Login    Iscriviti

cosa pensate?mi premunisco di una nuova frizione????

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

cosa pensate?mi premunisco di una nuova frizione????

Messaggioda stefano956 » sab giu 01, 2013 10:38 pm

Sono ormai prossimo ai 50000km..Penso che sia giunto il momento di aprire la trasmissione,ormai dai 28000 quando cambiai cinghia e rulli(dr.pulley 21gr)non lho piu toccata.il dubbio e se oltre alla cinghia mi conviene anche premunirmi di una nuova frizione(ancora l originale)????Sinceramente ancora risponde bene i leggeri spiccionamenti si avvertono solo dopo un bel po di incasinamento nel traffico.Ma non vorrei che trovandola ormai usurata mi tocchi riaprire il tutto dopo pochissimo tempo.Ma quanti km puo durare una frizione???
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: cosa pensate?mi premunisco di una nuova frizione????

Messaggioda phobos » dom giu 02, 2013 11:21 am

Dipende. E' un argomento aleatorio. C'e' gente che ha fatto fuori frizioni in pochi chilometri e gente che non ha avuto problemi. Tu, non hai mai controllato l'usura della tua frizione in 22mila chilometri? Temerario :)
In che condizioni era a 28mila? Sulla base di questo, puoi farti un'idea di come possa essere messa ora.
Poi, che paura hai a dover riaprire la trasmissione due volte? :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda berto59 » dom giu 02, 2013 11:33 am

phobos ha scritto:Dipende. E' un argomento aleatorio. C'e' gente che ha fatto fuori frizioni in pochi chilometri e gente che non ha avuto problemi. Tu, non hai mai controllato l'usura della tua frizione in 22mila chilometri? Temerario :)
In che condizioni era a 28mila? Sulla base di questo, puoi farti un'idea di come possa essere messa ora.

Infatti...non capisco quale sia il problema ad aprire e controllare tutta la trasmissione...io preferisco vedere e sapere in quali condizioni si trova il mezzo con cui viaggio... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda stefano956 » dom giu 02, 2013 1:20 pm

phobos ha scritto:Dipende. E' un argomento aleatorio. C'e' gente che ha fatto fuori frizioni in pochi chilometri e gente che non ha avuto problemi. Tu, non hai mai controllato l'usura della tua frizione in 22mila chilometri? Temerario :)

Non riesco a fare il collegamento col vecchio post che avevo publicato.Ma se andate a vedere a 28000km era ancora come nuova (effettivi ne aveva 19000 in quanto era stata sostituita in garanzia).sinceramente non e paura ma l'esperienza (lavoravo sui quattro cilindri honda negli anni 70/80)ed il tempo mi porta a evitare smontaggi continui.il punto era solo se statisticamente,si potesse si potesse sapere una durata media.Comunque grazie per l'interessamento
stefano956
Fedele
Fedele

Messaggioda beppe 61 » dom giu 02, 2013 3:35 pm

:D Ciao Stefano se la tua frizione è a 5 massette come la mia aspetta a ordinarla e non preoccuparti........... la mia a 95.000 è ancora al 50 % :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda stefano956 » dom giu 02, 2013 8:01 pm

beppe 61 ha scritto::D Ciao Stefano se la tua frizione è a 5 massette come la mia aspetta a ordinarla e non preoccuparti........... la mia a 95.000 è ancora al 50 % :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Si mi montarono tutta la modifica del k9 con frizione a 5 massette e presa d'aria anteriore.Spero che il nostro stile di guida sia similare in quanto sono daccordo che la cosa e soggettiva.Grazie!
stefano956
Fedele
Fedele

Torna a Generale