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da marco11 » ven mar 14, 2014 10:08 pm
Innanzi tutto in questo topic si parla di rigenerare il precarico per i vecchi ammortizzatori che avevano il precarico idraulico. Nel caso dei k7 e successivi il precarico è meccanico (ghiera a 7 scatti che comprime la molla) e quindi il topic non si applica.
Per la funzionalità del freno dell'ammortizzatore, avevo chiesto ad una ditta che fa solo ammortizzatori auto e nel rendermi l'ammortizzatore dicendo che era ancora in discrete condizioni, mi aveva detto che non era il caso di rigenerare ammortizzatori di questo livello. La sostituzione è una stupidata, basta smollare i bulloni, sfilarli, rimettere il nuovo e riavvitare. Piuttosto ti consiglio, se vorrai sostituirlo, di mandare un MP a Paolo69 che ne ha messo uno nuovo della Mupo, regolabile, e credo che abbia speso circa quella cifra per un prodotto decisamente migliore. Se cerchi nel forum trovi di sicuro i suoi post.
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da stefano956 » sab mar 15, 2014 3:13 pm
Visto che nei vecchi burgman era possibile rigenerare l ammo. Mentre sui nuovi bisogna chidere un mutuo per cambiarlo . Potendone reperire uno ce`la possibilita di montarlo sui k8 e successivi??
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da marco11 » sab mar 15, 2014 11:55 pm
Ah, ...... bella questa. La Lunghezza dell'ammortizzatore è identica? I leveraggi hanno gli stessi rapporti? E allora perchè utilizzare un nuovo ammortizzatore con funzionalità inferiori al precedente? Questa mi sa che è una bella pensata come quella della frizione: fino al K6 non dava problemi e l'hanno voluta modificare per essere ancora lì dopo 7 anni con i problemi. Lasciavano quella del K6 che tanto per 1 CV in più ........ Anche l'ammortizzatore, col precarico idraulico regolabile comodamente era certo meglio dell'attuale. Misteri dell'ingegneria Suzuki.
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da Smontolo » dom mar 16, 2014 12:06 am
decisamente un altra genialata infatti... Montai quello del vecchio proprio per la comodità del precarico e perchè l'originale del mio k7 è quasi alla frutta.. Lunghezza identica in entrambi....
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da stefano956 » dom mar 16, 2014 2:52 pm
Ma anche se fosse vecchiotto da quello che ho letto,quello del k6 oltre a poter rigenerare il precarico ha anche la possibilita di riportare in pressione la parte pneumatica??cioe ha la valvola di gonfiaggio??
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da Smontolo » dom mar 16, 2014 4:03 pm
Si esatto si può riportare in pressione ... il dubbio sulle condizioni era riferito alle lamelle e pompante interni..
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da stefano956 » dom mar 16, 2014 8:44 pm
http://www.forsa-mdi.com/product-list.php?kind=1Secondo voi,quello con la ghiera,sul sito indicato. E per il ciccino?
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da BurGeppo » lun mar 17, 2014 12:33 am
Anche se l'estetica e la nuova strumentazione dei k7 in poi mi attira parecchio, per la meccanica mi convinco sempre di più a tenermi stretto il mio muletto k4... pure se và a olio ma almeno.. Comunque dopo il ricarico, va che è una bellezza.. CiaU
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da ustorio » mer mag 07, 2014 12:02 pm
Fatto. E' tutta un'altra storia. Con il gruppo campana/frizione di Smontolo il bestio è rinato Grazie due volte, Paolo.
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da ustorio » gio mag 08, 2014 8:27 am
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da Parduz » lun ago 11, 2014 11:25 am
Domanda: di quanto si deve muovere il pistone del precarico se tutto il suo impianto di regolazione è carico e in ordine? Che corsa ha?
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da BurGeppo » lun ago 11, 2014 12:45 pm
Ciao, la corsa che deve avere di preciso non lo so, ma dopo aver rigenerato il mio tra lo 0 e il max click c'era uno spostamento ad occhio di circa 7-9 mm .. e si notava proprio. Ciau
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da gattone27 » lun ago 11, 2014 6:47 pm
Confermo che la corsa è di circa 1cm. L'ho misurato sul mio che è stato rigenerato da Smontolo.
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