GabbioD'acciaio ha scritto:In ogni caso io una curva a 150 all'ora non la faccio nemmeno con il ciccio
....che guidi alla UBE?
I punti della patente non sono infiniti, così come i pochi soldi che molto faticosamente porto a casa
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I punti della patente non sono infiniti, così come i pochi soldi che molto faticosamente porto a casa
a parte che mi hanno tolto una multa da autovelox ieri dopo un anno di ricorso, intendevo quei curvoni lunghi da supestrada, larghi fatti alle nove di domenica mattina quando non c'è un cane..... e poi perchè prima non lo faceva?
vinx a 150 con la hornet in curva ..................160...170.....180
Quanti km hai??? Il problema potrebbe essere dovuto all'usura dei pneumatici.
oppure ad un indurimento eccessivo della sospensione anteriore. Se troppo rigida, il mezzo ovviamente tende ad assencondare meno le asperità dell'asfalto per cui l'effetto che si denota è la perdita di stabilitÃ
Prova a scendere di carico sul posteriore. Benchè sia opinione di molti io non ritengo che portare al massimo il carico sul posteriore sia un gran bene, almeno non quando non si ha possibilità di regolare in contemporanea l'anteriore. La taratura dei nostri scooter è piu' che altro da considerare in relazione al peso trasportato, indurirla un po' se da soli in autostrada o con guida allegra ok, ma troppo no.
Controlla anche la pressione degli pneumatici, ma a 5500 km il profilo potrebbe già essere modificato e comunque le condizioni ottimali ormai sono passate: se hai le bridgestone a 8000 circa di solito è ora di cambiare la posteriore.
la mia è ancora in ottime condizioni, e sto vicinissimo agli 8000...
Puo' anche essere! Pero' prova ad "accarezzare" con la mano il battistrada sui fianchi (senza eccitarti eh! ).
mie impressionie' vero sbacchetta molto nei curvoni veloci gia' dai 120 in poi bisognera' farci l'abitudine .( chissa se i modelli precedenti facevano la stessa cosa ).ciao
scusate ma io questa cosa non l'ho notata....certo, non è che tutti i momenti sto li a correre come un disperato per affrontare la curva al max, ma quando mi capita di affrontare qualche curvone a velocità un po sostenuta, oltre le vibrazione che le asperità asfalto trasmettono, non ho mai notato sbacchettamenti del
Cambiate a 9600km ma avrei dovuto cambiarle un pò prima perchè non ti diverti più, senti proprio che ha voglia di scappare di lato...pensate sempre alla sicurezza ragazzi,cambiatele prima di essere alla frutta non sono i 500 km in più che fai se poi senti che è pericoloso...
Io ho notato che sulla segnaletica orizzontale (qualsiasi tipo di strisce), anche con asfalto asciutto..."scoda"...si ha l'impressione di cadere.
Ragassuoli, state in campana anche con le "saldature" che fanno sull'asfalto per coprire le crepe: ho dato due scodate in tangenziale una dietro l'altra l'altra sera (e cominciava a piovere) e l'adrenalina mi è schizzata a mille (un modo più elegante di dire che mi sono quasi ca@@to sotto
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