|
da NOLY » gio nov 02, 2006 12:43 pm
Sabba ha scritto:... dotarlo di bauletto,...
Purtroppo questa è una necessità per poter sistemare qualche oggetto ma credo che dover dotate il T-max del bauletto sia come dover mettere il portapacchi su una ferrari.
Essendo uno scooter trovo che la Yamaha abbia commesso un errore sostanziale proprio nel non prevedere un adeguato vano per caschi e oggetti. Fosse una moto sportiva capisco ma uno scooter ...
Anche per il resto sono in sintonia col pensiero di Sabba
-
NOLY
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: INTEGRA 750
da Sabba » gio nov 02, 2006 1:06 pm
Purtroppo nessun mezzo è perfetto. Magari!
Il vero problema è che spesso le Case se ne strafregano dei difetti, pensando solo esclusivamente a quanto "tira" il modello sul mercato.
Se vende vuol dire che va bene così.........
Inizio con i se.......
Se la Suzuki avesse pensato prima a fare il K7, ne sarebbe venuto fuori un gioiellino sin da subito! Magari poteva anche essere bicilindrico.........perchè no?
Se la Honda avesse importato dall'inizio il SW400 e immesso sul mercato ad un prezzo giusto, a quest'ora quanti ce ne sarebbero in giro? Sicuramente un mucchio!
Se la Yamaha fosse "scesa dal pero", proponendo un mezzo ottimo come il T-Max, ma rivisto nei particolari (motore "corto" e vano sottosella ampliato) e soprattutto nel prezzo, quanta scelta ci sarebbe stata per noi utenti?
Purtoppo con i se e con i ma non si fa nulla. Peccato che le Case siano da tempi biblici affette da sordità congenita.............
Ultima modifica di Sabba il gio nov 02, 2006 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Knarf » gio nov 02, 2006 1:13 pm
Beh, Sabba dalla tua analisi sai cosa ne traggo?
Che forse (poi datemi pure del fissato), visto anche che io (fortunatamente) non ho problemi di frizione (che comunque mi sembra essere il solo vero problema del K7) il miglior compromesso tra prezzo, estetica, motore, prestazioni, capacità di carico, comodità , frenata, ecc sia a mio avviso proprio il K7.
La perfezione non esiste; la "perfezione" è sempre soggettiva.
Ognuno deve trovare il suo miglior compromesso.
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da NOLY » gio nov 02, 2006 1:52 pm
Knarf,
Hai proprio ragione, penso che in fondo sia proprio come dici tu.
-
NOLY
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: INTEGRA 750
da Sabba » gio nov 02, 2006 2:38 pm
Può essere......L'unica cosa che non sono d'accordo è sul prezzo. Non può costare di più dell'Honda. E' un bellissimo scooter, ma fondamentalmente è soltanto un semplice monocilindrico oscillante. Forse è l'Honda a tenere il prezzo fin troppo basso, oppure è Suzuki che specula. In un modo o nell'altro la faccenda non è chiara, oppure lo è e la si spiega con una cosa che si chiama, come abbiamo già detto, LEGGE DI MERCATO.
Un mezzo vende molto e quindi si può aumentere il prezzo, un mezzo vende meno e quindi lo si deve abbassare.
A prescindere dai contenuti tecnologici.
In fondo è anche giusto così. All'utente medio dello scooter poco importa che il suo mezzo abbia un solo cilindro, o più di uno, che sia dotato di testata a 2 4,6,8,16,32 valvole, che abbia 2 o 4634 supporti del motore!
L'importante che piaccia e che vada (abbastanza) bene........e sempre.
Io, tecnicamente parlando, non la penso proprio così.
E' un mio recondito e personalissimo pensiero.......
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
-
da poz74 » gio nov 02, 2006 7:54 pm
Mi introduco tardi nella discussione.
Come mai su e-bay ci sono decine di b650 usati in vendita a prezzi "ragionevoli"? Con circa 5000 euro , a volte anche meno, se si è fortunati, se si ha voglia di sbattersi per andarlo a vedere etc, si porta a casa.
Nel mio piccolo, il mio k1 va ancora bene (53milakm), e credo che lo porterà alla morte per poi venderlo a pezzi in futuro, vista la difficlotà di farlo ritirare da qualcuno.
Ne ho già parlato inm passato: io sono per cambiare ma in meglio.
Quindi passare da un k1 ad un k7 è follia; piuttosto tengo un k1 oppure compro per 3000 un k4-k5, se sono fanatico del burgman.
Se dovessi scegliere tra t-max e b650, che sono il top e non si discute, sceglierei il primo se avessi intenzione di tenerlo un paio d'anni ( è un assegno circolare), il b650 se decidessi di tenerlo per lo meno 4-5 anni.( mi collego al discorso di e-bay, un usato dopo 2 anni costa la metà )
Ho una premonizione: il b400 primo modello sarà per la suzuki il cn250 honda.
-
poz74
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04
da rendy » ven nov 03, 2006 11:36 am
Ciao e scusa la mia ignoranza ma cosa significa la tua premonizione che il b400 primo modello sarà per la suzuki il cn250 honda ?
Ciao Ren.
-
rendy
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 Y Blue
da Sabba » ven nov 03, 2006 11:50 am
Eterno................come non lo saranno i modelli successivi. Penso anch'io che sia così.
E' pure giusto! Il primo maxi scooter è stato il CN, mentre il primo "mega"scooter è stato il Burgman 400.
Quella cilindrata adesso la adottano anche dei trabiccoli a tre ruote.......
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
-
da poz74 » ven nov 03, 2006 12:41 pm
longevo più che eterno..
E poi se tenuto bene è da vera cartola!!!
-
poz74
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04
da Maurilio DJ » mer nov 15, 2006 9:18 pm
Io sono sofddisfattissimo del mio B4oo Business, ma non comprerei più una suzuki per la pessima rete di assistenza della mia città . Yamaha, Honda e Piaggio a Palermo sono molto più presenti (come assistenza). Ciao
-
Maurilio DJ
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K1 Blue
-
da BurgmanGenova » sab dic 09, 2006 8:12 pm
Voglio essere provocatorio: perchè non il Silver W.? Anche io ho questo dubbio!
Odio lo smog. amo il colore verde. sono un neofita delle due ruote.
-
BurgmanGenova
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B250 K? colore?
da Zoot » sab dic 09, 2006 8:45 pm
Perchè non ha la linea affascinante del k7, perchè consuma di piu', ha un bagagliaio che è stretto e lungo ed irregolare che fa rimpiangere il baule del Burghi, perchè i tagliandi Honda costano di piu' e poi anche perchè fa diventare presuntuosi e supponenti quelli che se lo comprano (non tutti certo, ma a qualcuno è capitato...  )
-
Zoot
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)
da suzukista » sab dic 09, 2006 8:50 pm
BurgmanGenova ha scritto:Voglio essere provocatorio: perchè non il Silver W.? Anche io ho questo dubbio!
.. sei tu che devi scegliere... hai le idee un po confuse? 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Gidas » sab dic 09, 2006 9:19 pm
Zoot ha scritto:Perchè non ha la linea affascinante del k7, perchè consuma di piu', ha un bagagliaio che è stretto e lungo ed irregolare che fa rimpiangere il baule del Burghi, perchè i tagliandi Honda costano di piu' e poi anche perchè fa diventare presuntuosi e supponenti quelli che se lo comprano (non tutti certo, ma a qualcuno è capitato...  )
IL consumo eccessivo rispetto al burg. è già un buon motivo
-
Gidas
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver
| |