Login    Iscriviti

fari Burgman 250

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

fari Burgman 250

Messaggioda idrax » sab set 13, 2014 9:58 pm

ciao a tutti, sul mio burghy andava un solo anabbagliante, mentre due abbagliavano, smontando tutto ho visto che la lampadina era saltata. disperata ricerca della lampadina hs1 e quindi ho due anabbaglianti e due abbaglianti. è tutto regolare? ho letto di gente a cui va un solo anabbagliante e l'altro fa solo abbagliante.
posso montare delle h4 che sono 55/60w o rovino la plastica?
grazie
ciaociao

ps, qualcuno sa dove si possa trovare quel cacciavite particolare per regolare alzo e spostamento laterale dei fasci luminosi?
idrax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: an250

Re: fari Burgman 250

Messaggioda idrax » mar set 16, 2014 10:37 am

ah correggo, non è un cacciavite particolare ma un normalissimo a croce, e oltretutto bastano quelli forniti nel kit, corto a croce per regolare lo spostamento laterale e lungo a croce per l'alzo . certo, meno veloce dell'uso della chiave da 10 ma visto la posizione decisamente più pratico potendo regolare tutte e 4 le viti dal passaruota.
idrax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda peppe8o » mar set 16, 2014 6:36 pm

Sul mio B250 k4 entrambi i fari fanno sia da abbagliante che anabbagliante...
peppe8o
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Giuseppe
Modello scooter o moto: B AN250

Messaggioda Citation62 » mar set 16, 2014 6:40 pm

nel b400 all'origine abbiamo un anabbagliante e un abbagliante....poi tutti noi, o quasi tutti, abbiamo modificato la situazione e abbiamo due anabbaglianti e un abbagliante
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda idrax » mer set 17, 2014 12:27 am

boh, non so, non ho fatto modifiche se non cambiare le hs1 con h4. ma entrambi i fari hanno sempre fatto anabbaglianti e abbaglianti. forse sul 250 è così per via delle lampadine da solo 35w, sul 400 hanno corretto il. problem scarsa luminosità mettendo sempre delle h4, ma con un solo filamento operativo.
io mettendo le h4 regolate a dovere ho una luce perfetta
idrax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Smontolo » mer set 17, 2014 12:54 am

Facciamo chiarezza..
se hai due fari e un 250cc hai un modello che va dal K3 al K6.. perchè i K7 e successivi sono solo 400cc in italia..
i K7 e successivi hanno a sinistra una H7 che fa da anabbagliante, la destra monta una H4 ma solo in funzione di abbagliante.

In origine, essendo il 250cc, dovresti avere le HS1.. ma puoi montare tranquillamente le H4 da 55w senza aver problemi di surriscaldamento o altro.. semplicemente schiacciando le due linguette basse sul piatto grande che sono presenti sulle 55w, mentre nelle 35w non occorre..
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Torna a Fai Da Te