| |||||
Aiuto il mio burgman non si accende piu'!!!!!!!!Salve, come prima cosa vorrei salutare tutti i partecipanti a questo meraviglioso forum, io sono Bauccini e sono un neofito!!! Purtroppo ho un problema con il mio Burgman 400 k8, ovvero dopo la stagione invernale ho provato ad accenderlo ma non parte e la cosa piu' strana che non si accende nulla ne le luci ne il quadro ne niente. Pertanto ho sostituito la batteria con una nuova ma nulla!!! Quindi ho controllato il fusibile da 30AMP.ed e' integro ho controllato gli altri fusibili e sono ok, quindi ho smontato il Rele' di avviamento teleruttore, il quale potrebbe essere Colpevole del tutto??? ma la cosa strana e che il fusibile da 30 amp. che e' posizionato nello stesso e' come vi dicevo integro. Perfavore aiutatemi non so' piu' cosa controllare. Vi ringrazio anticipatame nte ed attendo i vostri piu' competenti consigli!!!!! Grazieee!!!!!!!!
![]() Batteria nuova e nessun segnale di nessun tipo quando giri la chiave?
Sicuro di aver collegato bene i cavi? Nemmeno la spia rossa con il simbolo della chiave blinka quando colleghi la batteria? Prova con un tester tra il positivo della batteria ed un punto del motore per vedere se vedi i 12-13 Volt.
![]() inizia a prendere un tester e controlla che ci sia corrente all'uscita della batteria poi vedi se facendo l'avviamento c'è assorbimento di corrente poi vai dietro il blocchetto chiave d'avviamento e vedi se manda corrente ai cavi e poi al motorino ecc.....fino ad arrivare al punto che non manda corrente
se la batteria nuova l'hai caricata e funziona e hai controllato tutti i fusibili nelle varie scatole credo sia il blocchetto chiave perchè almeno le luci dovrebbero andare ma altri ovviamente avranno altri pareri e magari piu' azzeccati
![]() Toglimi una curiosità .. hai provato con il tester se la vecchia batteria era completamente scarica..?
Tanto per capire se il problema è da imputarsi alla batteria o a qualche altro motivo... ovviamente anche alla batteria nuova andrebbe controllato il livello di carica... ![]() ![]()
![]() grazie ma per quanto riguarda le batterie e' tutto ok
![]()
![]() Un mio amico ha avuto i stessi problemi, con la macchina ha trovato alcuni fili rotti, dai roditori
![]() ![]() ![]()
![]() | ||