Ciao ragazzi,
da una settimana circa avverto un tintinnio/scampanellio molto "sottile" sul lato sinistro dello scooter.
Non si presenta sempre. Quando si presenta, a caldo oa freddo è indifferente, lo fa solo in partenza fino ai 60/70 anche in rilascio, mai in "folle" e mai quando lo metto sul cavalletto e neanche quando lo muovo a mano (acceso o spento che sia).
Ogni volta che lo fa e mi fermo per verificare, accelerando con il freno tirato (davanti o dietro) non lo fa più.
Non sono riuscito bene a capire da dove venga, la pulizia della trasmissione è stata fatta 2 giorni fa.
Le prestazioni non sono variate, la campana della frizione è perfetta e la cinghia di trasmissione ha ancora un millimetro di "vita".
Ho cercato fra i vari post, ma quando parlano di tintinnio/scampanellio non mi pare essere lo stesso che avverto io.
Chiedo a voi per capire se una cosa normale nel BM, anche perché mi sembra così randomico che sarebbe davvero difficile farlo provare ad un meccanico anche solo per un parere.
L'ultima prova domani: ho tolto tutta la roba metallica dal sottosella, non vorrei mai fosse una cavolata del genere...
Idee? Pareri? Consigli?