ho avuto la stessa esperienza....l'acqua arrivava a secchiate (secchi compresi) ed alla vista di quello scempio ho continuato per andare al lavoro (pensa che idiota)........all'arrivo in prossimità dello
stadio della mia città ci sono due curve strane che favoriscono un maggior ristagno di acqua (vabè che appena piove un pò di più quì si allaga tutto) ebbene il tutto era costellato da fontane moooolto pittoresche (i tombini della fogna rimossi che sparavano acqua oltre 1 metro di altezza.........beh anch'io rimasi stupito dall'indifferenza del mio trattorino a continuare come se nulla fosse......mi sono fatto molto più di un chilometro con l'acqua oltre le pedane........l'atmosfera era maggiormente accentuata dal vapore che fuoriusciva dalla marmitta (pregavo che il livello non superasse il foro dello scarico con conseguente sicuro spegnimento)e sopratutto dal fortissimo odore non proprio di margheritine.......avevo una strana sensazione nel vedere l'acqua che si apriva ai lati della ruota anteriore.....mi sembrava di guidare una moto ad acqua.
Quasi alla fine del tratto allagato ho cominciato a sentire un cigolio abbastanza accentuato (ecco che è entrata acqua nella trasmissione pensai...) ......"
ti prego...non ti fermare....ti prego non ti fermare....ti prego non ti fermare"........ beh!... ....non si è fermato......dopo un pò il cigolio è sparito e
navigando mi ha portato a destinazione.... se non bastasse nelle stesse condizioni mi ha pure riportato a casa....semplicemente pazzesco, poi uno dice perchè ti attacchi così a questo ferraccio, semplice perchè alla fine anche se sono mezzi studiati per andare in strade quasi piatte e senza asperità .....io l'ho usato dappertutto fin'anche nel fuoristrada leggero (senza esagerare ovvio) eppure nelle situazioni peggiori mi ha sempre tratto d'impaccio portandomi a destinazione
gloria e onore al Burgman....ok...ok poi mi ha fatto dannare per altri motivi....
comunque, quando arrivai a casa gli ho dato una bella passata di detersivo ed idropulitrice.......il tutto puzzava come una cloaca intasata......
ovviamente in quell'occasione me ne sono fregato ma
anthony_69 ha scritto:dovresti controllare il gruppo trasmissione. sicuramente è entrata acqua e di certo non gli fa bene...smontala e puliscila per bene
è un consiglio da seguire dato che aprendo la mia dopo qualche tempo ho trovato all'interno del carter un pò di terra.......