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dado viariatore e frizione bloccati!!Ciao a tutti con l aiuto di un mio amico meccanico abbiamo smontato il carter della trasmissione per effettuare il cambio cinghia e rulli ma sia il dado della frizione e variatore rimangono bloccati anche se metto la pistola al massimo della potenza.. Ci servono delle chiavi particolare per il bloccaggio delle pulegge?
Re: dado viariatore e frizione bloccati!!Stai utilizzando il tubo flessibile del compressore?
Col tubo flessibile non riuscivo a smontare i due dadi, ho dovuto acquistare dell'altro tubo in gomma non flessibile e così sono riuscito a svitare sia il dado del variatore che quello della campana.
Re: dado viariatore e frizione bloccati!!sposto in Generale
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
![]() Re: dado viariatore e frizione bloccati!!Dipende dal tipo di pistola che usi ma anche dal compressore, io un paio di anni fa proprio come succede a te, non riuscivo a sbloccare i dadi usando pistola e compressore di un amico...poi con la stessa pistola collegata a un compressore più grosso, in un attimo si sono sbloccati entrambi i dadi...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: dado viariatore e frizione bloccati!!ovviamente non ci sono certezze........ma se non ricordo male c'è stato qualcuno che ha associato l'insistenza ad usare l'avvitatore pneumatico, al fatto che si sia spaccata la chiave di blocco della campana generatore, con ovvie conseguenze......quindi mooooolta attenzione!!!!
io continuo a preferire il metodo manuale (chiave a cricchetto e aggeggio per bloccare la puleggia fissa), si evitano possibili stress alla parti meccaniche coivolte TRATTORE FOREVER
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