Login    Iscriviti

Primo giro in due un po' lungo...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Primo giro in due un po' lungo...

Messaggioda roscomax » lun giu 17, 2013 3:16 pm

Ciao, ieri, vista finalmente una bella giornata, io e consorte abbiamo deciso di fare un giro con il nuovo Burgman... l'ho trovato un po' fermo in ripresa ed in accelerazione sulle alte velocità... c'è modo di dargli una spinta in più?

Nulla da dire sulla comodità... uno spettacolo!
roscomax
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 ABS Lux

Re: Primo giro in due un po' lungo...

Messaggioda cristalman » lun giu 17, 2013 4:31 pm

Variatore aftermarket!!...Poca spesa massima resa!
cristalman
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B250 '01 NO Business

Messaggioda roscomax » lun giu 17, 2013 5:16 pm

cristalman ha scritto:Variatore aftermarket!!...Poca spesa massima resa!

Ho letto qualcosa in giro nel forum... molti parlano del Malossi. Quale è il migliore? Si guadagna molto in spunto e velocità?
roscomax
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda cicciocappuccio » lun giu 17, 2013 6:30 pm

Per un mono di 400 cc di 32 cv, quello che offre è fin troppo, senza parlare del peso
Ex motociclista....
cicciocappuccio
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Leo
Modello scooter o moto: B400 K7 Candy blue

Messaggioda beppe 61 » lun giu 17, 2013 9:37 pm

:D Ciao Roscomax a mio parere basta cambiare i rulli originali con i Dott. pulley da 16 o 17 :D , rimontando il tutto senza applicare la ghiera fine corsa dietro il variatore :D (ricordati di limare le sbavature del contro piatto nel variatore ) spesa € 50 c.a :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda morris67 » lun giu 17, 2013 10:33 pm

CIAO. se è nuovo nuovo ,,, per prima cosa fagli un buon rodaggio, finito questo ti puoi sbizzarrire come vuoi, la modifica piu' conveniente è alleggerire i rulli del variatore con dei 16g malossi oppure i dr.pulley rulli un po' particolari ma validissimi, unico neo li devi comprare su un sito tedesco, in italia nn li trovi,la modifica piu' di moda credo sia la sostituzione del variatore, con il malossi multivar con rulli da 14g da confezione, pero' a mio avviso sale troppo di giri conm i rulli del kit, meglio i 16g malossi, poi cè il variatore polini, ed il j costa, ....cerca nella funzione CERCA , oppure clicca su MODIFICHE COMMERCIALI, QUI' troverai tutto sui vari variatori malossi polini ecc ecc................. e troverai tutto quello che vuoi . DIMENTICAVO CON IL VARIATORE AQUISTI SOLO SPUNTO :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :burghy: :burghy: :burghy:
morris67
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 L0 Silver

Messaggioda Il Conte » mar giu 18, 2013 10:03 am

Su questo forum hai la possibilità di farti una cultura di livello universitario sulla trasmissione del B400, leggiti i vari topic e potrai prendere una decisione più ponderata. In sintesi però il consiglio è NON cambiare il variatore perché il suzuki originale è fatto molto meglio di tanti altri commerciali, cambia semplicemente i rulli mettendo i Dr.Pulley, e poi se vuoi veramente goderti il mezzo fai una spesa un pò più alta e ti togli subito di mezzo la penosa frizione di serie.
Il Conte
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Messaggioda morris67 » mar giu 18, 2013 12:42 pm

scusa conte, ma mi sembra che lo scooter in questione sia il lux modello 2013, i problemi di frizione sono stati ormai risolti dal 2010 con il modello L0 IN POI....lasciamolo almeno provare con l'alleggirimento rulli, perche' consigliarli di spendere soldi su una frizione che funziona benissimo adesso, io ho L0 VARIATORE MALOSSI DR PULLEY 16 G VA' DA DIO SENZA NESSUN PROBLEMA DI FRIZIONE KM 7000 FRIZIONE PERFETTA
morris67
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 L0 Silver

Messaggioda Claudio156 » mar giu 18, 2013 1:52 pm

Vai a leggere
QUI:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=29947&p=824039&hilit=malossi#p824039

Sono malato di Malossi e spero non mi tradisca mai.
Ora sono a 52000 Km ed è quasi ora della nuova cinghia che ho già a casa e monterò prima delle ferie.
Per quanto riguarda i consumi o i giri non c'è nulla di così esorbitante, certo che se si vuole avere qualcosa in più soprattutto viaggiando in due a qualcosa bisogna ricorrere.
Io faccio mediamente 13-15000 Km anno e moltissimi di questi in due e in montagna ed il motore non ha mai sofferto di giri eccessivi.
Fidati il miglior compromesso è il kit completo Malossi (frizione, molla, variatore, rulli cinghia e se non fosse bellissima anche la campana) io personalmente questa ho mantenuto l'originale.
Per quanto riguarda J Costa lo lascerei a chi lo vende visti i vari problemi che presenta e la manutenzione continua che c'è da fare onde evitare spiacevolissimi inconvenienti.
Io non cambio
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Il Conte » mar giu 18, 2013 2:40 pm

morris67 ha scritto:scusa conte, ma mi sembra che lo scooter in questione sia il lux modello 2013...........

Sorry è vero, non avevo letto bene, anche se è pur vero che su gli ultimi modelli la frizione non dà più problemi ma in ogni caso non è il massimo dell'efficienza, allora consiglierei vivamente al nostro amico di provare i pulley da 16 come prima cosa, poi se proprio non è contento può cambiare anche il variatore ma a mio avviso già con i rulli ottiene quello che vuole.
Il Conte
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Messaggioda roscomax » mer giu 19, 2013 12:34 pm

Grazie mille per i consigli... fino al primo tagliando non tocco nulla (1000 km x rodaggio), dopo di che a qualcosa ricorrerò... arrivando dall'Atlantic Sprint 500 ho trovato veramente parecchia differenza in velocità...
roscomax
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna a Generale