| |||||
variatore malossiMi è arrivato il variatore per il mio burghi 400 k4 e ho notasto che i rulli sono da 16 gr. Ora ho un dubbio: non è forse troppo esasperato il passaggio da 19,5 gr dell'originale? non vorrei che salisse troppo di giri a velocità più elevate. Posso eventualmente alternare i rulli con gli originali? Nella confezione c'è anche la molla gialla: si deve proprio montarla o è meglio montare lo spring slider Bettella? (sempre che riesca a trovarlo)
Ciao! Io montai i rulli da 16 sul Bettella ai tempi del K4, poi vedendo che a orecchia i giri erano troppo spropositati per la velocità , decisi di optare con quelli da 18gr.
Devo dire che i 18 erano un ottimo connubio con l'aggiunta del Bettella, giri non troppo alti ed una buona andatura in generale. Lo Spring, ha il solo effetto di eliminare quella forza torcente che viene trasmessa alla molla non appena che giri la manopola del gas ed il ciccino prende marcia. La molla gialla, serve, essendo più rigida( correggete se sbaglio...), in aggiunta a rulli più leggeri, ad avere maggior spunto da fermo e maggiore ripresa. Attento che potrai constatare che in velocità massima qualcosa puoi perdere. Concludendo, posso dire che il suo effetto lo fa, eccome. Basta riuscire poi ad adattari alla "modifica", perchè come il sottoscritto, una volta "modifiato" non mi andò bene e quindi dopo poco provvedetti ad aumentare il peso dei rulli.
OT burgbs complimenti quasi 7500 post e tutti con un'elevata preparazione tecnica...fa piacere avere un amico sul forum come te
Ciao...fine OT Legge e Giustizia
tieni i rulli da 16 e molla contrasto.. è molto più divertente...salirà più di giri,ma stai parlando dei 130-140....
poi se magari abiti in montagna...
Anch'io terrei i 16 gr. con la molla. montati sul mio con marmitta G&G r6.
0-400 m in 14,00 sec velocita max oltre 150.........da 0 a 130 una saetta.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 26 ospiti | ||