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da robbynaish » gio lug 27, 2006 9:01 am
Ciao,
scrivo per il mio amico a cui ho venduto il K3 un mese fa.
Vorrebbe una modifica al variatore che gli permettesse un rapporto finale piu lungo, per tenere elevate vel. di crociera senza far frullare troppo il motore e , se possibile, non mortificare i bassi regimi.
Escludendo Malossi che mi sembri sia piu sul corto, che interventi gli consigliate? Ha 19000 km e sta in ottimo stato.
ciao e grazie
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da Sabba » gio lug 27, 2006 2:11 pm
Accorcia di 0.8 mm il mozzo del variatore.
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da robbynaish » gio lug 27, 2006 3:22 pm
Sabba ha scritto:Accorcia di 0.8 mm il mozzo del variatore.
Sabba
Abbinando questa modifica al mozzo ad una modifica polini o bettella, pensi sia una buona idea?
Se si che combinazione di rulli, o che peso, suggerisci?
ciao e grazie
Alex
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da Sabba » gio lug 27, 2006 11:35 pm
Bisogna mantenere il peso dei rulli forniti nei Kit. L'accorciamento del mozzo influisce solo nella lunghezza del rapporto, non nel regime di cambiata (questo è determinato dal peso dei rulli e dall'inclinazione delle piste).
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da Roberto » ven lug 28, 2006 12:15 pm
Questa di accorciare il mozzo per allungare il rapporto la voglio provare anche io per i tratti autostradali.
Come avete fatto in pratica, una ranella come spessore?
Ciao
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da burguan2004 » ven lug 28, 2006 12:23 pm
Roberto ha scritto:Questa di accorciare il mozzo per allungare il rapporto la voglio provare anche io per i tratti autostradali. Come avete fatto in pratica, una ranella come spessore?
Ciao Roberto
dai Sabba non ti far pregare  , spiegaci bene questa cosa, che mi interessa tantissimo 
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da Sabba » ven lug 28, 2006 1:18 pm
Non bisogna spessorare, ma bisogna solo accorciare il mozzo di 0,8mm. La cinghia girerà più esternamente e quindi TUTTI i rapporti risulteranno appena più lunghi. La ripresa rimarrà praticamente uguale, mentre la velocità massima, in condizioni deali, potrebbe aumentare anche di 3-5 km/h.
Non di devono aggiungere rondelle e/o spessori di alcun genere!
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Ultima modifica di Sabba il ven lug 28, 2006 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
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da Roberto » ven lug 28, 2006 1:23 pm
Ok ma in pratica come fai a simulare l'accorciamento? Mica prendi un seghetto e l'accorci....
Mettiamola così:
Premesso che visto il funzionamento del variatore la teoria è perfetta, in pratica, qualcuno ci ha provato e nel caso come?
Ciao
Roberto
P.S. Dopo se ho tempo apro un post nuovo sui soliti problemi di carburazione...non riesco ad uscirne e ne ho le palle piene!
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da Sabba » ven lug 28, 2006 1:38 pm
Non c'è nessuna simulazione da fare, ma solo portare il mozzo in rettifica per togliere (accorciare) materiale da una delle due estremità del mozzo.
La domanda era : "come si allungano i rapporti?", e la risposta è: "accorciare il mozzo!". Direi che dopo alcune prove effettuate, l'accorciamento di 0.7-0,8 mm. è una buona base di partenza.
Per la carburazione "di fino", rivolgiti ad una concessionaria Suzuki, dotata del "macchinino" di taratura della carburazione.
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