Login    Iscriviti

Indeciso se cambiare Scooter

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda NOLY » gio nov 02, 2006 12:43 pm

Sabba ha scritto:... dotarlo di bauletto,...


Purtroppo questa è una necessità per poter sistemare qualche oggetto ma credo che dover dotate il T-max del bauletto sia come dover mettere il portapacchi su una ferrari.
Essendo uno scooter trovo che la Yamaha abbia commesso un errore sostanziale proprio nel non prevedere un adeguato vano per caschi e oggetti. Fosse una moto sportiva capisco ma uno scooter ...
Anche per il resto sono in sintonia col pensiero di Sabba
NOLY
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:04 am
Località: Trento
Modello scooter o moto: INTEGRA 750

Messaggioda Sabba » gio nov 02, 2006 1:06 pm

Purtroppo nessun mezzo è perfetto. Magari!

Il vero problema è che spesso le Case se ne strafregano dei difetti, pensando solo esclusivamente a quanto "tira" il modello sul mercato.
Se vende vuol dire che va bene così.........

Inizio con i se.......

Se la Suzuki avesse pensato prima a fare il K7, ne sarebbe venuto fuori un gioiellino sin da subito! Magari poteva anche essere bicilindrico.........perchè no?

Se la Honda avesse importato dall'inizio il SW400 e immesso sul mercato ad un prezzo giusto, a quest'ora quanti ce ne sarebbero in giro? Sicuramente un mucchio!

Se la Yamaha fosse "scesa dal pero", proponendo un mezzo ottimo come il T-Max, ma rivisto nei particolari (motore "corto" e vano sottosella ampliato) e soprattutto nel prezzo, quanta scelta ci sarebbe stata per noi utenti?

Purtoppo con i se e con i ma non si fa nulla. Peccato che le Case siano da tempi biblici affette da sordità congenita.............
Ultima modifica di Sabba il gio nov 02, 2006 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Knarf » gio nov 02, 2006 1:13 pm

Beh, Sabba dalla tua analisi sai cosa ne traggo?
Che forse (poi datemi pure del fissato), visto anche che io (fortunatamente) non ho problemi di frizione (che comunque mi sembra essere il solo vero problema del K7) il miglior compromesso tra prezzo, estetica, motore, prestazioni, capacità di carico, comodità, frenata, ecc sia a mio avviso proprio il K7. ;)
La perfezione non esiste; la "perfezione" è sempre soggettiva.
Ognuno deve trovare il suo miglior compromesso.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda NOLY » gio nov 02, 2006 1:52 pm

Knarf,
Hai proprio ragione, penso che in fondo sia proprio come dici tu.
NOLY
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:04 am
Località: Trento
Modello scooter o moto: INTEGRA 750

Messaggioda Paperboy » gio nov 02, 2006 2:19 pm

Straquoto "il paraboliere" Knarf!! :lol:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Sabba » gio nov 02, 2006 2:38 pm

Può essere......L'unica cosa che non sono d'accordo è sul prezzo. Non può costare di più dell'Honda. E' un bellissimo scooter, ma fondamentalmente è soltanto un semplice monocilindrico oscillante. Forse è l'Honda a tenere il prezzo fin troppo basso, oppure è Suzuki che specula. In un modo o nell'altro la faccenda non è chiara, oppure lo è e la si spiega con una cosa che si chiama, come abbiamo già detto, LEGGE DI MERCATO.
Un mezzo vende molto e quindi si può aumentere il prezzo, un mezzo vende meno e quindi lo si deve abbassare.
A prescindere dai contenuti tecnologici.

In fondo è anche giusto così. All'utente medio dello scooter poco importa che il suo mezzo abbia un solo cilindro, o più di uno, che sia dotato di testata a 2 4,6,8,16,32 valvole, che abbia 2 o 4634 supporti del motore!

L'importante che piaccia e che vada (abbastanza) bene........e sempre.

