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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda anthony_69 » mar gen 11, 2011 7:51 pm

dipende cosa vuoi dalla trasmissione....puoi tranquillamente comprare il solo variatore e accoppiarlo al frizione originale,ma se vuoi e puoi, sarebbe meglio sostituire l'intero gruppo, ad eccezione della campana a meno che la tua non sia completamente distrutta
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Messaggioda santucci18 » lun mar 07, 2011 10:55 pm

maestro51 ha scritto:Novità : credo che la cinghia originale si stia consumando e diminuisca di sezione col passare dei Km ( 7000 dal montaggio del malossi ) , ma le prestazioni migliorano .....e sul GRA ( vietatissimo da bruciare la patente !!!!) sulla salita tra Cassia bis e Cassia , per chi la conosce , ho preso i 160 !!! e il variatore "lavorava " bene tra i 130 e i 150 !!!Dopo il raduno di Montecassino dove abbiamo fatto un bel tratto in autostrada qualcosa si è "sciolto" ed è diventato molto performante in tutto , dopo i 5000 è una libidine !
Forse è il canto del cigno !!!! Adesso si squaglia tutto !


ciao io abito in montagna... quindi ci sono molte salite ... quello che a me interessa è che lo scooter scatti bene poi non mi serve che faccia i 170 mi bastano i 150 :-p ... va bene se compro il variatore malossi ? ma con che molla ? bianca o gialla? e le molette quali devo mettere per avere questa partenza ?
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Messaggioda B4K8 » mar mar 08, 2011 10:46 am

Ho letto in questo topic di un utente che si lamenta della frizione RMS montata su burgman 400 > K7.
Ho Cercato sul catalogo RMS la frizione in questione, ma non sono riuscito a trovarla.Producono frizione per burgman 400 fino al 2006.
Ho contattato RMS per avere delucidazioni, e questa è stata la loro risposta:

Gent. Sig. XXXXX,
la frizione per il burgman 400 dal 2007 in avanti è in sviluppo.
Contiamo di metterla a catalogo per settembre-ottobre.
Al momento quella con codice rms 100360110 è la frizione per i modelli fino al 2006.
Probabilmente alcuni la adattano anche per il modello del 2007 (che ha effettivamente un codice originale differente).
Tuttavia noi, avendo sviluppato questa frizione partendo dalle caratteistiche tecniche dell'originale, forniamo come applicazione i modelli fino al 2006.
Alcuni probabilmete la montano, ma assumendosi quindi le responsabilità del caso.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.


Penso sia corretto definire bene la questione prima di parlare male di un prodotto.
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Messaggioda Sting64 » mar mar 08, 2011 11:39 am

@ santucci

ciao, ti riporto la mia esperienza

ho montato tutto il kit malossi (variatore, frizione, molla, mollette, cinghia, rulli) a 20000 km e per più di 15000 km è andato tutto benissimo fino alla sostituzione della frizione alla quale era rimato poco piu di un millimetro in una massetta e per non rischiare di rovinare la campana ho rimontato la frizione originale sostituendo contestualmente i rulli sr pulley da 16 gr.

con questa configurazione il comportamento del ciccino era spettacolare ;) anche perchè le mollette della frizione originale sono più dure rispetto alle malossi rosse (le più dure) e l'attacco è ancora più morbido e progressivo ;)
se hai letto il topic dei rulli sr pulley avrai notato che il motore gira molto più in basso, quindi................ ;)
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Messaggioda santucci18 » mar mar 08, 2011 6:53 pm

se compro variatore e frizione malossi e siccome la cinghia è sempre in ottimo stato , posso lasciare quella cinghia oppure mi crea problemi?
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Messaggioda maestro51 » mar mar 08, 2011 8:51 pm

lascia pure la cinghia originale ....io l'ho sostituita ai 20.000 km e andava benissimo e ho rimesso la mitsuboshi ( si chiama così ?? ) ...
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Messaggioda santucci18 » mer mar 09, 2011 9:57 am

ok, allora mi faccio dire lo stato della cinghia e semmai la sostituisco un altra volta... ho trovato variatore malossi e frizione malossi su ebay a 260 € è buono come prezzo?
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Messaggioda anthony_69 » mer mar 09, 2011 10:57 am

direi di si ;)
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Messaggioda sigfrido » mar mar 15, 2011 8:26 pm

260 eeuro :shock: n'affare
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Messaggioda umbe07 » gio mar 17, 2011 10:23 pm


Buona sera ragazzi,
dall'esperienza vissuta con la Malossi, per primo vi dico che è un'azienda serissima, perchè dopo aver cambiato variatore e frizione, ho avuto molti problemi: la frizione strappava emanava un fischio ecc. ecc.

A questo punto mi sono messo in contatto con la Malossi via internet, mi hanno risposto comunicandomi di consegnare la frizione al negozio dove l'avevo comprata.

Dopo circa un mese mi è stata riconsegnata e l'ho montata avendo altri risultati anche perchè è una frizione di ultima generazione modificata confermata dalla malossi stessa.

Comunque a chi è interessato vi consiglio di montarla, dà risultati soddisfacenti.

Bye umbe07
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Messaggioda santucci18 » mar mar 29, 2011 4:44 pm

ciao ragazzi siccome cambio frizione cinghia e variatore ... monto il kit malossi va bene? per la cinghia è meglio la malossi o la mithuboschi? grazie per ora
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Messaggioda anthony_69 » mar mar 29, 2011 4:51 pm

Vanno benissimo entrambe...la Mitsuboshi è un po più resistente e arrivi tranquillamente ai 24.000km
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Messaggioda santucci18 » mar mar 29, 2011 5:06 pm

24000 km??? ahaha impensabile per me... considera che lo uso solo primavera estate e ci faccio max 3500 km l anno :-p
ho trovato il tutto kit trasmissione frizione variatore e cinghia e spedizione a 370 € è buono?
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Kit Frizione e Variatore Malossi

Messaggioda umbe07 » mar mar 29, 2011 6:34 pm


Il Kit Malossi, frizione e variatore sono i migliori in commercio, l'unica accortenza e che ogni tanto bisogna eliminare le scorie(la polvere) della frizione che si forma nella campana, ovvero basta una soffiata nella stessa e ritorna tutto come prima.
Proprio domenica ho fatto la manutenzione al mio 400 e mi sono trovato gli ho dato una soffiata nella campana, gli ho cambiato l'olio nella trasmissione, olio e filtro motore, candela, filtro aria ecc.
Ho fatto una prevenzione prima dell'estate, fra poco gli cambio anche le gomme e farò il completo.


Saluti a tutti,
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Messaggioda anthony_69 » mar mar 29, 2011 9:51 pm

santucci18 ha scritto:24000 km??? ahaha impensabile per me... considera che lo uso solo primavera estate e ci faccio max 3500 km l anno :-p
ho trovato il tutto kit trasmissione frizione variatore e cinghia e spedizione a 370 € è buono?


direi di si....prendi in considerazione l'acquisto del kit mollette per la frizione...originalmente troverai le bianche che sarebbe meglio sostituire con quelle rosse
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