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trappola: posizione chiave "luci posizione"

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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trappola: posizione chiave "luci posizione"

Messaggioda el_franky » lun giu 12, 2006 4:52 pm

Ciao "piloti",
avendo un 250 k5 da poco più di un anno, continuo a impazzirmi per quel secondo scatto del blocchetto d'avviamento dopo aver messo il bloccasterzo.
c'è nessuno che sappia come installare un timer (tipo luci interne delle auto) in modo da:
- poter tranquillamente girare tutta la chiave dopo il bloccasterzo;
- evitare di rimanere a piedi senza batteria;
- far si che di notte si abbia un "followhome" sullo scooter da xx sec( non più di 30...comunque)
grazie
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Messaggioda Joedm » lun giu 12, 2006 5:44 pm

Io quando metto il bloccasterzo ormai ho preso l'abitudine: giro tutta la chiave a sinistra, poi torno indietro di uno scatto, e mi assicuro che il manubrio sia bloccato.
Orai per me è diventato istintivo e non sono mai rimasto con le luci accese.
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Messaggioda Paddock » lun giu 12, 2006 6:42 pm

A me è successo per la prima volta poco tempo fa. Se non ci fosse stato il buon Adriano "burguan2004" ad avvertirmi, sarei tornato a piedi da Rocca di Papa.
Però nella sfortuna, avevo un grosso vantaggio: con noi c'era il maestro STEVENB che sicuramente avrà avuto con sè il qualcosa per farmi ripartire... :D :D :D
ciao
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Messaggioda Brodie Olson » lun giu 12, 2006 8:18 pm

Io faccio esattamente come Joedm
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Messaggioda Pascal » lun giu 12, 2006 9:57 pm

Io non metto il bloccasterzo.
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Messaggioda Max 77 » mar giu 13, 2006 8:06 am

Sgrat sgrat sgrat.......ma a me non è mai successo.....sgrat sgrat sgrat !
:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda WhiteFox » mar giu 13, 2006 8:09 am

Io ho preso l'abitudine di guardare la posizione prima di allontanarmi dal Burgy :83:
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Messaggioda StevenB » mar giu 13, 2006 10:58 am

Paddock ha scritto:A me è successo per la prima volta poco tempo fa. Se non ci fosse stato il buon Adriano "burguan2004" ad avvertirmi, sarei tornato a piedi da Rocca di Papa.
Però nella sfortuna, avevo un grosso vantaggio: con noi c'era il maestro STEVENB che sicuramente avrà avuto con sè il qualcosa per farmi ripartire... :D :D :D


Ho tutto per far ripartire i B senza batteria.

Ciao
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Messaggioda Eddy70_it » mar giu 13, 2006 11:08 am

STEVENB ha scritto: Ho tutto per far ripartire i B senza batteria.
Ciao

Questo mi interessa molto Steven .. come sarebbe?
Cerca di capire ...
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Messaggioda StevenB » mar giu 13, 2006 11:13 am

Cavetti adeguati autocostruiti e un cacciavite a croce.
Tutto qui.
Ciao
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Messaggioda Joedm » mar giu 13, 2006 9:30 pm

STEVENB ha scritto:Cavetti adeguati autocostruiti e un cacciavite a croce.

Ci spieghi come li utilizzi?
Ora sono interessato anche io....
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Messaggioda StevenB » mar giu 13, 2006 9:38 pm

Li porti sempre con te, qundo la batteria e' scarica, ti metti in mezzo alla strada e fermi una macchina, apri il cofano e ti attacchi e poi lo ringrazi.
Una volta mi e' capitato a Roma, ho fermato una Fiat Cinquecento Abarth.

Tutto qui, ma forse volevi sapere come li ho costruiti ? o come si utilizzano ?

Ciao
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Messaggioda Joedm » mar giu 13, 2006 10:09 pm

STEVENB ha scritto:...ma forse volevi sapere come li ho costruiti ? o come si utilizzano?

Fammi pensare....
Il cavo ha da una parte la classica mollettona di ferro, e dall'altra un bullone da avvitare nel corrispondente polo della batteria, giusto?
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Messaggioda Steo » mar giu 13, 2006 10:57 pm

Io invece sono piu grezzo ho preso del normale cavo 3x1,5 e spelati i fili molto lunghi faccio fare contato direttamente tenendolo con le dita. Operazione è da fare molto infretta!! :roll: , perche se se non si fa un buon contatto c' 'è pericolo di ustionarsi.
comunque adesso anch'io faro dei morsetti.
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Messaggioda StevenB » mer giu 14, 2006 9:48 am

Indovinate quali cavi elettrici ho usato ?

Un indizio: non ho usato quelli elettrici per uso civile.

Ciao
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