

Con l'usura mi sembra normale la graduale perdita di efficacia dell'ammortizzatore (che tra l'altro ancora va bene), ma che la molla si metta a calare mi sembra strano!


| |||||
Sospensione centraleCiao a tutti, il mio ciccione sembra avere problemi di obesità , tanto è vero che la sospensione centrale abbia perso parecchio del suo smalto! In pratica la distanza dal suolo del cavalletto è diminuita molto da circa 1/2 anni a tal punto che delle volte in rettilineo prendo una buca un po' profonda e tocco con il cavalletto! In curva se non sto attento nel piegare la grattata è assicurata... Va bene che peso 95 kg ma così mi sembra troppo!
![]() ![]() Con l'usura mi sembra normale la graduale perdita di efficacia dell'ammortizzatore (che tra l'altro ancora va bene), ma che la molla si metta a calare mi sembra strano! ![]() ![]()
Re: Sospensione centraleno, è proprio che l'ammo fa schifo di suo...
![]() anche il mio ex K4 aveva il precarico a manetta, ma sulle buche rimbalzavo 10 volte... ---------- Una foto è per sempre ----------
![]() Re: Sospensione centraleIo ho il 250 (che pesa 5kg in meno del 400)...e peso 30kg in meno di te e anche prendendo buche o dossi enormi non ho mai grattato il cavalletto.
Forse è giunta l'occasione di cambiarlo con qualcosa di più efficiente! Ultima modifica di cristalman il gio lug 25, 2013 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() Re: Sospensione centraleAnch'io ho sempre avuto problemi con l'ammo centrale del mio k4...in piaga bastava poco per toccare il cavalletto, se poi mentre ero impegnato in curva c'erano avvallamenti sull'asfalto la toccata era assicurata...
![]() Al limite prova a farlo vedere a un meccanico, meglio se un concessionario, e senti cosa ne pensa... ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Sospensione centrale
Ma l'ammo in realtà non influenza l'altezza da terra, ma la capacità di smorzamento come dici... Di quella non mi lamento, non pretendo la sospensione di una SB! Vorrei solo eviare di grattare ad ogni curva ![]()
Re: Sospensione centrale
Alle concessionarie ci porto solo i mezzi in garanzia, dopo, se c'è bisogno, faccio tutto nel garage-officina di casa ![]() Il fatto è che il ciccione non lo conosco affatto (ho la passione per altri tipi di mezzi ![]() ![]() Per questo chiedo a voi se magari c'è un modo rapido ed indolore per risolvere ![]() ![]() ![]()
Re: Sospensione centraleChe sappia io no...magari i più esperti che sul forum non mancano, sapranno risponderti con più precisione...
![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Sospensione centralerapido e indolore solo la regolazione del precarico, se sul tuo mezzo è prevista (sui mod. k3-k6 c'era), è una manopola da regolare, altrimenti qualcuno mi disse che per cambiarlo bisogna smontare mezzo scooter (credo vada tirato giu il motore, ma non sono sicuro...)
---------- Una foto è per sempre ----------
![]() Re: Sospensione centrale
Leggendo sul manuale c'è scritto che l'ammortizzatore del nostro prima serie è regolabile nel precarico,ed ha 7 posizioni,la posizioni 1 è la più morbida. Di fabbrica è posizionato sulla posizione 3,quindi intermedia. Nel kit degli attrezzi è fornita l'apposita chiave per la regolazione!
![]() Re: Sospensione centraleCiao
![]() Avevo anche io il tuo problema... Toccavo parecchio a terra. Vedi se questa guida fa al caso tuo viewtopic.php?f=12&t=32339 ![]() ![]()
![]() Re: Sospensione centraleEra quello che cercavo... grazie!
![]()
Re: Sospensione centrale
solo nel 250.....nel 400 c'è il rubinettone sotto nella parte posteriore sinistra TRATTORE FOREVER
![]() Re: Sospensione centrale
Giusto...ho ricontrollato il manuale ed in effetti per il 400 c'è l'apposita rotella!!..Molto più comoda...anche se arrivare alla ghiera dell'ammortizzatore è molto facile!
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 11 ospiti | ||