| |||||
curiosità......quale miglior burgman 400Ed ecco una curiosità che da un po di tempo mi frulla per la testa! Possiedo un b400 lux, modello L3, grigio.......mezzo spettacolare......ma la mia piccola domanda è.......quale è stata finora la miglior serie di burgman posta in commercio? il mio o qualche altra serie precedente?? Se possibile elencando anche le motivazioni tecniche della "migliore serie".....grazie a tutti e saluti! giorgino
![]()
Re: curiosità......quale miglior burgman 400difficile risposta dato che sicuramente entrano in gioco fattori personali in fondo poi il mezzo rispecchia il modo in cui il proprietario ne ha cura......ma sicuramente potrà rispondere solo chi, nel tempo, ha acquistato diversi modelli.....
comunque sia ogni serie ha i suoi pregi e difetti..... capire da che parte si sposta la bilancia per avere un giudizio positivo o negativo non è comunque semplice in ogni caso io non faccio testo dato che sono uno di quelli che giudica il modello Y (anno 2000) ancora uno dei mogliori e considera i successivi semplicemente orripilanti (sopratutto dal lato estetico), nonostante mangi olio.....questo è un carroarmato e non soffre di alcun problema di frizione TRATTORE FOREVER
![]() Re: curiosità......quale miglior burgman 400Mi trovo in sintonia con Baffo.
Ovviamente sono anche un po di parte....possiedo anche io la prima serie, immatricolato nel 2001 ma fortunatamente non è la versione Business che trovo il più brutto Burgman 250/400 di sempre. ...quel fanale posteriore e la fiancata completamente sgraziata ha fatto perdere il design filante e sopratutto elegante della prima serie!! Penso che la prima serie sia la più affascinante di sempre... è stato il capostipite dei maxiscooter di lusso...era un pieno godimento andare in giro con il Burghy nei primi anni 2000 dove tutti gli altri sembravano dei giocattoli!! Comunque, come giustamente è stato detto, ogni serie ha avuto i suoi pregi ed i suoi difetti...il k3 ha avuto l'onere di portare il Burgman nel futuro svecchiandolo...dal K7 in poi è stato un grande affinamento ma il design non mi ha fatto battere il cuore perché la concorrenza ormai è agguerrita!!
![]() Re: curiosità......quale miglior burgman 400Ciao Giorgino pur essendo d'accordo parzialmente con il nostro Baffo .... Devo dire che il migliore è il mio .... Prossimo al 24mo tagliando, tutti descritti nei" tagliandi classificati" a pag. 10 , arrivato cosi lontano grazie ai luminari del forum ciao ciao
Re: curiosità......quale miglior burgman 400Il Migliore?
Quello che negli anni rimane in piedi , senza aver mai cambiato il motore Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() Re: curiosità......quale miglior burgman 400Ovviamente rispondo sulla base dell'esperienza personale.
Ho posseduto il K3 per tre anni e poco meno di 40000 Km: bellissimo scooter, consumava poco e non aveva grandi problemi, a parte il consumo dell'olio (dopo i primi 15000 Km circa se non controllato, ogni 800/1000 Km con il rabbocco di 150/200 ml di olio, rischiavo di fondere il motore) e il problema della marmitta all'interno della quale il silenziatore ballava facendo rumore di ferraglia. Attualmente ho il K7 da quasi 8 anni e poco meno di 91000 Km. Secondo me questo è il migliore sia esteticamente che per i consumi e le prestazioni. Come saprai, se hai visitato il forum, questo modello ha dato problemi di frizione (anche se personalmente non mi lamento più di tanto visto che lo uso prevalentemente su strade extraurbane e con questo tipo di percorrenze gli spiccionamenti non sono frequenti), al gruppo pompa benzina (più che altro il problema risiede nel filtro BP) e al corpo farfallato. Problemi, comunque, facilmente risolti grazie ai suggerimenti degli amici del forum. Naturalmente , a parte i primi anni in garanzia, tutte le manutenzioni le ho sempre fatte da me.
Re: curiosità......quale miglior burgman 400
in linea di massima potrei essere daccordo......ma rientra in quello che avevo detto inizialmente
quindi se si lascia il motore senza olio (come ho fatto io ![]() ![]() ![]() TRATTORE FOREVER
![]() Re: curiosità......quale miglior burgman 400
Rimane sotto inteso che il mezzo deve essere trattato con cura, sapendo quali accortezze usare per massimizzarne la vita. Logicamente , se si spetta che lo scooter si arena da solo , senza la dovuta manutenzione ordinaria , tutto il discorso non ha più senso. Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
![]() | ||