Io, tecnicamente parlando, non la penso proprio così.
E' un mio recondito e personalissimo pensiero.......
Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda poz74 » gio nov 02, 2006 7:54 pm

Mi introduco tardi nella discussione.
Come mai su e-bay ci sono decine di b650 usati in vendita a prezzi "ragionevoli"? Con circa 5000 euro , a volte anche meno, se si è fortunati, se si ha voglia di sbattersi per andarlo a vedere etc, si porta a casa.

Nel mio piccolo, il mio k1 va ancora bene (53milakm), e credo che lo porterà alla morte per poi venderlo a pezzi in futuro, vista la difficlotà di farlo ritirare da qualcuno.

Ne ho già parlato inm passato: io sono per cambiare ma in meglio.
Quindi passare da un k1 ad un k7 è follia; piuttosto tengo un k1 oppure compro per 3000 un k4-k5, se sono fanatico del burgman.
Se dovessi scegliere tra t-max e b650, che sono il top e non si discute, sceglierei il primo se avessi intenzione di tenerlo un paio d'anni ( è un assegno circolare), il b650 se decidessi di tenerlo per lo meno 4-5 anni.( mi collego al discorso di e-bay, un usato dopo 2 anni costa la metà)

Ho una premonizione: il b400 primo modello sarà per la suzuki il cn250 honda.
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 603
Iscritto il: gio mar 09, 2006 6:11 pm
Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Messaggioda rendy » ven nov 03, 2006 11:36 am

Ciao e scusa la mia ignoranza ma cosa significa la tua premonizione che il b400 primo modello sarà per la suzuki il cn250 honda ?

Ciao Ren.
rendy
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 06, 2006 11:45 am
Località: Roma - Zagarolo
Modello scooter o moto: B400 Y Blue

Messaggioda Sabba » ven nov 03, 2006 11:50 am

Eterno................come non lo saranno i modelli successivi. Penso anch'io che sia così.
E' pure giusto! Il primo maxi scooter è stato il CN, mentre il primo "mega"scooter è stato il Burgman 400.

Quella cilindrata adesso la adottano anche dei trabiccoli a tre ruote.......
Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda poz74 » ven nov 03, 2006 12:41 pm

longevo più che eterno..
E poi se tenuto bene è da vera cartola!!!
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 603
Iscritto il: gio mar 09, 2006 6:11 pm
Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Messaggioda Maurilio DJ » mer nov 15, 2006 9:18 pm

Io sono sofddisfattissimo del mio B4oo Business, ma non comprerei più una suzuki per la pessima rete di assistenza della mia città. Yamaha, Honda e Piaggio a Palermo sono molto più presenti (come assistenza). Ciao
Maurilio DJ
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar lug 05, 2005 3:53 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda BurgmanGenova » sab dic 09, 2006 8:12 pm

Voglio essere provocatorio: perchè non il Silver W.? Anche io ho questo dubbio!
Odio lo smog. amo il colore verde. sono un neofita delle due ruote.
BurgmanGenova
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 07, 2005 11:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B250 K? colore?

Messaggioda Zoot » sab dic 09, 2006 8:45 pm

Perchè non ha la linea affascinante del k7, perchè consuma di piu', ha un bagagliaio che è stretto e lungo ed irregolare che fa rimpiangere il baule del Burghi, perchè i tagliandi Honda costano di piu' e poi anche perchè fa diventare presuntuosi e supponenti quelli che se lo comprano (non tutti certo, ma a qualcuno è capitato... :D )
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda suzukista » sab dic 09, 2006 8:50 pm

BurgmanGenova ha scritto:Voglio essere provocatorio: perchè non il Silver W.? Anche io ho questo dubbio!

.. sei tu che devi scegliere... hai le idee un po confuse? :shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Gidas » sab dic 09, 2006 9:19 pm

Zoot ha scritto:Perchè non ha la linea affascinante del k7, perchè consuma di piu', ha un bagagliaio che è stretto e lungo ed irregolare che fa rimpiangere il baule del Burghi, perchè i tagliandi Honda costano di piu' e poi anche perchè fa diventare presuntuosi e supponenti quelli che se lo comprano (non tutti certo, ma a qualcuno è capitato... :D )


IL consumo eccessivo rispetto al burg. è già un buon motivo
Gidas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 557
Iscritto il: mar set 26, 2006 10:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron