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viagra per la sella

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viagra per la sella

Messaggioda gazza » ven dic 12, 2008 6:48 pm

da un po di giorni quando apro la sella ,piano piano scende e si chiude, insomma, non sta più su nella posizione aperta,c'è qualcosa che si può fare senza andare dal meccanico ?.

ciao e grazie gazza
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Messaggioda Knarf » ven dic 12, 2008 6:51 pm

A parte quello che hai scritto tu nel titolo e/o far incontrare la tua sella con una sella di sesso opposto......ma che cavolo scrivo.... :(

Devi cambiare il pistoncino.
Operazione facile da esequire dopo essersi procurati la parte di ricambio. ;)
Però strano che un K7 abbia questo problema.
Se sei ancora dentro i due anni di garanzia, fallo vedere al concessionario.
Ultima modifica di Knarf il ven dic 12, 2008 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda uomo-vitruviano » ven dic 12, 2008 6:51 pm

un bel pistoncino rinforzato che solleva la sella sa sola...................
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Messaggioda gazza » ven dic 12, 2008 9:00 pm

ma il pistoncino è tutto il sistema o è qualcosa che è all'interno ? siccome sono appena uscito dalla garanzia,cambiare tutto il pistone quanto mi può venire a costare ?


ciao e grazie dei consigli

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Messaggioda uomo-vitruviano » ven dic 12, 2008 9:31 pm

Per il K7 viene € 57,00 presso conc. !!!! :cry:
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Messaggioda Frapao » ven dic 12, 2008 9:41 pm

uomo-vitruviano ha scritto:un bel pistoncino rinforzato che solleva la sella sa sola...

Sul mio B400 (prima serie) dopo 7 anni ho lo stesso problema.
Ho cercato anche nel Mercatino ma non c'è nessuno che offre quel ricambio... :?
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Messaggioda lorenzo59 » sab dic 13, 2008 11:42 am

Knarf ha scritto:A parte quello che hai scritto tu nel titolo e/o far incontrare la tua sella con una sella di sesso opposto......ma che cavolo scrivo.... :(

Devi cambiare il pistoncino.
Operazione facile da esequire dopo essersi procurati la parte di ricambio. ;)
Però strano che un K7 abbia questo problema.
Se sei ancora dentro i due anni di garanzia, fallo vedere al concessionario.

quoto! ;)
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Messaggioda R. Simon » mar mag 03, 2011 10:49 pm

Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta industriale che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri
Ultima modifica di R. Simon il mer mag 04, 2011 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda berto59 » mar mag 03, 2011 11:44 pm

R. Simon ha scritto:Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri


Mi pare un ottima soluzione.... :ok:
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Messaggioda Jovan74 » mer mag 04, 2011 12:54 am

uomo vitruviano è timido e non lo dice :lol: :lol: ma il 90% di noi li compra da lui i pistoncini sono della misura giusta e vanno benissimo e costano molto meno dell'originale

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=27489
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Messaggioda GonZ » mer mag 04, 2011 10:54 am

Dice bene Godmar, ma va bene anche uno preso allo sfascio.
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Messaggioda luciano999 » ven mag 06, 2011 11:19 am

Ciao, io non consiglierei i pistoni di sfascio,
il problema dei pistoni sono i gommini, che con il tempo e intemperie
si seccano quindi il pistone non fa piu' "grip" tenuta.
magari al momento funziona quello di sfascio ma la durata del pistone nel tempo e gia' pregiudicata.
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Messaggioda geotir » mar mag 10, 2011 11:54 am

Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta industriale che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri

hai le specifiche? forse conviene smontare l' originale e andare in ferramenta?
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Messaggioda geotir » lun mag 23, 2011 2:17 pm

trovato in ferramenta uno da 200N pari a 20 kg di spinta. ora si apre da sola. spesa 30+iva
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Messaggioda Tappo » lun mag 23, 2011 4:17 pm

R. Simon ha scritto:Io l'ho sostituito con uno acquistato presso una ferramenta industriale che rifornisce le officine di meccanica. E' più lungo i 2 cm dell'originale e ha qualche Newton (N) in più. La sella si alza da sola appena la sollevi un po' e ha un'apertura maggiore. Spesa 19 euri


Ti ricordi la misura?
La mia sella rimane aperta ma un po' più sollevata non sarebbe una cattiva idea....

posto un'immagine.....la misura dell'ammortizzatore è quella evidenziata in rosso?
Allegati
ammort. sella.jpg
ammort. sella.jpg (11.83 KiB) Osservato 5100 volte
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