavolo scrivo.... Devi cambiare il pistoncino. Operazione facile da esequire dopo essersi procurati la parte di ricambio.  Però strano che un K7 abbia questo problema. Se sei ancora dentro i due anni di garanzia, fallo vedere al concessionario.
quoto! 
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da R. Simon » mar mag 03, 2011 10:49 pm
Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta industriale che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri
Ultima modifica di R. Simon il mer mag 04, 2011 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
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da berto59 » mar mag 03, 2011 11:44 pm
R. Simon ha scritto:Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri
Mi pare un ottima soluzione.... 
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da GonZ » mer mag 04, 2011 10:54 am
Dice bene Godmar, ma va bene anche uno preso allo sfascio.
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da luciano999 » ven mag 06, 2011 11:19 am
Ciao, io non consiglierei i pistoni di sfascio,
il problema dei pistoni sono i gommini, che con il tempo e intemperie
si seccano quindi il pistone non fa piu' "grip" tenuta.
magari al momento funziona quello di sfascio ma la durata del pistone nel tempo e gia' pregiudicata.
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da geotir » mar mag 10, 2011 11:54 am
Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta industriale che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri
hai le specifiche? forse conviene smontare l' originale e andare in ferramenta?
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da geotir » lun mag 23, 2011 2:17 pm
trovato in ferramenta uno da 200N pari a 20 kg di spinta. ora si apre da sola. spesa 30+iva
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da Tappo » lun mag 23, 2011 4:17 pm
R. Simon ha scritto:Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta industriale che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri
Ti ricordi la misura?
La mia sella rimane aperta ma un po' più sollevata non sarebbe una cattiva idea....
posto un'immagine.....la misura dell'ammortizzatore è quella evidenziata in rosso?
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