| |||||
smontare gomma anterioreCiao ragazzi un consiglio...devo smontare la ruota anteriore per cambiare la gomma(scalinata 12000km) devo avere qualche accorgimento particolare?(sensore velocità )....????Grazie!!!
![]()
![]() Se come leggo hai un K8 sappi che il"sensore velocità " ce l'hai sul posteriore
![]() E' estremamente facile tirare giù la ruota, secondo me l'unica accortezza è quella di accavallettare lo scooter su una superficie rialzata (tipo tavola di legno) per agevolare l'uscita della ruota (da fastidio il parafango).
![]() smontare ruota anterioreGrazie fabio.....si ho un k8....quindi è una cosa abbastanza semplice....secondo te 12300km per l'anteriore sono pochi?la gomma è scalinata ma ancora ha diverso battistrada....
![]()
![]() smontare gomma anterioreGrazie berto...è che i scalini li senti nei tagli del battistrada...toccando con le dita dal basso verso l'alto....e nelle rotonde a basse velocità e in due appena curvi si sente che va subito giu in piega...il problema secondo me è venuto fuori da quando ho cambiato la gomma posteriore(2 sett. fa)
![]() lo scalettamento è quasi "normale" nelle bridg, anche io l'ho notato con la gomma dopo appena 4000/4500 km, però la tenuta non cambiava, poi ho messo le metzeler e ho avuto qualche sbacchettamento anche quando erano nuove, però credo che le metz offrono il miglior compromesso qualità /prezzo, per il rimontaggio, vai a guardare la bibbia, non ricordo se i bulloncini che togli abbiano una misura di serraggio
![]()
![]()
![]() Non so l'hai già cambiata, ma io personalmente mi sono trovato ottimamente bene con le Michielin Pilot sc buona durata (nella media delle altre) ma un'ottima tenuta.
![]() | ||