| |||||
k5 quasi distrutto...Ciao a tutti. Ho tamponato una macchina ...ferma , andavo piano 40\45 , ma ...un bel botto. Risultato ...la parte anteriore completamente distrutta.La ruota e' rientrata , forcelle piegate. scocca fino a meta' sella , ( la parte sotto ) distrutta.Pagato 1300 euro in condizioni veramente ottime, sembrava nuovo.Che ne pensate , trovando pezzi usati e alcuni nuovi, lo rimetto insieme?? Era veramente un gioiellino sia di scocca che di motore, che non ha riportato nessun danno...Se potete darmi qualche dritta....ve ne sarei grato Grazie!!
Re: k5 quasi distrutto....... mi spiace, ma la spesa non credo valga l'impresa. ..... a meno che non trovi qualcosa che non cammina più e lo vendono come rottame .....
..... rispetto la tua opinione ma se non è come la mia è sbagliata ..... [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... ![]()
![]() Re: k5 quasi distrutto...Urca.... con una botta cosi' non hai assolutamente convenienza riparare il mezzo (anche perchè si devono comunque controllare anche i danni al telaio)
L'importante è che tu non ti sia fatto male Per il mezzo mi dispiace ![]()
![]() Re: k5 quasi distrutto......immaginavo che non valeva la pena.....neanche se trovo pezzi usati...? Mi e' andata bene ...per cosi dire ..tre punti sotto al naso e ....tutto indolenzito....ma per il burgman.....era veramente un gioiellino pur con i suoi 10 anni.
Re: k5 quasi distrutto...Dai Luca!!!!!!!
Anche secondo me non conviene, secondo me è meglio trovarne uno uguale e renderlo uguale...magari mettendoci il tuo motore se lo ritieni meglio B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: k5 quasi distrutto...Ho fatto una giro sul web pezzi di ricambio usati si trovano ...poi e' da vedere, l'ho pagato 1300 euro non so se si trovano a questo prezzo e messi bene
Re: k5 quasi distrutto...Mi spiace per quanto ti è capitato...
![]() ![]() Per quanto riguarda la riparazione, devi vedere se trovi tutti i pezzi da sostituire e quanto ti vengono a costare, poi c'è da aggiungere il costo della manodopera, a meno che non lo aggiusti tu...comunque valuta bene se ne vale davvero la pena, e soprattutto, cerca di capire se il telaio non si è piegato, perchè in tal caso, è meglio rottamarlo.... in qualsiasi caso con quello o con un altro, spero tu possa riprendere a cavalcare il ciccino al più presto... ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: k5 quasi distrutto...Ok Grazie a tutti ...vi faro' sapere...
Re: k5 quasi distrutto...Ciao Luca !
Ovviamente dispiaciuto per l'accaduto, io verificherei innanzitutto se il telaio ha riportato danni o meno...questo è fondamentale, perchè se ha subito danni sicuramente sarà da rottamare ! Inoltre andrebbe capito il livello della tua manualità, se sei in condizioni ed hai spazio ed attrezzi necessari per la riparazione ! Se soddisfi questi due requisiti, avendo un K3 praticamente uguale al tuo, avevo visto sui vari siti di aste on line dei K3 o K4 con motore fuso a 300 euro ! A mio giudizio, essendo stato da te descritto il mezzo come un gioiellino, lo riparerei solo pero', come detto, se te le cavi con le tue mani ed i tuoi attrezzi....tutto sommato neanche tanti.- Senza essere un drago, ma con buona manualità quello è un lavoro da un pomeriggio intenso di lavoro ! Ovviamente IMHO Auguri per il tuoi malesseri !! Raffaele La maggior parte dei problemi dei nostri ciccini risiede tra la sella e la manopola del gas !!!
Re: k5 quasi distrutto...Ciao Raffabest, intanto grazie ! La vedo dura , non ho le capacita per fare tutto il lavoro ,ma qualche amico in gamba con queste cose ce'.Le forcelle sono storte di sicuro, la ruota e' rientrata , poi il telaio mi dira il meccanico dove l'ho portato.Aspetto che mi chiama e mi dira'...poi valutero'. Per gli anni che aveva e i suoi 21 mila km era veramente un ' gioiellino ' neanche un graffio , niente plastiche sbiadite o specchietti rovinati , molti che non conoscono il burgman pensavano che era nuovo...Vi faro' sapere l'esito del...' dottore ' ! Grazie a tutti. Se mai dovro' buttarlo sara' comunque di nuovo Burgman 400 assolutamente !!!Ciao
Re: k5 quasi distrutto...Ciao Luca, ok per il responso del meccanico !
Se hai la possibilità di un amico che possieda solo buona manualità e senso pratico il lavoro non è affatto complicato.- Spessisimo, dopo un incidente come il tuo, i danni sembrano immensi perchè le carene rotte danno il senso di distruzione devastazione.- In realtà a volte capita che si sono solo piegati i due cannotti della forcella, si è piegata la ruota e si sono rotte le carene specie quelle anteriori ! Facendo due conti dovresi spendere al max 500 euro...devi trovare, e se ne trovano, uno scoter con motore fuso, riverniciare, in caso di colore diverso, le carene che devi portare al carrozziere già spoglie e preparate e rimontare il tutto ! 300 euro per uno scooter fuso 100 euro di verniciatura 100 euro di materiali di consumo e piccoli accessori ! Con questa somma puoi riavere il tuo giollino su strada.- In caso negativo potresti vendere il tuo a pezzi, avendo la pazienza di curarne la vendita per parti singole ! Un saluto e auguri ancora per i postomi del tuo incidente ! Raffaele La maggior parte dei problemi dei nostri ciccini risiede tra la sella e la manopola del gas !!!
Re: k5 quasi distrutto...Se non ha piegato il telaio del suo...
In bocca al lupo per il tuo decorso, Luca. Quello e' l'importante. Per il resto, prendi un K5 o K6 fuso e montaci sopra il tuo motore. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: k5 quasi distrutto...Vediamo come andra a finire ..Eventualmente chiedero' anche qui' per un' eventuale ricerca di un burgman ...fuso...Intanto grazie !
Re: k5 quasi distrutto...Eccoci di nuovo qua. Ciao a tutti.Se qualcuno sa dove posso trovare un burgman con il motore fuso messo bene del 2005 \06 ...trovare pezzi usati , e sono tanti penso che non mi conviene.Se trovo un buon burgman con motore andato...ci rimetto il mio.
Re: k5 quasi distrutto...L'unico consiglio che mi sento di darti, se proprio vuoi rimettere in forma il tuo ciccino, prova a cercare online se riesci a trovare un burgman dal k3 al k6 da poter utilizzare per rimettere in sesto il tuo...
![]() Ovviamente se dovessi trovarlo, valuta anche quanto andresti a spendere per raggiungere il tuo obbiettivo... ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti | ||