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dado viariatore e frizione bloccati!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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dado viariatore e frizione bloccati!!

Messaggioda speedteo » lun mar 24, 2014 10:57 pm

Ciao a tutti con l aiuto di un mio amico meccanico abbiamo smontato il carter della trasmissione per effettuare il cambio cinghia e rulli ma sia il dado della frizione e variatore rimangono bloccati anche se metto la pistola al massimo della potenza.. Ci servono delle chiavi particolare per il bloccaggio delle pulegge?
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Re: dado viariatore e frizione bloccati!!

Messaggioda Serghei » lun mar 24, 2014 11:09 pm

Stai utilizzando il tubo flessibile del compressore?
Col tubo flessibile non riuscivo a smontare i due dadi, ho dovuto acquistare dell'altro tubo in gomma non flessibile e così sono riuscito a svitare sia il dado del variatore che quello della campana.
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Re: dado viariatore e frizione bloccati!!

Messaggioda anthony_69 » mar mar 25, 2014 9:56 am

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Re: dado viariatore e frizione bloccati!!

Messaggioda berto59 » mar mar 25, 2014 5:51 pm

Dipende dal tipo di pistola che usi ma anche dal compressore, io un paio di anni fa proprio come succede a te, non riuscivo a sbloccare i dadi usando pistola e compressore di un amico...poi con la stessa pistola collegata a un compressore più grosso, in un attimo si sono sbloccati entrambi i dadi... :)

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Re: dado viariatore e frizione bloccati!!

Messaggioda Baffo4 » mar mar 25, 2014 6:37 pm

ovviamente non ci sono certezze........ma se non ricordo male c'è stato qualcuno che ha associato l'insistenza ad usare l'avvitatore pneumatico, al fatto che si sia spaccata la chiave di blocco della campana generatore, con ovvie conseguenze......quindi mooooolta attenzione!!!!
io continuo a preferire il metodo manuale (chiave a cricchetto e aggeggio per bloccare la puleggia fissa), si evitano possibili stress alla parti meccaniche coivolte
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