Login    Iscriviti

compatibilità ammortizzatore burgman 250/400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

compatibilità ammortizzatore burgman 250/400

Messaggioda alfettone » mar gen 24, 2012 1:35 am

ciao a tutti grazie per il benvenuto,scusate se sbaglio qualcosa ma nn sono pratico di forum ecc. avrei bisogno di un aiutino: posso mettere l ammortizzatore del 400 prima serie sul mio 250 del 2001? visto che a differenza del mio il 400 ha anche la regolazione idraulica e io sono un po pesante e mi piace piegare ma senza lasciare giu mezzo cavalletto ogni volta poi se porto su mia moglie non ne parliamo .....grazie in anticipo
alfettone
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B250 K1 TypeS Black

Messaggioda anthony_69 » mar gen 24, 2012 10:14 am

:arrow: qui trovi alcuni link che ti portano ad un sito dove ci sono tutti i pezzi di ricambio e relativi codici...prova a vedere se è lo stesso...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Baffo4 » mar gen 24, 2012 1:09 pm

scusami anthony_69 credo sia ovvio che i codici non corrispondono visto che per il 250 il precarico è fatto con la ghiera e la relativa chiave, mentre nel 400 è proprio diverso visto che la regolazione è realizzata tramite camera con gas e relativo "rubinetto (!!) :D ".......infatti da immagine seguente
Immagine
i codici sono appunto differenti (ultima cifra)........(anche i prezzi del nuovoooo.....TTACCI loro che costi :? un ammortizzatore simile di una Ducati 999 costa meno....bah!....)
io direi di si, infatti l'interscambio NON credo comporti controindicazioni (ricordiamoci che di base il 400 è solo un 250 con il pistone maggiorato)

OVVIAMENTE LA SICUREZZA AL 100% NON POSSO GARANTIRLA
gli agganci al motore e sul telaio potrebbero avere una diversa distanza
il problema e vedere se l'interassi degli agganci e la lunghezza totale dell'ammo sono simili............
......l'unica è provare :D (bravo bella pensata .......ok ok ho scoperto l'acqua calda)

P.S. prima di dare per spacciato il tuo ammortizzatore lo hai portato al massimo ????
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

ammortizzatore

Messaggioda alfettone » dom gen 29, 2012 2:30 pm

ciao grazie delle risposte ,ho notato che il 250 è sempre o quasi più morbido del 400 ,il mio l ho già regolato al massimo, ho sistemato qualche burgman di amici tutti 400 e regolando gli scatti al massimo o quasi, notavo una bella differenza dal mio che in due mi si incastra anche sui dossi artificiali e in curva se l asfalto non è liscio sembra di stare in alto mare ,mi chiedevo dovendo comprarlo usato (sperando funzioni bene e non costi troppo)quello del prima serie sottosella piccolo è uguale al modello restyling sottosella grande ????? grazie come sempre
alfettone
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Baffo4 » dom gen 29, 2012 2:46 pm

cerco di interpretare le tue indicazioni, se intendi per sottosella piccolo il modello Y e il sottosella grande il modello K1 - 2 si sono uguali, infatti nelle fiches (i disegni con i vari ricambi) sono uniformati
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alfettone » dom gen 29, 2012 3:12 pm

ciao baffo scusa ma non riesco a capire come funziona questo forum (colpa della mia ignoranza )per trovare la tua risposta ci ho messo mezz ora,comunque hai capito al volo cosa intendevo ,cosa ne pensi allora è fattibile ed utile la cosa ?
alfettone
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Baffo4 » dom gen 29, 2012 4:16 pm

se dovessi farla io non ci penserei 2 volte..........OVVIAMENTE.....la sicurezza NON posso dartela
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gattone27 » gio feb 23, 2012 10:09 am

Scusate se vado leggermente OT, ma era per non aprire un altro topic.

Oltre all'ammortizzatore, e al pistone/cilindro ovviamente, quali altre sono le differenze tra il blocco 250 e 400?

Vi chiedo questo perche' mi e' capitato un blocco di un 250 del 2001 con pochi chilometri e ad un buon prezzo. Volevo sapere se prendendolo posso recuperarci qualcosa da tenere di scorta per il mio.

So per certo che il carburatore, il variatore, probabilmente la frizione e la trasmissione finale sono diverse. Ma che dire del generatore, della testata, dell'albero motore, dei carter, la pinza del freno posteriore, l'airbox? si puo' utilizzare qualcosa sul 400?
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Messaggioda Baffo4 » gio feb 23, 2012 7:06 pm

se guardi lateralmente i due basamenti ti accorgi che le coperture plastiche sono diverse......
infatti quella del 400 è più grande....e la bombatura della campana frizione è più sporgente...
questo comporta che la trasmissione (variatore, cinghia e frizione) non è intercambiabile...
all'interno......beh l'unica cosa per essere sicuro è faro come ho fatto io un pò più sopra......
utilizzando il sito con le fiches del burgman ed effettuare il confronto con i numeri di identificazione
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gattone27 » ven feb 24, 2012 2:22 pm

Ok grazie Armando, ho fatto come hai detto.
In effetti ci sono molti pezzi diversi controllando i codici. Penso che rinuncero' all'acquisto...
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Torna a Generale