Login    Iscriviti

Conposizione multivar malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Conposizione multivar malossi

Messaggioda LucAttila » mer nov 29, 2006 10:27 pm

Salve raga!
Alcuni mesi fa ho fatto montare il multivar malossi...nella resa dei pezzi originali penso manchi qualcosa
- Campana portarulli
- Rulli
- Perno nichelato

Non manca la molla con il piattello?
Non ho paura della morte, perche' finchè ci sarò io lei non ci sarà e quando ci sarà lei, io non ci sarò più!!!
LucAttila
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Joedm » mer nov 29, 2006 11:43 pm

Bisognerebbe sapere in cosa consiste il kit Malossi (io, non avendolo mai visto, non lo so). Se non ricordo male, nella confezione dovrebbe esserci solo campana variatore, rulli e spinotto (o perno, insomma, quel coso lì).
Quindi campana spingirulli va rimontata quella originale.
Per "molla con il piattello" cosa intendi? Dentro al variatore non c'è nessuma molla, poichè i rulli si muovono per forza centrifuga.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda bruno » gio nov 30, 2006 12:14 am

Joedm ha scritto:Per "molla con il piattello" cosa intendi? Dentro al variatore non c'è nessuma molla, poichè i rulli si muovono per forza centrifuga.

Forse intende il cuscinetto Spring (e poi non mi ricordo)che va montato prima/dopo (dipende da che parte la guardi) la molla
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Joedm » gio nov 30, 2006 12:21 am

Ho capito. Ma il cuscinetto assiale e la molla Bettella (e non Malossi) non sono compresi nel kit Malossi (appunto) e se montati nel gruppo frizione (non nel variatore), l'unica cosa che viene restituita è la molla, poichè il cuscinetto assiale (spring-slider) è un pezzo che originariamente non c'è, va aggiunto.
Immagine Immagine

Joedm
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bruno » gio nov 30, 2006 12:23 am

Joedm ha scritto:Ho capito. Ma il cuscinetto assiale e la molla Bettella (e non Malossi) non sono compresi nel kit Malossi (appunto) e se montati nel gruppo frizione (non nel variatore), l'unica cosa che viene restituita è la molla, poichè il cuscinetto assiale (spring-slider) è un pezzo che originariamente non c'è, va aggiunto.

Appunto, non l'hanno restituto perchè non c'era
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Re: Conposizione multivar malossi

Messaggioda Nheo » gio nov 30, 2006 3:52 pm

LucAttila ha scritto:Salve raga!
Alcuni mesi fa ho fatto montare il multivar malossi...nella resa dei pezzi originali penso manchi qualcosa
- Campana portarulli
- Rulli
- Perno nichelato

Non manca la molla con il piattello?

penso che manchi la molla di contrasto originale...quello sicuramente, la griglietta con i fori ai lati per contenere i rulli che sul malossi non va messa...poi...nin zo'..... :-)
Nheo
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Re: Conposizione multivar malossi

Messaggioda Joedm » gio nov 30, 2006 11:44 pm

Nheo ha scritto:...la griglietta con i fori ai lati per contenere i rulli che sul malossi non va messa...

Bhè, restituendogli il variatore originale, mi aspetto che glie lo diano completo:
1) campana variatore
2) 8 rulli
3) lamierino rotondo (ce l'ha solo il variatore Suzuki originale)
4) 4 viti piccole che fissano il lamierino alla campana variatore
4 bis) campana spingirulli con 4 scorrevoli (da capire ancora se il variatore Malossi ne ha una sua oppure monta quella Suzuki)
5) molla di contrasto originale (gruppo frizione)
Immagine Immagine

Joedm
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LucAttila » ven dic 01, 2006 9:09 pm

Grazie per le info!
Nella confezione sigillata malossi avevo notato una molla, che penso vada montata al posto di quella originale ( anche se so nel mio piccolo che nei 50 nel variatore non c'è nessuna molla)
Per piattello intendevo quello sagomato che va inserito nella campana del variatore per racchiudere i rulli.
Sono andato all'officina e mi hanno detto che manca solo la molla originale, ma ora ho qualche dubbio...credo che dopo una consultata al manuale sapro' qualcosa di piu! :o
Non ho paura della morte, perche' finchè ci sarò io lei non ci sarà e quando ci sarà lei, io non ci sarò più!!!
LucAttila
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda saicol » lun apr 09, 2007 1:55 pm

Io ho comprato da poco il kit Malossi e ti posso confermare che la molla deve essere compresa , oppure se come me hai preso pure il kit spring slider (molla + cuscinetto assiale)Pinasco/Betella, che non te l' habbiano tolta scontandoti la molla dal costo del kit Malossi.
saicol
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: gsf bandit

Torna a Modifiche Commerciali