Login    Iscriviti

Aiuto il mio burgman non si accende piu'!!!!!!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Aiuto il mio burgman non si accende piu'!!!!!!!!

Messaggioda bauccini » gio mar 31, 2011 6:38 pm

Salve, come prima cosa vorrei salutare tutti i partecipanti a questo meraviglioso forum, io sono Bauccini e sono un neofito!!! Purtroppo ho un problema con il mio Burgman 400 k8, ovvero dopo la stagione invernale ho provato ad accenderlo ma non parte e la cosa piu' strana che non si accende nulla ne le luci ne il quadro ne niente. Pertanto ho sostituito la batteria con una nuova ma nulla!!! Quindi ho controllato il fusibile da 30AMP.ed e' integro ho controllato gli altri fusibili e sono ok, quindi ho smontato il Rele' di avviamento teleruttore, il quale potrebbe essere Colpevole del tutto??? ma la cosa strana e che il fusibile da 30 amp. che e' posizionato nello stesso e' come vi dicevo integro. Perfavore aiutatemi non so' piu' cosa controllare. Vi ringrazio anticipatame nte ed attendo i vostri piu' competenti consigli!!!!! Grazieee!!!!!!!!
bauccini
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Anthracite

Messaggioda marco11 » gio mar 31, 2011 7:12 pm

Batteria nuova e nessun segnale di nessun tipo quando giri la chiave?
Sicuro di aver collegato bene i cavi?
Nemmeno la spia rossa con il simbolo della chiave blinka quando colleghi la batteria?
Prova con un tester tra il positivo della batteria ed un punto del motore per vedere se vedi i 12-13 Volt.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda Jovan74 » gio mar 31, 2011 7:13 pm

inizia a prendere un tester e controlla che ci sia corrente all'uscita della batteria poi vedi se facendo l'avviamento c'è assorbimento di corrente poi vai dietro il blocchetto chiave d'avviamento e vedi se manda corrente ai cavi e poi al motorino ecc.....fino ad arrivare al punto che non manda corrente

se la batteria nuova l'hai caricata e funziona e hai controllato tutti i fusibili nelle varie scatole credo sia il blocchetto chiave perchè almeno le luci dovrebbero andare

ma altri ovviamente avranno altri pareri e magari piu' azzeccati
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda berto59 » gio mar 31, 2011 8:48 pm

Toglimi una curiosità.. hai provato con il tester se la vecchia batteria era completamente scarica..?

Tanto per capire se il problema è da imputarsi alla batteria o a qualche altro motivo... ovviamente anche alla batteria nuova andrebbe controllato il livello di carica... ;) :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

grazie ma per quanto riguarda le batterie e' tutto ok

Messaggioda bauccini » gio mar 31, 2011 9:10 pm

berto59 ha scritto:Toglimi una curiosità.. hai provato con il tester se la vecchia batteria era completamente scarica..?

Tanto per capire se il problema è da imputarsi alla batteria o a qualche altro motivo... ovviamente anche alla batteria nuova andrebbe controllato il livello di carica... ;) :ciaociao:
bauccini
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Anthracite

Messaggioda Bart » gio mar 31, 2011 9:21 pm

Dato che sei di Monza, mai sentito parlare di Walter moto, telefona e chiedi di Enzo,
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda miga » gio mar 31, 2011 9:40 pm

Un mio amico ha avuto i stessi problemi, con la macchina ha trovato alcuni fili rotti, dai roditori :lol: :lol: :lol:
Allegati
index.jpg
index.jpg (1.32 KiB) Osservato 1546 volte
miga
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: k 4 SIlver c.c. 250

Torna a Generale