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in curva sbanda

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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Messaggioda Bond » mer ott 17, 2007 7:09 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:
In ogni caso io una curva a 150 all'ora non la faccio nemmeno con il ciccio


:71: :71: ....che guidi alla UBE?


I punti della patente non sono infiniti, così come i pochi soldi che molto faticosamente porto a casa :evil:
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Messaggioda .Marco83. » mer ott 17, 2007 10:03 pm

Ube ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:
In ogni caso io una curva a 150 all'ora non la faccio nemmeno con il ciccio


:71: :71: ....che guidi alla UBE?


autovelox autovelox :badgrin: :badgrin: :badgrin:


a parte che mi hanno tolto una multa da autovelox ieri dopo un anno di ricorso, intendevo quei curvoni lunghi da supestrada, larghi fatti alle nove di domenica mattina quando non c'è un cane.....
e poi perchè prima non lo faceva?
.Marco83.
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Messaggioda hornet7 » gio ott 18, 2007 8:58 am

vinxc ha scritto:le curve a 150 e qualcosa in piu io le facevo con la hornet col burghy non credo che le faro anche se e un mezzo molto stabile. 8) 8) 8)


vinx a 150 con la hornet in curva :nono: ..................160...170.....180 :yeah:
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Messaggioda Paperboy » gio ott 18, 2007 9:29 am

.Marco83. ha scritto:....e poi perchè prima non lo faceva?


Quanti km hai???
Il problema potrebbe essere dovuto all'usura dei pneumatici. :mumble:
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Messaggioda anthony_69 » gio ott 18, 2007 11:07 am

oppure ad un indurimento eccessivo della sospensione anteriore. Se troppo rigida, il mezzo ovviamente tende ad assencondare meno le asperità dell'asfalto per cui l'effetto che si denota è la perdita di stabilità
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Messaggioda .Marco83. » ven ott 19, 2007 11:08 am

KM 5500
molla centrale alla massima durezza......
anteriore non l'ho toccata....
.Marco83.
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Messaggioda Zoot » ven ott 19, 2007 1:10 pm

Prova a scendere di carico sul posteriore. Benchè sia opinione di molti io non ritengo che portare al massimo il carico sul posteriore sia un gran bene, almeno non quando non si ha possibilità di regolare in contemporanea l'anteriore. La taratura dei nostri scooter è piu' che altro da considerare in relazione al peso trasportato, indurirla un po' se da soli in autostrada o con guida allegra ok, ma troppo no.
Controlla anche la pressione degli pneumatici, ma a 5500 km il profilo potrebbe già essere modificato e comunque le condizioni ottimali ormai sono passate: se hai le bridgestone a 8000 circa di solito è ora di cambiare la posteriore.
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Messaggioda anthony_69 » ven ott 19, 2007 1:16 pm

Zoot ha scritto: se hai le bridgestone a 8000 circa di solito è ora di cambiare la posteriore.

:shock: la mia è ancora in ottime condizioni, e sto vicinissimo agli 8000...
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Messaggioda Zoot » ven ott 19, 2007 1:24 pm

Puo' anche essere! Pero' prova ad "accarezzare" con la mano il battistrada sui fianchi (senza eccitarti eh! :lol: ).
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Messaggioda anthony_69 » ven ott 19, 2007 2:31 pm

:haha: :haha: :haha:
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Messaggioda tuono » ven ott 19, 2007 6:35 pm

e' vero sbacchetta molto nei curvoni veloci gia' dai 120 in poi :shock: bisognera' farci l'abitudine .( chissa se i modelli precedenti facevano la stessa cosa ).ciao
tuono
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Messaggioda anthony_69 » ven ott 19, 2007 6:42 pm

scusate ma io questa cosa non l'ho notata....certo, non è che tutti i momenti sto li a correre come un disperato per affrontare la curva al max, ma quando mi capita di affrontare qualche curvone a velocità un po sostenuta, oltre le vibrazione che le asperità asfalto trasmettono, non ho mai notato sbacchettamenti del :burghy:
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Messaggioda 61longscooter » ven ott 19, 2007 11:53 pm

anthony_69 ha scritto:
Zoot ha scritto: se hai le bridgestone a 8000 circa di solito è ora di cambiare la posteriore.

:shock: la mia è ancora in ottime condizioni, e sto vicinissimo agli 8000...


Cambiate a 9600km ma avrei dovuto cambiarle un pò prima perchè non ti diverti più, senti proprio che ha voglia di scappare di lato...pensate sempre alla sicurezza ragazzi,cambiatele prima di essere alla frutta non sono i 500 km in più che fai se poi senti che è pericoloso...
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Messaggioda Umberto » sab ott 20, 2007 2:53 pm

Io ho notato che sulla segnaletica orizzontale (qualsiasi tipo di strisce), anche con asfalto asciutto..."scoda"...si ha l'impressione di cadere.
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Messaggioda rod » sab ott 20, 2007 3:05 pm

Ragassuoli, state in campana anche con le "saldature" che fanno sull'asfalto per coprire le crepe: ho dato due scodate in tangenziale una dietro l'altra l'altra sera (e cominciava a piovere) e l'adrenalina mi è schizzata a mille (un modo più elegante di dire che mi sono quasi ca@@to sotto :shock:
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