| |||||
Marmitta k6Ciao a tutti, dopo 72 mila km la marmitta comincia a suonare e borbottare; sapete se c'e' qualcuno onesto a Roma che la possa aprire e rigenerare? (sempre se possibile con questa marmitta). Ho visto video che si sostituisce solo la lana di vetro e si riposiziona con il silenziatore all'interno della marmitta, ma aprirla e risaldarla.........
![]() ![]()
Re: Marmitta k6......ho perso la speranza..........nessuno che mi aiuti, sob!!!
![]() ![]()
Re: Marmitta k6il terminale fa rumore per via del fatto che dopo un certo chilometraggio si staccano i componenti interni e iniziano a scampanare all'interno......io ho iniziato a smontare la mia che è di un modello Y, quindi con la copertura cromata esterna.......ma sono arrivato fino ad un certo punto per la difficoltà di rimuovere dei punti di saldatura di questa.... dovendo far fronte ad altre priorità ho temporaneamente desistito.......
ma dal K3 in poi la cromatura esterna non c'è più e quindi il lavoro si può fare agevolmente.....ti consiglio di portarla da qualcuno che ci sappia fare e che possa ricavare una finestra nella parte posteriore (tra gli agganci alla traversa) dal quale estrarre gli spezzoni dei tubi interni che si sono mollati......ovviamente NON possono essere riposizionati (per farlo si dovrebbe sventrare tutto il terminale col rischio di non riuscire a ricomporlo)......una volta tolte le frattaglie che rimbalzano richiudere la finestra risaldando il tutto ed avendo cura di non deformare i punti di aggancio e menche meno il terminale che non combacerebbe più con il collettore di scarico (lo scrivo perchè anche se sembra una possibilità remota, a me sono riusciti a piegarlo con ovvie conseguenze) il terminale dopo questa operazione continuerebbe a funzionare con la rumorosità che già rilevi senza le campane!!! da qualche parte c'è un topic di qualcuno che ha fatto tutto questo (era proprio una marmitta come la tua) con anche qualche foto.....solo che ho cercato un pò senza esito, vedi un pò tu se sei più fortunato (dovrebbe essere nella sezione fai da te) TRATTORE FOREVER
![]() Re: Marmitta k6Intanto grazie. Quindi e' un po complicato anche per un marmittaro.........togliendo le parti interne percio' dovrebbe comunque borbottare ma senza campanelli?
![]() ![]()
| ||