Salve a tutti... ritorna la primavera... i burgozzi riescono dalle tane!
Anno scorso fatte le varie modifiche all'impianto, sostituito regolatore con connettore bruciato... tutto ok... ma poco prima del "letargo" il burghy si spegne appena freno o metto la freccia.... rapida premuta del tasto on/off sul manubrio e motore riparte..... lascio tanto c'e l'inverno...
oggi ricarico batteria.... accensione al primo colpo ( bhe' al secondo) ma noto che continua a fare il difetto...
collego un tester per bvedere come si comporta la batteria... e noto che non si ricarica.... con faro acceso nessun problema---- ma se freno o metto freccia.. si spegne
Smonto carenatura anteriore: e qua la sorpresa:
il connettore del regolatore di nuovo bruciato..... e sempre lo stesso filo giallo dell'anno scorso!
provo a ricollegare il filo staccato... e con mia grande sorpresa 14.00v a motore acceso! Ottimo, il regolatore non si e' bruciato!!!!
Quindi:
cosa posso fare per evitare che sto connettore si squagli di nuovo?
ho pensato di sostituire i tre fili gialli ex novo con maggior diametro, e morsetti invece di faston, potrebbe funzionare???
e perche' diavolo continua a bruciarsi?
delle modifiche suggerite nelle "bibbia non ufficiale" non feci la sostituzione del filo arancione bianco..... perche' non ho capito se e' un unico filo che passa da interruttore->centralina->relee-> bobina o sono fili che si "raggruppano" da qualche parte....se qualcuno mi puo' far chiarezza magari un disegnino.... un filo ha solamente due capi ... come lo "sdoppio" ???
mi interesserebbe pure la storia dei condensatori elettrolitici... ma non ho capito come vanno collegati, : a "ponte" tra positivo (arancione-bianco) e negativo sulla centralina, rispettando la polarita'?
grazie a tutti!!!