| |||||
non parte piusalve, chiedo lumi ai guru del forum per sapere cosa è successo al mio ciccino: era da un po di tempo che ho notato che il burghy aveva difficolta nella messa in moto come se avesse la batteria giu. Oggi mi si è fermato del tutto. Prima che cio accadesse ho collegato un tester per verificare lo stato della batteria e con meraviglia ho riscontrato che la stessa era perfettamente carica e l'alternatore la ricaricava perfettamente. Poi il buio.... quando cerco di metterlo in moto sento il rele che scatta ma nessun segno dal motorino di avviamento. che puo essere?
![]() Re: non parte piuO il relè o il motorino di avviamento con spazzole arrivate o il famoso problema dell'olio all'interno del motorino...
Contatta Smontolo B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
![]() Re: non parte piuCiao
![]() Che modello di burgman hai?
![]() Re: non parte piuburgmann an400 del 2002
![]() Re: non parte piuPer levarti ogni dubbio sullo stato della batteria, prova a collegarti al ciccino con i cavi alla batteria dellla macchina...se è uguale allora quasi certamente si tratta del motorino d'avviamento....
![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: non parte piu
ok.. potresti fare una prova... accedi al relè d'avviamento, prendi una pinza con manici in plastica isolati e prova a bypassare i due poli del relè d'avviamento facendo ponte (a brevi impulsi e deciso.. attento alle scintille che potrebbero verificarsi) tra i due bulloncini con testa da 10 e spacco a croce sopra.. in quel momento ti accorgerai se il motorino gira o no.. se non va dovresti rimuovere la cassa filtro, poi proprio sotto troverai il motorino d'avviamento.. rimuovilo dal motore e aprilo.. troverai le spazzole finite o l'olio all'interno a causa del paraolio danneggiato. fai una ricerca sul forum, troverai alcune guide di baffo4 per rigenerarlo a pochissimi eurini..
![]() Re: non parte piugrazie delle risposte ora vado a cercare i consigli di baffo4
![]() | ||