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Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » mar ago 27, 2013 2:46 pm

diabolique1984 ha scritto:-rimontaggio con calibrazione valori della casa (per quanto possibile avvicinarsi ai valori originari)
.

:clap:
Credo sarebbe moolto utile per tutti se fosse possibile avere i dettagli di questa operazione, quali i valori della casa? Come e cosa ha usato per la calibrazione? Calibrazione di cosa poi, di tutti i singoli sensori? Quindi da centralina? Scusami so che tu non lo sai ma se fosse possibile chiedere e pubblicare i dettagli per la community... :69: :69:

:ok:
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda @Ballantimes@ » ven ago 30, 2013 2:58 pm

ciao...sono nuovo e mi son presentato già nel forum.io son un elettrauto...provvedo a tutto da solo sul mio k 7....come la frizione..che ormai smonto e pulisco ogni 500km...10 gg fa cambio la pompa della benzina(presa da internet alla modica cifra di 23€+7 di spedizione..smonto l aspirazione completa x tirar fuori tutto il gruppo pompa,la sostituisco,rimonto il tutto e all accensione il motorino della farfalla sgrana di continuo...in pratica non trova più una posizione e gira a vuoto.da premettere che l aspirazione è stata solo smontata dallo scooter e rimontata...ora..ho letto tutte le procedure di riallineamento..m non va...può essere che non riesca io oppure è andato?ora x camminare ho staccato lo spinotto del motorino,tolto il sensore e semiaperto manualmente la farfalla in modo da poter camminare almeno a 120...con spia FI accesa ovviamente...sapete aiutarmi?
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » ven ago 30, 2013 3:16 pm

Prova a smontare il sensore di posizione della farfalla secondaria, spruzzarlo con del CRC o spray simile, smuoverlo delicatamente nel verso in cui gira con un giravite e rimontarlo dopo aver chiuso la farfalla secondaria seguendo la procedura descritta qui su questo topic.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » ven ago 30, 2013 7:15 pm

@wolfy

l'ho chiamato e ho scritto tutto quello che sono riuscito a capire, di più non so perchè purtroppo non c'ero. Immagino a sto punto non l'abbia voluto specificare di proposito (sennò ce lo facciamo da soli?). ha parlato + volte del "potenziometro" ( che non so nemmeno cosa sia: misura la potenza?)
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda @Ballantimes@ » sab ago 31, 2013 5:22 pm

Dimenticavo.... A me il motorino gira sempre di continuo... Nn si ferma mai... L ho pure aperto... E l ingranaggio gira di continuo. Montandolo su un altro burgman fa uguale... Potrebbe essere il motorino?? O è proprio che non riesco a fare la sincronizzazione?
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » sab ago 31, 2013 5:27 pm

Che vuol dire che non si ferma mai?
Apre e chiude di continuo la farfalla?
Cosa hai montato sull'altro burgman? Tutto il corpo farfallato? Il motorino con il sensore STP, il solo motorino STVA?
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda @Ballantimes@ » sab ago 31, 2013 5:36 pm

No... Non la apre e chiude... Ho visto sull altro burgman.. Quella farfalla è semiaperta... Allora quando si accende la chiave la farfalla si apre, si chiude e si riferma semiaperta. A me invece la apre, la chiude e rimane chiusa.. E si sente il motorino che continua a sgranare con tutto cio che gli ingranaggi interni son perfetti. Sull altro ho provato solo il motorino smontato dal mio e attaccato allo spinotto dell altro... E gira di continuo... Anche li
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » sab ago 31, 2013 7:23 pm

Non capisco perchè farlo girare a vuoto :? Il motorino deve lavorare all'interno dello scatolo nero... NON farlo girare a vuoto così inutilmente! quel motorino nel cf gira lentamente e con movimenti brevi avanti-indietro... se gira a vuoto così potresti danneggiarlo

spruzza lo spray sul sensore nella parte blu e rimontalo facendo attenzione al segno per posizionarlo correttamente... se non và e senti che sgrana
Ingrassa il rotore del motorino STVA come riportato qualche pagina indietro e rimonta il tutto, riposiziona il sensore e fai una prova...

:ciaociao:
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda @Ballantimes@ » sab ago 31, 2013 10:28 pm

Da premettere.. Che so quel che faccio... Non sono uno che prende e smonta senza sapere... Il motorino è stato aperto proprio x quel motivo.. Appena ho cambiato la pompa e rimontato il tutto ha iniziato dalla prima accensione a girare a vuoto... In pratica il motorino gira di continuo.. Apre e chiude la farfalla e qnd arriva a fine corsa continua a girare.. Facendo sgranare gli ingranaggi..
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » dom set 01, 2013 8:07 am

@Ballantimes@ ha scritto:Da premettere.. Che so quel che faccio... Non sono uno che prende e smonta senza sapere...


Non fraintendere il tono del mio post :ops: non dubito assolutamente che sai cosa fai :D



Una volta rimontato, l'aletta della farfalla che spunta dal STVA è in posizione verticale?
il sensore STP è allineato al segno di vernice? questo va posizionato prima ruotato verso sinistra di 90 gradi rispetto al segno di vernice e poi spostato verso destra fino a farlo combaciare sul segno..
se entrambe le cose sono così posizionate credo che l'STP legga male la posizione della farfalla e faccia sgranare il motorino... :mumble:
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » dom set 01, 2013 11:30 am

Ho scattato un paio di foto... (non fate caso alla data)
La posizione corretta della mezzaluna bianca per riassemblare la STVA è questa..


Immagine

Immagine




la valvola a farfalla va in questa posizione prima di rimontarci su la STVA una volta riassemblata..

Immagine

Immagine


STVA posizionata...

Immagine



Il sensore STP va per prima cosa riposizionato in questo modo...

Immagine


una volta riposizionato va ruotato verso destra in questo modo...

Immagine


e fissato con la vite torx


Immagine



il corretto movimento della farfalla è questo..





Motore acceso.. (il motore al minimo è differente dal vostro perchè è impostato e regolato a 1000 giri/m anzichè 1500 come dalla casa)


Ultima modifica di Smontolo il dom set 01, 2013 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » dom set 01, 2013 11:49 am

Grande Smontolo. Sei riuscito a fare le foto al CF del K7 prima ancora che lo commercializzassero... :haha:


:D
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » dom set 01, 2013 1:00 pm

:lol: :lol:
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda @Ballantimes@ » dom set 01, 2013 10:17 pm

Ringrazio x il servizio fotografico... Ho provato ma non è servito a niente... Il problema l ho risolto.. L errore è stato mio.... Invertendo lo spinotto della prima farfalla con quello della seconda... Ora volaaaa 8:-P
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » dom set 01, 2013 10:26 pm

scusa ma avevi letto il mio mp?

venerdì ti ho scritto:

Ciao, scusa una domanda, non hai invertito semplicemente il connettore stp con il tp? il grigio col grigio e il nero va col nero, occhio perché hanno la stessa forma...
fammi sapere...

evidentemente non lo avevi letto :28d:

Cmq l'importante è il risultato...ciao
Ultima modifica di Wolfy il dom set 01, 2013 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
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