Login    Iscriviti

4400 km e gomme di serie già scalinate

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda StevenB » lun mag 22, 2006 1:20 pm

Oggi le strade sono piene di buche incredibili, se non volete ammaccare il cerchio, consiglio 2 all'anteriore e 2,5 al posteriore.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda unlimited » lun mag 22, 2006 2:36 pm

WhiteFox ha scritto:Scusate, ma per quanti km circa devo andare cauto con le gomme appena cambiate? Mi sono dimenticato di chiederlo al gommista :oops: :oops: :oops:

Sin quando non sparisce la patina di cera sulla gomma (100 km ca..)...Ti consiglio di prenderci feeling pian piano.
Ex Pantheon 150
Ex B400 business
unlimited
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda Ube » lun mag 22, 2006 3:18 pm

WhiteFox ha scritto:Scusate, ma per quanti km circa devo andare cauto con le gomme appena cambiate? Mi sono dimenticato di chiederlo al gommista :oops: :oops: :oops:

credo ci sia scrittto sul libretto del burgman.....dove si parla di circa 160 km se la memoria non m'inganna...
ciao
Ube
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda andrea74 » lun mag 22, 2006 5:08 pm

io tenendo la pressione sempre controllata con la posteriore ho fatto 7mila km quindi penso abb normale....
ex fifty top
ex honda NSR125R
ex burgman 150
andrea74
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k5 nero

Messaggioda WhiteFox » mar mag 23, 2006 9:02 am

Tanks :D
WhiteFox
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 K6 Antracite

Messaggioda Bond » mar mag 23, 2006 1:59 pm

Ube ha scritto:

credo ci sia scrittto sul libretto del burgman.....dove si parla di circa 160 km se la memoria non m'inganna...
ciao

Parere personale: anche se il libretto dice 160 km occorre sempre verificare len condizioni di utilizzo. Voglio dire che la cera protettiva è uniformemente data su tutta la gomma. Il pericolo ovviamente non sta nell'andare dritti ma nelle curve e se uno, per timore (giustificato intendiamoci) di scivolare non prova piano piano a forzare le curve e piegare sempre di più sino alla completa eliminazione della cera, non ti servono 160 km ma molti di più...e aggiungi che se fai in maggioranza autostrada o tangenziali quando mai curvi??!
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Andryyy » mar mag 23, 2006 2:16 pm

Bond ha scritto:
Ube ha scritto:

ciao

Parere personale: anche se il libretto dice 160 km occorre sempre verificare len condizioni di utilizzo. Voglio dire che la cera protettiva è uniformemente data su tutta la gomma. Il pericolo ovviamente non sta nell'andare dritti ma nelle curve e se uno, per timore (giustificato intendiamoci) di scivolare non prova piano piano a forzare le curve e piegare sempre di più sino alla completa eliminazione della cera, non ti servono 160 km ma molti di più...e aggiungi che se fai in maggioranza autostrada o tangenziali quando mai curvi??!

quando avevo la moto, dopo ogni cambio gomme passavo della carta vetrata ai bordi per portare via la cera
Diversi amici hanno baciato l'asfalto subito dopo l'uscita dal gommista
Andryyy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda Bond » mar mag 23, 2006 2:34 pm

Andryyy ha scritto:
Bond ha scritto:
Ube ha scritto:

ciao

quando avevo la moto, dopo ogni cambio gomme passavo della carta vetrata ai bordi per portare via la cera
Diversi amici hanno baciato l'asfalto subito dopo l'uscita dal gommista

Ti quoto al 100% è una cosa molto furba..a patto di usare carta abrasiva fine (grana 800/1000) per evitare di danneggiare la superficie della gomma. Sulle Michelin l'ho fatto pure io perchè anche dopo 300 km avevo sempre quella bruttissima sensazione di "scivoloso"..brrrr :cry:
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pascal » mar mag 23, 2006 2:52 pm

Dubito che una grana ben più grossa possa fare dei gran danni su una gomma vulcanizzata... Anche perchè l'asfalto è ben più grezzo di una carta abrasiva da 800/1000 (che tra l'altro dovrebbero essere usate ad acqua e non a secco per tale finitura).

Per me anche una 120 non crea nessun problema, anzi...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda WhiteFox » mar mag 23, 2006 2:53 pm

Naturalmente so che il pericolo è sulle curve e che andando in rettilineo non risolvo molto. Adesso ho fatto circa 80 km e sto piegando pian piano in curva. Il segno lo vedo sulle gomme. Il problema è quanto sia persistente la cera e quanto sia pericoloso un residuo su una pièga accentuata.. Facendo 160km su percorso misto penso comunque di rimuoverla quasi totalmente.
WhiteFox
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 K6 Antracite

Precedente

Torna a Generale