Salve raga!
Alcuni mesi fa ho fatto montare il multivar malossi...nella resa dei pezzi originali penso manchi qualcosa
- Campana portarulli
- Rulli
- Perno nichelato
Non manca la molla con il piattello?
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Conposizione multivar malossiSalve raga!
Alcuni mesi fa ho fatto montare il multivar malossi...nella resa dei pezzi originali penso manchi qualcosa - Campana portarulli - Rulli - Perno nichelato Non manca la molla con il piattello? Non ho paura della morte, perche' finchè ci sarò io lei non ci sarà e quando ci sarà lei, io non ci sarò più!!!
Bisognerebbe sapere in cosa consiste il kit Malossi (io, non avendolo mai visto, non lo so). Se non ricordo male, nella confezione dovrebbe esserci solo campana variatore, rulli e spinotto (o perno, insomma, quel coso lì).
Quindi campana spingirulli va rimontata quella originale. Per "molla con il piattello" cosa intendi? Dentro al variatore non c'è nessuma molla, poichè i rulli si muovono per forza centrifuga. ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
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Forse intende il cuscinetto Spring (e poi non mi ricordo)che va montato prima/dopo (dipende da che parte la guardi) la molla Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]() Ho capito. Ma il cuscinetto assiale e la molla Bettella (e non Malossi) non sono compresi nel kit Malossi (appunto) e se montati nel gruppo frizione (non nel variatore), l'unica cosa che viene restituita è la molla, poichè il cuscinetto assiale (spring-slider) è un pezzo che originariamente non c'è, va aggiunto.
![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
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Appunto, non l'hanno restituto perchè non c'era Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]() Re: Conposizione multivar malossi
penso che manchi la molla di contrasto originale...quello sicuramente, la griglietta con i fori ai lati per contenere i rulli che sul malossi non va messa...poi...nin zo'..... ![]()
![]() Re: Conposizione multivar malossi
Bhè, restituendogli il variatore originale, mi aspetto che glie lo diano completo: 1) campana variatore 2) 8 rulli 3) lamierino rotondo (ce l'ha solo il variatore Suzuki originale) 4) 4 viti piccole che fissano il lamierino alla campana variatore 4 bis) campana spingirulli con 4 scorrevoli (da capire ancora se il variatore Malossi ne ha una sua oppure monta quella Suzuki) 5) molla di contrasto originale (gruppo frizione) ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Grazie per le info!
Nella confezione sigillata malossi avevo notato una molla, che penso vada montata al posto di quella originale ( anche se so nel mio piccolo che nei 50 nel variatore non c'è nessuna molla) Per piattello intendevo quello sagomato che va inserito nella campana del variatore per racchiudere i rulli. Sono andato all'officina e mi hanno detto che manca solo la molla originale, ma ora ho qualche dubbio...credo che dopo una consultata al manuale sapro' qualcosa di piu! ![]() Non ho paura della morte, perche' finchè ci sarò io lei non ci sarà e quando ci sarà lei, io non ci sarò più!!!
Io ho comprato da poco il kit Malossi e ti posso confermare che la molla deve essere compresa , oppure se come me hai preso pure il kit spring slider (molla + cuscinetto assiale)Pinasco/Betella, che non te l' habbiano tolta scontandoti la molla dal costo del kit Malossi.
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